Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Venezia - Canal Grande al tramonto
Home FAQ

Risposte alle domande frequenti

Se sei un B&B cliente di Bed-and-breakfast.it, richiedi assistenza PRIORITARIA dalla tua Area Riservata

Amministrazione
Ho mandato il fax con il contratto, quando verrà inserita la mia struttura?
Una volta ricevuto il contratto inseriremo la struttura entro il giorno lavorativo successivo.

Al momento dell'inserimento riceverai una email con tutte le informazioni per accedere alla tua area riservata dalla quale potrai gestire la tua inserzione in tempo reale.

Dalla tua area riservata potrai:
- creare e gestire le tue CAMERE e il CALENDARIO della disponibilità online.
- aggiungere fino a 18 fotografie grandi, 1 piccola logo, una foto del gestore, della colazione e della testata;
- aggiungere un video (ospitato su YouTube);
- indicare le caratteristiche principali della struttura;
- posizionarti sulla mappa satellitare;
- lanciare offerte e last minute;
- visualizzare l'archivio delle richieste di informazione e/o prenotazione personali;
- visualizzare e stampare i documenti contabili;
- leggere e gestire le recensioni ricevute;
... e tanto altro.
Qualora la tua struttura non dovesse essere inserita entro il giorno successivo a quello in cui hai spedito il contratto (via fax al numero 0932 455040 o 0932 1733070), assicurati che il fax sia stato spedito correttamente ed eventualmente rispediscilo.

Puoi spedire una scansione del contratto firmato anche via email a fax@bed-and-breakfast.it

Letture: 5749

Questa risposta non ti ha soddisfatto? Richiedi assistenza
Assistenza Tecnica
Voglio Inserire la mia struttura su www.bed-and-breakfast.it
Il costo annuale per l'inserimento su www.bed-and-breakfast.it è di 155 euro + iva (Euro 189,10).

Il periodo contrattuale decorre dal giorno dell'inserimento allo stesso giorno dell'anno successivo.

Potete leggere le condizioni e inserire la vostra struttura dalla pagina:

http://www.bed-and-breakfast.it/aggiungi.cfm

Potrete inserire fino a 18 fotografie e 1 video, i testi di presentazione della struttura in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo). Le traduzioni sono a vostro carico.

Potrete modificare in tempo reale i dati direttamente dalla vostra area riservata accessibile da:

http://www.bed-and-breakfast.it/ar/

con i login e password che sceglierete al momento dell'iscrizione.

Dall'area riservata potrete anche inserire OFFERTE e LAST MINUTE, posizionarvi sulle MAPPE SATELLITARI, inserire le CARATTERISTICHE della vostra struttura e le informazioni turistiche della vostra località.

Gestire camere e prezzi con un calendario variabile giorno per giorno e per lunghi periodi.

Letture: 17607

Questa risposta non ti ha soddisfatto? Richiedi assistenza
Vorrei effettuare delle modifiche alla mia inserzione.
Per modificare i dati della sua inserzione basta accedere alla sua area riservata cliccando il seguente indirizzo:

http://www.bed-and-breakfast.it/ar/

Se non ricorda i login e password che ha usato al momento dell'iscrizione inserisca la sua email nell'apposito campo e le verranno recapitate in tempo reale.

Se visualizzate solo una pagina bianca quando tentate di entrare nell'area riservata, provate a premere F5 (windows) o CMD+r (Mac) per forzare il refresh della pagina.

Una volta entrato nella sua area riservata scelga dal menù a sinistra la sezione

MODIFICA - DATI

avrà accesso alla sua scheda dalla quale modificare tutti i dati che la riguardano.

Potrà modificare anche le foto, i testi, in testi in altre lingue, la sua email, etc.

ATTENZIONE - Se non avete più accesso alla vostra vecchia email e non riuscite a recuperare il login e la password, spedite una richiesta via fax indicando in maniera inequivocabile qual era la vecchia email e quale volete che sia quella nuova da inserire.

Il fax (da spedire al numero 0932 455040 o 0932 1733070) deve essere accompagnato da una copia del contratto sottoscritto per l'inserzione e dal documento di identità dell'intestatario del contratto.

Purtroppo non possiamo accettare richieste di modifiche di dati sensibili della vostra inserzione per email o telefono, senza avere la certezza che esse vengano richieste dal legittimo proprietario dell'inserzione.

