Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Fiere in Italia

Fiere in Italia

ESPOSIZIONI, MERCATI, VETRINE E OCCASIONI D'INCONTRO PER LE IMPRESE

Le fiere rappresentano un tassello fondamentale nel marketing di un’azienda, specie se di medio-piccole dimensioni. Esse consentono di concentrare gli ordini alle imprese produttrici e ridurre quindi gli effetti negativi sia della stagionalità delle vendite sia del gap tra le limitate disponibilità finanziarie delle imprese minori e la massa critica minima necessaria per poter esportare.

La Fiera offre le opportunità del mercato globale alle piccole-medie imprese altrimenti inaccessibile per l’elevatezza dei costi e dei rischi. Lo strumento Fiera consente poi di stabilire una relazione diretta tra produttori (espositori) ed utilizzatori (operatori) senza alcuna intermediazione.

Di fatto la fiera in questo ruolo si pone nella veste di intermediario commerciale a basso costo-contatto. E' il luogo ideale per la proliferazione di idee e progetti grazie all’attività convegnistica che accompagna ogni manifestazione e che facilita le relazioni tra gli addetti al settore.

Il sistema-fiera facilita poi per la sua stessa natura la creazione o l’ampliamento di alleanze di reti di imprese di istituzioni, fornitori, distributori ed in generale partner di business.

Conseguenze immediate di ciò sono il rafforzamento dell’immagine delle aziende, la personalizzazione delle relazioni e la garanzia di un accesso immediato, quasi "sul campo", da parte degli operatori alle informazioni sul prodotto.

Centro Fiera Del Garda

Centro Fiera Del Garda

Il Centro Fiera di Montichiari opera nell’ottica del marketing territoriale, con l’obiettivo di soddisfare i bisogni dei consumatori e valorizzare un distretto produttivo d’eccellenza qual è il territorio bresciano. Centro Fiera di Montichiari significa innanzitutto servizi. Servizi per le aziende, gli operatori, i professionisti e i visitatori.

Le caratteristiche del Centro Fiera di Montichiari ne fanno una struttura ideale per ospitare fiere business per operatori (BtoB) e fiere per consumatori (BtoC). Con un calendario che conta oltre venti fiere l’anno e un ricco programma di congressi, workshop ed eventi aziendali, il Centro Fiera di Montichiari si propone come punto di riferimento strategico per il territorio, con iniziative che ne valorizzano le potenzialità economiche, turistiche e culturali.

Centro Fiere e Congressi di Arezzo

Centro Fiere e Congressi di Arezzo


Arezzo Fiere e Congressi è una delle più importanti realtà italiane del settore fieristico, con particolare riferimento all’oreficeria e al settore primario (olio, agriturismo, vino): con la realizzazione della nuova struttura congressuale, progettata dallo studio GMP di Amburgo, Arezzo Fiere e Congressi si propone anche nel settore MICE forte di una collocazione geografica strategica al centro dell’Italia.

Centro Fieristico Fermo Forum

Centro Fieristico Fermo Forum

Con l’ampia gamma di servizi, i grandi spazi espositivi, le moderne sale convegni e multifunzionali, Fermo Forum, rappresenta la location ideale per valorizzare le numerose peculiarità produttive, ambientali, eno-gastronomiche, storiche e culturali dell’intero territorio marchigiano e nazionale.

EXPO 2015

EXPO 2015

Esposizione Universale Milano 2015, Italia, in inglese World Exposition Milano 2015, Italy) avrà luogo a Milano tra il 1º maggio e il 31 ottobre 2015.

Il tema proposto per la Expo in Italia è "Nutrire il pianeta, energia per la vita", e vuole includere tutto ciò che riguarda l'alimentazione, dal problema della mancanza di cibo per alcune zone del mondo a quello dell'educazione alimentare, fino alle tematiche legate agli OGM. Milano è stata già sede dell'Esposizione Internazionale nel 1906 con il tema dei trasporti.

