You are viewing the website in Italian. Switch to English.
Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti vicino a me
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un evento Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori Inserisci la tua struttura
Italiano English Français Deutsch Español

Il Carnevale in Italia

Il Carnevale in Italia

In alcune città si comincia subito dopo Natale, in altre i festeggiamenti hanno luogo dal 17 gennaio, giorno di Sant'Antonio Abate, altre ancora prolungano la ricorrenza in base a un calendario religioso diverso.
Sono i mille volti del Carnevale in Italia. Una miriade di tradizione precristiane che si sono fissate in riti e festeggiamenti unici ed originali in ogni regione d'Italia.

Nello Speciale Carnevale abbiamo segnalato alcuni tra i più belli e datati Carnevali d'Italia. Scoprirete che non esistono solo il Carnevale di Venezia, raffinato, elegante e magico, o quello di Ivrea con la lotta delle Arance, ma ogni regione ha rivisitato i culti agrari e le feste della fertilità dei saturnalia e lupercalia romani in chiavi diverse e sempre strabilianti con un unico comun denominatore: semel in anno licet insanire, una volta all'anno è lecito impazzire, e in ogni città, in ogni borgo la fantasia ha sciolto i freni prendendo le sembianze di maschere, di rappresentazioni o dei fantasmagorici carri allegorici.

Un Viaggio nel Carnevale in Italia è un viaggio nelle origini, nelle tradizioni, nella cucina e un modo insolito e divertente per scoprire il lato più burlesco della Penisola.