Letture: 9501

Questa risposta non ti ha soddisfatto? Richiedi assistenza
Vorrei contattarvi per telefono
E' possibile risolvere il 99% delle problematiche, in maniera molto più veloce che a voce, direttamente via email.

Vi invitiamo ad aprire un ticket di assistenza indicandoci la vostra richiesta e i vostri recapiti telefonici; se sarà necessario vi richiameremo noi direttamente.

Se siete un B&B nostro cliente, e volete un'ASSISTENZA PRIORITARIA, accedete dalla vostra area riservata all'apposita Sezione Supporto ed effettuate una richiesta di assistenza. Saremo noi a richiamarvi se è necessario un intervento a voce.

Potete accedere alla vostra area riservata da questo indirizzo:

www.bed-and-breakfast.it/ar/



Letture: 8681

Questa risposta non ti ha soddisfatto? Richiedi assistenza
Voglio effettuare una prenotazione ad una struttura elencata sul sito.
Per farlo basta compilare i campi per inviare una richiesta al gestore che si trovano nel riquadro a destra di ogni inserzione e cliccare il pulsante in rosso "Invia la Richiesta".

Se vuole spedire una email circolare a tutte le strutture di una città di una provincia o di una selezione particolare, basta cliccare l'opzione "contatta tutte le strutture" in cima alla lista delle strutture trovate.

Le richieste effettuate ad una selezione superiore a 300 strutture non vengono spedite via email alle strutture, ma vengono inserite in un'apposita area dove le strutture possono vederle e rispondere.
Metta in conto un alto numero di email di risposta.

Letture: 6528

Questa risposta non ti ha soddisfatto? Richiedi assistenza
Voglio spedire una lamentela riguardante una struttura.
Dal 15 aprile 2012 è possibile recensire direttamente le strutture presenti su www.bed-and-breakfast.it.

Cerchi la struttura sul portale ed effettui una recensione.

Non tutte le strutture accettano di mostrare le proprie recensioni on line, tuttavia le recensioni negative sono lette ed analizzate dalla nostra redazione e in caso di più recensioni con voti bassi, viene disdetto il contratto di collaborazione con la struttura.

Qualora i problemi riscontrati siano molto gravi, La invitiamo a girare la segnalazione anche all'ufficio turistico del comune e della provincia della struttura in oggetto.

Sono loro, per legge, le uniche strutture demandate al controllo e all'erogazione delle sanzioni qualora vengano disattese le regole.

Letture: 3625

Questa risposta non ti ha soddisfatto? Richiedi assistenza
Non mi ricordo come fare ad entrare nella mia area riservata.
Per accedere alla sua area riservata basta cliccare il seguente indirizzo:

http://www.bed-and-breakfast.it/ar

Se non ricorda il nome utente e password che ha usato al momento dell'iscrizione clicchi sulla voce: "Hai dimenticato username o password?" in questo modo inserendo l'e-mail usata per gestire l'inserzione potrà decidere se recuperare il nome utente o procedere con il ripristino della password tramite l'e-mail.

Se visualizzate solo una pagina bianca quando tentate di entrare nell'area riservata, provate a premere F5 (windows) o CMD+r (Mac) per forzare il refresh della pagina.

ATTENZIONE - Se non avete più accesso alla vostra vecchia email e non riuscite a recuperare il login e la password, spedite una richiesta via fax indicando in maniera inequivocabile qual era la vecchia email e quale volete che sia quella nuova da inserire.

Il fax (da spedire al numero 0932 455040 o 0932 1733070) deve essere accompagnato da una copia del contratto sottoscritto per l'inserzione e dal documento di identità dell'intestatario del contratto.

Purtroppo non possiamo accettare richieste di modifiche di dati sensibili della vostra inserzione per email o telefono, senza avere la certezza che esse vengano richieste dal legittimo proprietario dell'inserzione.

Letture: 2889

Questa risposta non ti ha soddisfatto? Richiedi assistenza
Ho inserito un B&B ma non ho stampato il contratto, come faccio a recuperarlo?
Una volta registrata la tua struttura ti verrà inviata una e-mail di resoconto dall'indirizzo inserimenti@bed-and-breakfast.it con oggetto: INSERIMENTO www.bed-and-breakfast.it ID = seguito dall'ID contrattuale dell'inserimento.

Al suo intero trovi il link per la stampa del contratto, assicurati di controllare nello spam se non dovessi trovare l'e-mail nella posta in arrivo.