Il Sito Espositivo di Expo Milano 2015 è situato a pochi chilometri dal centro di Milano, in un ambito fortemente infrastrutturato, grazie al collegamento diretto con i tre aeroporti della città e i principali sistemi di trasporto pubblico. Il Sito è così facilmente raggiungibile a livello locale, regionale e internazionale grazie a un sistema strutturale assai ricco e integrato:
la metropolitana - Linea 1 che collega l’area al sistema di trasporto pubblico cittadino con i parcheggi di interscambio di Molino Dorino e quello previsto in zona Fiera.

Tre tracciati autostradali: A4 Torino-Milano-Venezia, A8/A9 Milano-Como-Chiasso e Milano-Varese e Tangenziale ovest, che prosegue verso sud con la A1 Milano-Roma-Napoli.

La creazione di vie d’accesso al quartiere fieristico va a integrare tali infrastrutture, svincolando il traffico locale da quello in transito e diretto in Fiera.

Il collegamento ferroviario ad Alta velocità avrà, in corrispondenza della porta-Ovest del Sito Espositivo, una nuova stazione dedicata che servirà anche due linee regionali, a loro volta collegate alla rete della metropolitana di Milano.

La collocazione geografica, equidistante dagli scali di Linate, Malpensa e Orio al Serio, consente facile accessibilità al sistema aeroportuale milanese.

Fiera di Bari

Fiera di Bari

La Fiera del Levante è una delle principali fiere Italiane e del Mediterraneo, con sede a Bari, precisamente nel quartiere di Fesca-San Girolamo. L'entrata principale è sul lungomare di Bari.

La manifestazione principale è la "Campionaria di Settembre", evento che, negli ultimi anni, ha richiamato fino a oltre un milione di visitatori e, inoltre, circa duemila espositori.

Oltre alla manifestazione principale, ad Aprile si tiene la seconda rassegna per ordine di visitatori, l'"Expolevante".

Essendo quindi una manifestazione a carattere vario, ogni anno vi è possibile trovare diverse esposizioni; le maggiori sono: la "Galleria delle Nazioni", che ospita espositori da tutto il mondo (specialmente India, Cina e Pakistan); lo "Spot & Fitness", il "Bazar del Levante", con rappresentanti del mercato alimentare e ludico.

Fiera di Bassano del Grappa

Fiera di Bassano del Grappa

Bassano Expo costituisce l'unico polo fieristico nel Bassanese.

Nell'autunno 2011 nasce Bassano Expo, l'ente fieristico del Bassanese che ha lo scopo di ideare, promuovere, organizzare e gestire manifestazioni fieristiche, mostre ed esposizioni, congressi, convegni, corsi di formazione ed altre iniziative, anche dello spettacolo e del tempo libero, a carattere locale, regionale, nazionale ed internazionale. Bassano Expo è sia organizzatore diretto di manifestazioni sia area espositiva che ospita eventi organizzati da terzi, in autonomia o con risorse messe a disposizione dall'Ente stesso.

Posizione strategica, esperienza pluriennale nel campo delle fiere e la costante voglia di novità, rendono Bassano Expo dinamico, coinvolgente e innovativo; le diverse manifestazioni svolte all'interno sono un'importante vetrina per le aziende del territorio che hanno, così, la possibilità di entrare in contatto diretto con un pubblico vasto, proponendo prodotti e servizi sostenendo in questo modo l'economia dell'area bassanese e non solo.

Fiera di Bergamo

Fiera di Bergamo

Indirizzo: Via Lunga c/o Fiera Bergamo
Tel. 035 3230911

Fiera di Bologna

Fiera di Bologna

La fiera di Bologna è il polo fieristico della città e dell'area metropolitana di Bologna. Si sviluppa su di una superficie di 375.000 mq di cui 260.000 di area espositiva 180.000 dei quali coperti articolati in 18 padiglioni.

Fiera di Bolzano

Fiera di Bolzano

Fiera Bolzano è collocata in posizione ideale al centro dell'Arco Alpino, in una regione bilingue e funge da punto d'incontro tra le aziende provenienti dalle zone di lingua tedesca del Nord Europa e quelle di lingua italiana. Le nostre manifestazioni si concentrano principalmente su argomenti riguardanti l'economia alpina puntando fortemente su tematiche dove la regione Trentino Alto Adige vanta una riconosciuta competenza a livello nazionale o internazionale: turismo e ricezione alberghiera, sport invernali e tecnologia alpina, agricoltura, edilizia e mobilitá sostenibile e energie rinnovabili.

