Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Speciali Turismo Spiagge pet friendly
Spiagge pet friendly

Spiagge pet friendly

Categoria
Turismo

L'Estate è arrivata finalmente e, se avete scelto di pianificare qualche giorno di vacanza o le vostre ferie al mare, siete certamente in cerca di spiagge attrezzate e aperte anche ai vostri amici a quattro zampe. L'esigenza di avere Spiagge Pet Friendly è fondamentale quando si considera che più della metà delle famiglie italiane ha in casa uno o più "pet"; l'animale più diffuso è il cane che è presente nelle case del 55,6% degli italiani.
Sebbene l'Italia possa vantare un patrimonio di circa 12 mila stabilimenti balnerari distribuiti su 4 mila chilometri di costa balneabile le spiagge pet friendly rappresentano una percentuale minuscola: appena l'1%. Agli stabilimenti si aggiungono le spiagge libere dove è possibile portare gli animali a patto che non esistano dei divieti specifici emanati dal Comune di pertinenza. Un tempo, prima del 2002, la normativa sulle spiagge era di competenza della Capitaneria di Porto, oggi spetta invece alle Regioni controllare sull'utilizzo delle spiagge e le Regioni possono delegare ai Comuni. Di norma c'è il divieto di portare in spiaggia cani e animali di piccola taglia per tutto il periodo compreso tra giugno e settembre. Per fortuna però l'Italia sta facendo qualche passo in avanti e, di anno in anno, aumentano i lidi e gli stabilimenti baneari che si attrezzano per accogliere anche i piccoli amici domestici a 4 zampe.
Lo Speciale è dedicato alle Spiagge Pet Friendly in Italia. Regione per regione troverete l'elenco degli stabilimenti balneari e dei Lidi che accettano animali domestici e che possiedono servizi ad essi dedicati.
Lo Speciale sarà integrato dalle vostre segnalazioni che speriamo di ricevere qui (info@bed-and-breakfast.it) per aggiornare l'elenco.

 


 

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Android