FAQ - Risposte alle domande frequenti

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Assistenza Tecnica
Come posso inserire la mia struttura su www.bed-and-breakfast.it?
L'inserimento della tua struttura su www.bed-and-breakfast.it è molto semplice.
Puoi leggere le condizioni e inserire la tua struttura da questa pagina.
Letture: 20808
Come posso effettuare delle modifiche alla mia inserzione?
Per modificare i dati della tua inserzione basta accedere alla tua area riservata cliccando il seguente indirizzo:

www.bed-and-breakfast.it/ar/

Se non ricordi login e password che hai usato al momento dell'iscrizione inserisci la tua email nell'apposito campo e ti verranno recapitate in tempo reale.

Se visualizzi solo una pagina bianca quando tenti di entrare nell'area riservata, prova a premere F5 (windows) o CMD+r (Mac) per forzare il refresh della pagina.

Una volta entrato nella tua area riservata scegli dal menù a sinistra la sezione

Gestione Struttura - Impostazioni

Attraverso le pagine di questa sezione potrai modificare tutte le informazioni che riguardano la tua inserzione sul nostro portale.

ATTENZIONE - Se non hai più accesso alla tua vecchia email e non riesci a recuperare login e password, spedisci una richiesta via fax indicando, in maniera inequivocabile, qual era la vecchia email e quale volete che sia quella nuova da inserire.

Il fax (da spedire al numero 0932 455040 o 0932 1733070) deve essere accompagnato da una copia del contratto sottoscritto per l'inserzione e dal documento di identità dell'intestatario del contratto.

Purtroppo non possiamo accettare richieste di modifiche di dati sensibili della tua inserzione per email o telefono, senza avere la certezza che esse vengano richieste dal legittimo proprietario dell'inserzione.
Letture: 11053
Come posso effettuare una prenotazione ad una struttura elencata sul sito?
Per farlo basta cliccare sul pulsante Contatta presente nella scheda della struttura che si vuole contattare, compilare i campi richiesti per inviare la propria richiesta al gestore. Per le strutture che hanno attivato la prenotazione diretta, troverai il pulsante Prenota che aprirà la scheda della struttura e permetterà di scegliere le camere.
Letture: 8917
In che modo posso esprimere una lamentela riguardante una struttura?
Se hai soggiornato presso una delle strutture presenti su www.bed-and-breakfast.it e vuoi esprimere delle lamentele per problemi o disagi riscontrati durante il soggiorno, il modo migliore è scrivere una recensione alla struttura.

A tutti gli utenti che inviano una richiesta di disponibilità, o che effettuano una prenotazione diretta, inviamo una email in cui invitiamo a recensire la struttura - se effettivamente l'utente vi ha poi soggiornato.

Non tutte le strutture accettano di mostrare le proprie recensioni online, tuttavia le recensioni negative sono lette ed analizzate dalla nostra redazione e in caso di più recensioni con voti bassi, viene disdetto il contratto di collaborazione con la struttura.

Qualora i problemi riscontrati siano molto gravi, ti invitiamo a girare la segnalazione anche all'Ufficio Turistico del Comune e della Provincia della struttura in oggetto. Sono loro, per legge, le uniche strutture demandate al controllo e all'erogazione delle sanzioni qualora vengano disattese le regole.
Letture: 4850
Non ricordo i dati di accesso alla mia area riservata, come li posso recuperare?
Se non ricordi i dati di accesso alla tua area riservata, puoi recuperarli collegandoti a questa pagina e inserendo l'indirizzo di posta elettronica usata per gestire l'inserzione.

ATTENZIONE - Se non hai più accesso alla email collegata al tuo account di Bed-and-Breakfast.it non potrai recuperare login e password. In questo caso invia una richiesta via fax o via email a "supporto@bed-and-breakfast.it" indicando, in maniera inequivocabile, qual era l'email e quale volete che sia quella nuova da inserire.

Il fax (da spedire al numero 0932 455040 o 0932 1733070) o l'email deve essere accompagnato da una copia del contratto sottoscritto per l'inserzione e dal documento di identità dell'intestatario del contratto.

Purtroppo non possiamo accettare richieste di modifiche di dati sensibili dell'account per email o telefono, senza avere la certezza che esse vengano richieste dal legittimo proprietario dell'inserzione.
Letture: 3599
Ho inviato/ricevuto una richiesta, e ora?
Una volta inviata una richiesta, il gestore può rispondere inviando un "Preventivo", nel farlo da al viaggiatore la possibilità di confermare quella richiesta in base alle sue condizioni e metodi di pagamento.

L'ospite può quindi confermare il preventivo prenotando la camera assegnatagli, a quel punto si ottiene la vera e propria prenotazione.
Letture: 3471
Ho scritto una recensione, perché non la vedo online?
La nostra redazione visiona e controlla quotidianamente tutte le recensioni in attesa di approvazione, per questo motivo può passare anche qualche giorno prima di vedere la propria recensione pubblicata online.

Da considerare anche che alcuni gestori decidono di non rendere pubbliche le loro recensioni.
Letture: 1746
Non ricordo la password del mio account VIAGGIATORE/TRICE come la recupero?
Puoi recuperare la tua password da questo indirizzo:
https://www.bed-and-breakfast.it/lost_password.cfm
usando l'email collegata al tuo account.
Letture: 147
Algoritmi usati sul sito
Come mai su Bed-and-Breakfast.it ci sono strutture che non sono B&B puri?
È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano tipologie di strutture diverse dal puro B&B come, ad esempio: affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel.

Se, infatti, i limiti legislativi del B&B sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di B&B.

Tuttavia, per ogni struttura iscritta su Bed-and-Breakfast.it ne è indicata la tipologia con il link alle leggi che la regolano.
Letture: 7014
Quando vengono visualizzate le strutture nei dintorni di una località?
Quando le strutture per una certa località sono minori o uguali a 15, il sistema accoda ai risultati anche le strutture presenti nei dintorni, ben separati con una barra di alert, e con l'indicazione della distanza dal centro della località cercata.

Per ogni località è possibile vedere le strutture nei dintorni, ovvero le strutture al di fuori di quella località in ordine di distanza dal centro della località; basta cliccare il link 'nei dintorni' nel menu a sinistra.
Letture: 1951
Filtri per le categorie delle strutture, come funzionano?
Dopo aver effettuato una ricerca sarà possibile applicare dei filtri che prevedono anche la possibilità di mostrare tutti i tipi di alloggio (è l'opzione di default), solo le strutture con formula B&B oppure solo le strutture in self-catering (case vacanza, appartamenti in affitto turistico, eccetera).

In base alle proprie necessità si potrà quindi selezionare solo quel gruppo di strutture che offrono la formula desiderata.
Letture: 740
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