Fiera Bolzano Spa
Piazza Fiera 1
39100 Bolzano
Telefono: 0471 - 516000

Fiera di Cagliari

Fiera di Cagliari

La fiera Campionaria di Cagliari si trova in viale Armando Diaz 211, con possibilità di entrata anche da Piazza Marco Polo.

Ogni anno accoglie migliaia di visitatori da tutta l' isola sarda, e centinaia di venditori da varie parti del mondo (solo per dirne alcuni: Egitto, Russia, Perù..). Oltre ai padiglioni c'e una vasta area esterna dove nel periodo fieristico va oltre a una parte dei venditori il luna Park, mentre in estate vengono fatti i grandi eventi.

Fiera di Carrara

Fiera di Carrara

Complesso espositivo fieristico:
V.le G. Galilei, 133, Carrara (Ms)
Tel. +39 0585 787963
Fax +39 0585 787602

Fiera di Cesena

Fiera di Cesena

Il Polo fieristico ed il Centro Convegni sono organizzati in diversi flessibili padiglioni polivalenti e sale convegni che diventano la cornice ideale per la realizzazione di manifestazioni fieristiche, meeting promozionali, incontri aziendali, Open House.

Uno spazio adattabile per ogni tipo di necessità.

Fiera di Cremona

Fiera di Cremona

Le Manifestazioni fieristiche di CremonaFiere, il secondo polo fieristico della Lombardia, portano le eccellenze produttive italiane ed internazionali su un palcoscenico mondiale.

Gli eventi organizzati da CremonaFiere poggiano su due basi molto solide: la specializzazione e la professionalità, grazie a cui le Manifestazioni rispondono efficacemente alle richieste di mercati globali sempre in evoluzione.

Fiera di Ferrara

Fiera di Ferrara

Ferrara Fiere Congressi srl fa parte, unitamente a Modena, del gruppo BolognaFiere componendo un polo regionale articolato unico in Europa.

La peculiarità del quartiere ferrarese è legata a manifestazioni di elevato contenuto culturale e ambientale.

La società gestisce attualmente 15 eventi fieristici all’anno ed il suo Centro Congressi è sede di numerosi convegni legati al mondo dell’Università, dell’associazionismo e dell’impresa.

Fiera di Firenze

Fiera di Firenze

Firenze Fiera SpA è la società per azioni che gestisce le tre principali strutture espositive e congressuali fiorentine:
Fortezza da Basso, progettata da Giuliano da Sangallo il Giovane nella prima metà del '500 su incarico di Alessandro de' Medici;
Palazzo dei Congressi, ospitato all'interno di una villa ottocentesca che fu costruita dalla famiglia Strozzi, oggi è perfettamente restaurata e conserva mobili e arredamenti dell'epoca;
Palazzo degli Affari, una struttura moderna, polivalente e flessibile, realizzata nel 1974 dall'Arch. Spadolini.

Le tre strutture si contraddistinguono come spazi espositivi e congressuali particolarmente originali e di elevato livello di immagine.

Tra i principali azionisti di Firenze Fiera figurano: Regione Toscana, Comune, Provincia e Camera di Commercio di Firenze e Comune, Provincia, Camera di Commercio di Prato oltre a tutte le principali associazioni di categoria di Firenze.

La società propone un patrimonio di eventi di altissimo livello costituito da congressi, convegni e da 20 iniziative fieristiche all'anno. Le tre strutture sono in grado di valorizzare e potenziare l'offerta congressuale ed espositiva di Firenze e di essere competitive in un settore particolarmente difficile dove la concorrenza è sempre più agguerrita.

Fiera di Genova

Fiera di Genova

Fiera di Genova è una società per azioni che organizza manifestazioni all'interno del quartiere fieristico di Genova edificato ad inizio anni sessanta su una superficie sottratta al mare in corrispondenza del rione della Foce, allo sbocco del torrente Bisagno.

È partecipata dal Comune, dalla Regione Liguria attraverso la finanziaria FILSE, dalla Provincia, dalla Camera di Commercio e dall'Autorità Portuale.

