Dichiarazione di accessibilità

Bed-and-Breakfast.it si impegna volontariamente a rendere il proprio sito accessibile al maggior numero possibile di utenti, in coerenza con i principi della Direttiva (UE) 2016/2102 e, su base facoltativa, con le indicazioni della Direttiva (UE) 2019/882 (European Accessibility Act).

In quanto microimpresa ai sensi della normativa europea (fatturato annuo inferiore a 2 milioni di euro), Bed-and-Breakfast.it non è soggetta all'obbligo giuridico di adeguamento all'Accessibility Act. Tuttavia, crediamo che un web più accessibile sia anche un web più usabile, inclusivo e orientato al futuro.

Stato di conformità

Il sito è parzialmente conforme ai requisiti tecnici di accessibilità definiti dalla norma EN 301 549:2021, che recepisce le WCAG 2.1 livello AA, a causa delle limitazioni indicate di seguito.

Contenuti non completamente accessibili

Valutazione e strumenti utilizzati

L'analisi dell'accessibilità è stata condotta tramite strumenti automatici e test manuali interni, utilizzando:

Data di redazione

La presente dichiarazione è stata redatta in data 2 luglio 2025, sulla base di un'autovalutazione effettuata dal team tecnico di Bed-and-Breakfast.it. La dichiarazione sarà aggiornata periodicamente.

Contatti e segnalazioni

Invitiamo gli utenti a segnalare eventuali difficoltà riscontrate nella navigazione o suggerimenti per migliorare l'accessibilità scrivendo a:

info@bed-and-breakfast.it

Risponderemo nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le nostre dimensioni aziendali, prendendo in seria considerazione ogni segnalazione ricevuta.