Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Speciali Feste ed eventi San Valentino in B&B
San Valentino in B&B

San Valentino in B&B

Categoria
Feste ed eventi

I ristoranti lanciano delle promozioni particolari, gli hotel offrono ricevimenti e propongono offerte speciali, i negozi reclamizzano fiori e cioccolatini. I fiorai vendono mazzi di rose, negli show televisivi si fa a gara a chi legge la più bella lettera d'amore. I quotidiani pubblicano messaggi romantici ed elargiscono consigli sui luoghi per organizzare gli appuntamenti, le compagnie telefoniche registrano incrementi di un certo rilevo nelle chiamate a lunga distanza e le agenzie matrimoniali in Internet godono di un incremento di visitatori. Improvvisamente ogni cosa sembra essersi trasformata in un cuore rosso. E' San Valentino, la Festa degli Innamorati, un giorno particolare, il 14 febbraio, in cui gli innamorati di tutto il mondo (o quasi, dal momento che nei Paesi mediorientali questa festa è proibita come un oltraggio alla religione islamica e come rifiuto nei confronti del modello occidentale) si scambiano doni, si giurano amore eterno, si dichiarano e, perché no? A chi è single può anche capitare di innamorarsi!

Ma chi era San Valentino e perché è diventato il Santo patrono degli innamorati?

Valentino Da Interamne fu vescovo a martire cristiano. Viene venerato come santo sia dalla Chiesa cattolica che da quella anglicana. San Valentino oltre ad essere il patrono dell'amore universale è anche il santo patrono della città di Terni dove, all'interno della basilica, sono custodite le sue spoglie.

San Valentino patì il martirio per avere, primo nella storia della Chiesa, unito in matrimonio una giovane cristiana e un giovane legionario romano. La giovane cristiana si chiamava Serapia, il suo innamorato Sabino. L'unione tra i due giovani era ostacolata dai genitori di lei. Serapia si ammalò gravemente, fu allora che Sabino chiamò al capezzale della sua amata il vescovo di Terni Valentino che battezzò Sabino e successivamente unì i giovani in matrimonio prima che entrambi cadessero in un sonno profondo per rimanere uniti nella vita eterna.

La festa di San Valentino venne istituita un paio di secoli dopo la morte del vescovo nel 496 quando papa Gelasio I decise di contrapporre la festività pagana dei culti legati alle fertilità che si svolgevano a metà febbraio e venivano chiamati LUPERCALIA in onore del Dio Luperco, con una festa ispirata al messaggio d'amore diffuso dall'opera di San Valentino.

San Valentino è una ottima occasione per trascorrere una mini vacanza da sogno in località affascinanti e romantiche e soggiornare in strutture capaci di trasmettere una atmosfera magica agli innamorati. Residenze storiche o strutture di charme o design non importa, l'importante è la condivisione di un momento unico che viene accompagnato dalla cortesia e la discrezione, dalla ricercatezza degli ambienti, dall'attenzione ai dettagli, da una raffinata cena rigorosamente a lume di candela, da tanti fiori e dal colore predominante, ogni coppia di innamorati scelga il proprio. Un trend che ha visto negli ultimi anni un indice di crescita positivo e che conferma il nostro Paese come meta privilegiata per un turismo sostenibile, di qualità, legato alle città d'arte o ai piccoli borghi ricchi di storia e tradizioni e che diventano, per l'occasione, una perfetta e deliziosa alternativa per gli innamorati che desiderano festeggiare San Valentino.

Un San Valentino straordinario per concedersi una vacanza, di tutto relax e di grande comfort, dal titolo: Amore e Dintorni.

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Android