Fra le principali rassegne di cui cura direttamente o indirettamente l'organizzazione vi sono il Salone nautico di Genova (annuale), Euroflora (quinquennale), il TED o la mostra mercato d'antiquariato Antiqua.

Il quartiere fieristico - situato nel piazzale intitolato a John Fitzgerald Kennedy - si compone di quattro padiglioni (denominati rispettivamente S, C, B, D), di un centro congressuale, di ampi spazi all'aperto e di una Marina, tuttora in fase di ampliamento, ma già in grado di ospitare circa centocinquanta imbarcazioni.

Fiera di Lecce

Fiera di Lecce

Come tutte le principali città italiane anche Lecce ha voluto dotarsi di un suo Polo Fieristico attrezzato e costruito ad hoc per ospitare eventi in grande stile.

Pur non essendo di dimensioni vastissime, commisurato alla grandezza dell’area urbana che rappresenta, il Polo Fieristico di Lecce si connota come un gioiello di architettura moderna e di funzionalità.

I numeri sono tutti dalla sua parte: 60 bagni, 6 uscite di sicurezza, 4 strade di viabilità interna, 2 entrate principali in soli 10.000 mq: lo spazio è stato pensato volutamente di dimensioni adatte per ospitare gli eventi del territorio, per far si cioè che gli espositori potessero sfruttare gli spazi al meglio.

L’esigenza di creare un polo espositivo stabile è nata perché fino ad oggi gli eventi fieristici e anche quelli di altra natura come concerti, manifestazioni sportive, raduni associativi, si sono svolte in diverse location, mediante l’uso di strutture volanti montate per l’occasione, sicuramente meno a adatte ad ospitare eventi di tale natura.

Fiera di Longarone

Fiera di Longarone

Palazzetto in cui si tengono le fiere settoriali.

Longarone Fiere S.r.l. - Via del Parco, 3 - 32013 LONGARONE (BL) - Tel. 0437 577577

Fiera di Lucca

Fiera di Lucca

Il complesso espositivo della città di Lucca, è situato in posizione favorevole rispetto al centro cittadino e alle uscite autostradali di Lucca Est e Lucca Ovest. Trovandosi a poco più di ottocento metri dal centro storico è facilmente raggiungibile in auto e con mezzi pubblici ed è servito, per gran parte del percorso, da pratiche piste ciclabili. La sua strategica posizione, prospiciente a uno degli assi autostradali più importanti d’Italia, la A11 Firenze-Mare, rende il quartiere facilmente visibile e raggiungibile. Il visitatore potrà così partecipare agli eventi organizzati presso la Fiera e al contempo godersi le bellezze storico-artistiche della città di Lucca e del suo territorio.

Fiera di Messina

Fiera di Messina

La Fiera Internazionale di Messina è la più antica fiera del mondo, istituita da Federico II di Svevia, che si teneva anticamente nel "piano" tra porta Reale e la chiesa di S. Francesco di Paola, a nord della cinta muraria cittadina.

Fiera di Napoli - Mostra d'Oltremare

Fiera di Napoli - Mostra d'Oltremare

La Mostra d’Oltremare è un immenso Quartiere Fieristico nel cuore di Napoli, dotato di spazi espositivi di diversa metratura. Un grande centro polifunzionale che per dimensioni, servizi e qualità architettonica si colloca ai vertici del sistema fieristico italiano.

Fiera di Padova

Fiera di Padova

Il quartiere fieristico di PadovaFiere si sviluppa su una superficie totale di 155.000mq., di cui 70.000mq. coperti, strutturati in modo estremamente flessibile, e suddivisi in tre aree integrate fra loro: la zona ospitalità-accoglienza, i padiglioni multifunzione e gli spazi-incontro. La recente opera di riqualificazione funzionale, che ha investito tutta l'area, ha portato tra l'altro al raddoppio delle superfici espositive e polifunzionali, al rinnovo tecnologico di tutti gli immobili e alla predisposizione di vaste aree di parcheggio esterne e sotterranee.