Letture: 2285

Questa risposta non ti ha soddisfatto? Richiedi assistenza
Ho fatto una recensione, ma non la vedo on line.
In genere passa qualche giorno prima di che la redazione controlli e renda visibile la recensione.

Considerate anche che I gestori delle strutture possono decidere di non rendere PUBBLICHE le loro recensioni. Tuttavia, esse sono visionate e controllate una ad una dalla redazione di Bed-and-Breakfast.it.

Molteplici Recensioni negative comportano il NON RINNOVO del contratto e la rimozione della struttura dal Portale Bed-and-Breakfast.it alla scadenza del contratto annuale. Consapevole di ciò, sei invitato a valutare attentamente quello che scriverai e come lo scriverai.

Ecco qui di seguito le "avvertenze" e le "regole" sotto le cui trattiamo le recensioni sul nostro portale.

AVVERTENZE - LEGGERE ATTENTAMENTE
Fornire dati falsi è un REATO! (Art. 494 del codice penale - Sostituzione di persona).
La possibilità di effettuare recensioni è attualmente consentita solo a utenti italiani.
Non si accettano recensioni anonime. Non puoi recensire strutture che siano nella località in cui sei nato.
La recensione dovrà essere validata cliccando su un link che riceverai via email. In mancanza di questa validazione, la recensione non sarà registrata.
I dati personali (nome, cognome, email, comune di nascita, data di nascita, codice fiscale) che inserirai non verranno pubblicati on line, ma saranno ad esclusivo beneficio del Gestore della struttura recensita e della redazione di Bed-and-Breakfast.it. Essi sono trattati nel rispetto della legge sulla privacy che devi leggere ed accettare prima di sottomettere la recensione.
Il gestore della Struttura recensita ha la facoltà di rispondere, anche pubblicamente, alla tua recensione.
I voti (visibili in tempo reale) e la recensione (visibile solo dopo un controllo della redazione) verranno pubblicati on line in questa pagina, se il gestore della Struttura recensita ha deciso di rendere pubbliche le sue recensioni. La parte "testuale e descrittiva" potrebbe non essere pubblicata qualora sia eccessivamente "vendicativa", "calunniosa" o "diffamatoria" o, in qualunque caso, quando la redazione del portale la riterrà non pubblicabile per qualsiasi insindacabile ragione.
I Gestori delle strutture possono decidere di non rendere visibili TUTTE le loro recensioni. Tuttavia, esse sono visionate e controllate una ad una dalla redazione di Bed-and-Breakfast.it. Molteplici Recensioni negative comportano il NON RINNOVO del contratto e la rimozione della struttura dal Portale Bed-and-Breakfast.it alla scadenza del contratto annuale. Consapevole di ciò, sei invitato a valutare attentamente quello che scriverai e come lo scriverai.
Effettuando la recensione dichiari che quello che scriverai corrisponde alla verità; di aver soggiornato nella struttura recensita; di non essere legato in nessun modo ai proprietari e/o gestori della struttura recensita; di essere disposto a fornire maggiori informazioni alla redazione di Bed-and-Breakfast.it qualora te le richieda. Ti assumi inoltre la responsabilità civile e penale derivante da ciò che scriverai, in particolare quella derivante dagli articoli 494, 594, 595 e 368 del codice penale che per comodità riportiamo:
- Art. 594 - Commette il reato di ingiuria chi offende l'onore o il decoro di una persona presente, ed è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a € 516,46.
- Art. 595 - Commette invece il reato di diffamazione chi offende l'altrui reputazione in assenza della persona offesa. In questo caso la pena è della reclusione fino ad un anno e della multa fino a € 1032,91.
- Art. 368 - Dall'ingiuria e dalla diffamazione deve distinguersi il reato di calunnia che si ha quando taluno, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad altra Autorità che abbia l'obbligo di riferire all'Autorità giudiziaria, incolpa di un reato una persona che egli sa essere innocente, oppure simula a carico di una persona le tracce di un reato. Per il reato di calunnia la pena è della reclusione da due a sei anni, salvo i casi di aggravante. La giurisprudenza ha chiarito che non è necessario che sia iniziato un procedimento penale a carico della persona offesa dal reato, essendo sufficiente la mera potenzialità che un tale procedimento si avvii.
- Art. 494 Sostituzione di persona - Chiunque, al fine di procurare a sé o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno, induce taluno in errore, sostituendo illegittimamente la propria all’altrui persona, o attribuendo a sé o ad altri un falso nome, o un falso stato, ovvero una qualità a cui la legge attribuisce effetti giuridici, è punito, se il fatto non costituisce un altro delitto contro la fede pubblica, con la reclusione fino a un anno.