Oggi PadovaFiere è un grande e ospitale complesso urbanistico gestito e organizzato in modo completamente nuovo: un moderno quartiere basato su una suddivisione razionale degli spazi, progettato secondo una visione fortemente proiettata al futuro. Un modulo logistico al servizio delle imprese e della collettività, per offrire il contesto ideale per ogni evento e per ogni interlocutore e moltiplicare le occasioni di incontro e di business.

I padiglioni multifunzione sono organizzati secondo un moderno modulo logistico adatto ad ospitare manifestazioni ed eventi per una pluralità di interlocutori.

I padiglioni storici, rinnovati e dotati di tutti servizi tecnologicinecessari, si affiancano ai nuovi padiglioni est, costruiti secondo i più moderni e razionali standard qualitativi, che ospitano le 7 nuove sale convegno e la sala stampa.

Gli spazi incontro, pensati non soltanto per l'organizzazione di eventi legati all'attività fieristica, ospitano ogni anno oltre 600 convegni per un totale di 40.000 partecipanti e oltre 1.000 relatori. Il modernissimo Club della Stampa, situato nel padiglione 7, rappresenta un punto di incontro e confronto per giornalisti eopinion leader, che trovano a disposizione le più moderne tecnologie.

Per i professionisti, per il pubblico, per il territorio. PadovaFiere si muove su questi tre livelli, promuovendo eventi fieristici specializzati e di largo interesse, ed ospitando nei propri spazi eventi speciali ludici e culturali dedicati alla città, come concerti, spettacoli, congressi e convegni.

Fiera di Parma

Fiera di Parma

Un quartiere fieristico di trecentomila metri quadrati al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e del Centro Italia: questa la carta d’identità di Fiere di Parma, una realtà che all’interno del panorama fieristico italiano si propone come partner per le aziende che intendano vedere realizzate le proprie aspirazioni coniugando tradizione ed innovazione.

Dal felice connubio tra competenze fieristiche ed idee imprenditoriali sono nate manifestazioni leader come Cibus, che negli anni ha sostenuto e valorizzato l’industria alimentare italiana nel mondo; Cibus Tec, vetrina privilegiata della meccanica e dell’impiantistica alimentare; Mercanteinfiera, Gotha, Emporium e Bagarre, geniali intuizioni, che negli anni hanno saputo dare dignità e dimensione professionale al comparto dell’antiquariato inaugurando mode e varando stili di vita, oltre che inventare modernariato e vintage.

Fiera di Piacenza

Fiera di Piacenza

Piacenza Fiere, oggi divenuta Piacenza Expo Spa, ha trasferito dal 2000 la propria sede in una nuova struttura, decisamente più adeguata alle crescenti esigenze della propria attività.

Con il cambio di denominazione e logo, si è voluto sottolineare l'inizio di una nuova era per il sistema fieristico piacentino che, non a caso, ha simbolicamente coinciso con l'inizio del terzo millennio.

PIACENZA EXPO
Loc. Le Mose Via Tirotti, 11
Tel. 0523 602711

Fiera di Pordenone

Fiera di Pordenone

Pordenone Fiere è un quartiere fieristico composto da nove padiglioni, con 30 mila mq. di area espositiva interna e 70 mila mq. di area espositiva scoperta. Ogni anno vengono realizzate circa 25 manifestazioni, sia professionali sia rivolte al grande pubblico, oltre a numerosi eventi, congressi e iniziative sportive. In posizione strategica e aperta verso i mercati dell’Europa orientale, la Fiera è facilmente raggiungibile in meno di un’ora dagli aeroporti di Venezia, Trieste e Ljubljana?. Inoltre, è connessa comodamente alle principali città italiane ed europee con collegamenti ferroviari ad alta velocità e un’ampia rete autostradale.

Fiera di Reggio Emilia

Fiera di Reggio Emilia

Indirizzo: Via Filangieri, 15
Tel. 0522 503511

Fiera di Rimini

Fiera di Rimini

Il nuovo quartiere fieristico di Rimini, varato nel 2001 e progettato dallo Studio GMP di Amburgo, sorge a nord della città su una superficie totale di 460 mila metri quadri (160 mila di aree verdi) ed è dotato di una stazione ferroviaria interna sulla linea Milano-Bari e di un´elisuperficie. Organizzato su un unico livello, il quartiere è e interamente cablato; tre diversi ingressi intercollegati da bus navetta consentono lo svolgimento contemporaneo di più manifestazioni. Conta 169mila metri quadri di superficie utile, 109.000mila di superficie espositiva lorda, 59mila metri quadrati di servizi, 16 padiglioni monoplanari, condizionati e oscurabili, 20 sale convegni modulabili, un centro operatori, tre sale stampa, 2 ristoranti, 3 free flow, 10 punti ristorazione, 10.600 posti auto attrezzati a camper service.

Fiera di Roma

Fiera di Roma

A Roma, al centro del mondo, Fiera Roma è una finestra sul mondo che conta. Ha tutti i numeri, le dimensioni e l’organizzazione per essere la vetrina ideale del Made in Italy. E non solo: Fiera Roma agevola gli scambi commerciali garantendo i più alti livelli di comfort, efficienza e praticità agli utenti di una struttura fieristica all’avanguardia in Europa e nel Mediterraneo.

Nata fra la città e l'aeroporto internazionale di Fiumicino, Fiera Roma dispone di infrastrutture modernissime e con eccezionali potenzialità. Vero e proprio nuovo polo espositivo, offre agli espositori strutture all’avanguardia e collegamenti efficienti con la città, le stazioni ferroviarie e l’aeroporto di Fiumicino. Progettata dall'architetto Tommaso Valle in una prospettiva mediterranea, ha il ruolo di ideale ponte fra Occidente e Oriente.

La struttura di Fiera Roma consente anche un’importante apertura al mondo dei congressi e degli eventi. Cinquanta sale meeting ed efficientissimi spazi polifunzionali (capienza da 20 a 5.000 posti) costituiscono oggi un’offerta unica, nel suo genere, a Roma e nel Lazio, come dimostrano le decine di manifestazioni che hanno fruito in questi anni dei servizi congressuali e convegnistici di Fiera Roma.

Fiera di Rovigo

Fiera di Rovigo

Viale Porta Adige, 45
Rovigo
Tel. 0425 412106

Fiera di Scandicci

Fiera di Scandicci

Piazzale della Resistenza, 1
50018 Scandicci (FI)
Centralino: 055 75911
Fax: 055 7591 320

Fiera di Sora

Fiera di Sora

La Fiera di Sora o Fiere di Sora è un polo fieristico della provincia di Frosinone situato in località San Domenico a Sora, a gestione privata, in cui si svolgono rassegne fieristiche ed esposizioni a interesse nazionale.

Fiera di Torino

Fiera di Torino

La moderna e versatile struttura di Lingotto Fiere offre una serie di spazi utilizzabili nel modo più funzionale a seconda delle esigenze e delle diverse soluzioni fieristiche. La superficie lorda coperta disponibile è di oltre 50.000 metri quadrati, che assieme alle aree scoperte produce una superficie allestibile totale di oltre 70.000 metri quadrati per un volume lordo globale di oltre 800.000 metri cubi.

Lo spazio espositivo si snoda all'interno di 4 padiglioni monoplanari collegati tra di loro, che si articolano tra due gallerie multipiano dove sono situati i servizi rivolti agli espositori e ai visitatori e che dispongono dei medesimi servizi e offrono le stesse opportunità. Gli accessi carrai consentono persino agli autocarri di grandi dimensioni di raggiungere agevolmente ogni area espositiva.


Il confort ambientale è garantito da un efficace impianto di condizionamento dotato di gruppi
frigoriferi e di scambiatori di calore.

La distribuzione degli stand è stata studiata in modo tale da privilegiare l’ottimizzazione della fruibilità dello spazio a disposizione e da ridurre al minimo l’onere per il collegamento con i servizi tecnici. Il tracciato è disegnato su una maglia di stand di 4 metri per 4, che si allinea con i più diffusi standard internazionali ed è integrata con uno studio specifico per l’identificazione e la numerazione dei posteggi.


Lingotto Fiere offre un ampio ed avanzato sistema di parcheggi collegato direttamente alle autostrade: oltre 5.500 vetture trovano posto in superficie o nei sotterranei, dotati di sistemi di controllo automatici.