Letture: 1135

Questa risposta non ti ha soddisfatto? Richiedi assistenza
Preautorizzazione di prenotazione, che cos'è?
Una volta inviata una richiesta, personale o generale, il gestore può rispondere con una "Preautorizzazione di prenotazione", nel farlo mette in mano al viaggiatore la possibilità di confermare quella richiesta confermando quindi la prenotazione.

La "Preautorizzazione di prenotazione" è il metodo più rapido per confermare le vostre richieste e un gestore può inviare per le stesse date più preautorizzazioni, quindi confermarle rapidamente diventa importantissimo per assicurarsi il soggiorno

Letture: 173

Questa risposta non ti ha soddisfatto? Richiedi assistenza
Algoritmi usati sul sito
Come mai su bed-and-breakfast.it ci sono strutture che non sono B&B puri ?
E' possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei b&b puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel).

Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b.

Tuttavia, per ogni struttura iscritta su bed-and-breakfast.it ne è indicata la tipologia con il link alle leggi che la regolano.

Letture: 5250

Questa risposta non ti ha soddisfatto? Richiedi assistenza
Strutture nei dintorni di una località
Quando le strutture per una certa località sono minori o uguali a 15, il sistema accoda ai risultati anche le strutture presenti nei dintorni, ben separati con una barra di alert, e con l'indicazione della distanza dal centro della località cercata.

Per ogni località è possibile vedere le strutture nei dintorni, ovvero le strutture al di fuori di quella località in ordine di distanza dal centro della località; basta cliccare sul bottone "Nei Dintorni".

Letture: 1304

Questa risposta non ti ha soddisfatto? Richiedi assistenza
Prezzo stimato, cos'è e come funziona?
Dalla colonna a destra delle inserzioni è possibile inviare un messaggio con la richiesta di maggiori informazioni in merito alle date desiderate indicando il numero di ospiti.

Nel caso in cui si selezioni solo una camera il sistema di calcolo automatico tenderà a inserire tutti gli ospiti nella camera più capiente ed economica suggerendo una stima per quelle date.

Se si selezionano due o più camere bisogna invece scegliere in modo mirato quali camere e come suddividere gli ospiti per avere il prezzo esatto.

Letture: 338

Questa risposta non ti ha soddisfatto? Richiedi assistenza
Filtri per le categorie delle strutture, come funzionano?
Dopo aver effettuato una ricerca sarà possibile applicare dei filtri che prevedono anche la possibilità di mostrare tutti i tipi di alloggio, questa è l'opzione base, oppure solo le strutture con formula B&B o le strutture in selfcatering che includono case vacanza, appartamenti in affitto turistico eccetera.

In base alle proprie necessità si potrà quindi selezionare solo quel gruppo di strutture che offrono la formula desiderata.

Letture: 91

Questa risposta non ti ha soddisfatto? Richiedi assistenza
Segnalazione Eventi e Luoghi
Ho più volte ho inserito eventi, senza risultato.
Per tutti i problemi relativi agli eventi si metta in contatto con giuliana@bed-and-breakfast.it, lei saprà aiutarla.

ATTENZIONE. Non tutti gli eventi vengono accettati.

L'evento deve essere di RICHIAMO TURISTICO, ovvero deve essere tale per cui le persone che visitano il nostro sito siano SPINTE A MUOVERSI verso la destinazione dell'evento.

Se l'evento non implica la movimentazione di pubblico e non è di INTERESSE TURISTICO LOCALE, è inutile segnalarlo.

NON inserire eventi di tipo troppo SETTORIALE (es. convegni o incontri su argomenti troppo specifici, che non possono avere un largo seguito).

E' possibile inserire anche eventi MINORI che non creino in sé movimento del pubblico, ma che offrano al turista del posto delle alternative su cosa fare durante la vacanza. Questi eventi devono essere di REALE INTERESSE TURISTICO.

Letture: 2922

Questa risposta non ti ha soddisfatto? Richiedi assistenza




Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.
Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi il tuo B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Android