Fiera di Trieste

Fiera di Trieste

Spazi espositivi
21.000 mq complessivi
8 padiglioni
10.800 mq di area espositiva indoor
3.500 mq di area espositiva outdoor
Sala congressi
Sala unica plenaria "sala Europa" di 1500 mq per 1000 sedute
Multisala congressi di 3500 mq conplessivi
Servizi catering
Parcheggi
[modifica] Fiere
Trieste Espresso Expo Industria Commercio e Cultura del Caffè
Habitat Salone dell'arredamento e delle soluzioni abitative
FEST Fiera dell'Editoria Scientifica Trieste
Fiera Campionaria Internazionale Artigianato, Turismo & Benessere, Enogastronomia tipica
Oliocapitale Salone degli oli extra vergini tipici e di qualità
Sailing Show Mostra Nazionale della Nautica da diporto, Turismo e Affari

Fiera di Udine

Fiera di Udine

Situato all’interno del Parco del Cormòr, a pochi minuti d’auto dal centro della città di Udine, vicino allo stadio Friuli e agli sbocchi autostradali della A-23 Udine-Tarvisio e della A-4 Venezia-Trieste, il quartiere fieristico udinese si articola tra le strutture di un ex cotonificio di fine ‘800, recuperato e adattato alle esigenze espositive.

Udine e Gorizia Fiere Spa
Via Cotonificio 96
33030 Torreano di Martignacco (UD) - Italia
Tel. +39(0)432.49.51
Fax +39(0)432.40.13.78

Fiera di Verona

Fiera di Verona

La fiera di Verona nasce nel 1898. La prima manifestazione vide la presenza dell'allora principe Vittorio Emanuele III.

La fiera si tiene presso il complesso Veronafiere, nella zona industriale della città: il complesso ha una superficie totale di 350.000m², di cui 122.000m² divisi tra 12 padiglioni, e ospita oltre 1.100.000 visitatori all'anno, molti provenienti anche dall'estero, infatti il polo fieristico di Verona risulta essere una importante e dinamica realtà italiana. E' presente anche un grande centro congressi, una struttura polifunzionale che gestisce eventi di varia natura e dimensione, che ha visto nel 2006 più di 90.000 presenze.

Per il prossimo futuro è previsto un ingrandimento dello spazio espositivo, con la costruzione di nuovi padiglioni, inoltre verrà creato un collegamento diretto al futuro polo finanziario, che nascerà di fronte all'entrata principale del complesso Veronafiere.

Le principali manifestazioni fieristiche:
Abitare il Tempo: fiera per l'arredamento d'interni;
ArtVerona: fiera nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea;
Elettroexpo: fiera dell'elettronica e del radioamatore;
Fieragricola: la fiera più antica, presente fin dal 1898;
Fieracavalli: la più importante fiera del settore;
Luxury & Yachts: salone internazionale del lusso;
Job&Orienta: dedicata all'orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro;
Marmomacc: la più importante fiera internazionale del settore;
Model Expo Italy: importante fiera del modellismo statico e dinamico;
Nauticshow: salone internazionale della nautica;
Samoter: evento dedicato alle aziende del settore macchine movimento terra, da cantiere e per l'edilizia;
Vinitaly: una delle maggiori fiere vinicole mondiali, punto d'incontro degli enologi e di tutti gli amanti del vino;
Vivi la Casa: fiera del mobile classico al moderno.

Fiera di Vicenza

Fiera di Vicenza

Fiera di Vicenza nasce il 20 febbraio 1948 con la stipula dell’atto costitutivo dell’Ente autonomo per la Fiera campionaria Nazionale di Vicenza da parte del Comune, dell’Amministrazione Provinciale e dell’Ente Provinciale del Turismo. Quale primo Presidente dell’Ente fu nominato Gaetano Marzotto ed alla Vicepresidenza fu chiamato Giacomo Rumor.

Il Presidente di Fiera di Vicenza Spa è oggi Dino Menarin, il Direttore Generale è Maurizio Castro.

Il quartiere fieristico di Vicenza si sviluppa su un'area di 62.500 mq così suddivisa:
52.000 mq - Quartiere di via dell'Oreficeria
7.500 mq - Padiglione Leonardo
3.000 mq - Padiglione H
Il calendario 2005 prevede 17 manifestazioni di cui 12 ideate e gestite direttamente dalla Fiera di Vicenza e 5 da segreterie organizzative esterne.

Il calendario è suddiviso in 3 gruppi di mostre:

Le mostre orafe
Le fiere dell'innovazione
Le fiere del pubblico.

I primi due gruppi includono manifestazioni riservate esclusivamente ad un'utenza professionale mentre il terzo comprende le manifestazioni aperte al pubblico.

Fiera Milano City

Fiera Milano City

Undici moderni padiglioni, per un totale di 125.000 metri quadrati espositivi lordi coperti, nel cuore della città: ecco fieramilanocity, il quartiere espositivo che resta aperto in Milano, anche dopo l’avvio del nuovo centro fieristico di Rho. Si tratta dei padiglioni più moderni e funzionali del quartiere "storico", parzialmente dismesso nel 2006, e che continuano ad ospitare le mostre di minori dimensioni ed impegno logistico, oltre agli eventi che non possono lasciare la metropoli.

Fiera Milano nuovo polo Rho-Pero

Fiera Milano nuovo polo Rho-Pero

Otto immensi padiglioni che mettono a disposizione 345.000 metri quadrati lordi espositivi coperti e sessantamila all'aperto; servizi di assoluta eccellenza; tecnologia d'avanguardia; 14.000 parcheggi e la metropolitana che porta i visitatori fin dentro al complesso: così si presenta fieramilano, il nuovo grande centro espositivo che per dimensioni, funzionalità, qualità architettonica si colloca ai vertici del mercato fieristico mondiale.

Fiera Millenaria di Gonzaga

Fiera Millenaria di Gonzaga

Fiera Millenaria di Gonzaga s.r.l.

Via Fiera Millenaria, 13 - Gonzaga MN
tel 0376.58098 fax 0376.528153

Lario Fiere

Lario Fiere

Lariofiere è uno spazio polivalente, affermato polo fieristico e luogo ideale di incontro per le aziende e per il grande pubblico, vetrina qualificata per la presentazione e la commercializzazione di prodotti, sede naturale di congressi, concerti, appuntamenti sportivi, sociali e culturali.

Una struttura articolata e flessibile, ben radicata in un territorio ricco di potenzialità e fervido di iniziative.

Milano Congressi MiCo

Milano Congressi MiCo

Progettato nel 2002 e raddoppiato nel 2005, con l’attuale espansione (2011) il MiCo - Milano Congressi si colloca di diritto fra i più grandi centri congressi d’Europa e del mondo, capace di accogliere fino a 18.000 persone in circa 70 sale conferenze tutte già attrezzate e munite di sala di regia fissa.

Dotato di due sale plenarie, rispettivamente da 4.000 e 2.000 posti e di un Auditorium da 1.500 posti è l’ideale per i grandi eventi spettacolari e per i congressi internazionali che richiedono un elevato numero di sale. I saloni espositivi non sono da meno e offrono 54.000 mq espositivi che possono essere allestiti anche come ulteriori sala plenarie con capienze superiori a 5.000 posti.

Le sale congressuali sono dotate di ogni tipo di tecnologia: videoproiettore, impianto di amplificazione e traduzione, cabine per traduttori, videocamere fisse, sistema tv a circuito chiuso, accesso internet Wi-Fi e cablaggio in fibra ottica.

Il tutto in centro città, con una capacità di parcheggio per oltre 1.100 autovetture, un eliporto di servizio ed il prossimo accesso diretto alla linea 5 della metropolitana milanese.

MiCo - Milano Congressi si trova nel cuore di Milano, a 4 km dal Duomo e a soli 5 minuti dal Cenacolo di Leonardo.

MiCo – Milano Congressi
Piazzale Carlo Magno, 1 – 20149 Milano
Ingresso Principale:
Viale Eginardo (Gate 2) o Piazzale Carlo Magno, 1 (Gate 17)
Ingresso Ala Nord:
Via Gattamelata, 5 (Gate 14 e Gate 15)
Centralino: +39 02 4997.7134
Reception: +39 02 4997.6275

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Google Play