You are viewing the website in Italian. Switch to English.
Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Mercatini di Natale, scegliere i doni scoprendo l'Italia

Mercatini di Natale, scegliere i doni scoprendo l'Italia

Scegliere il regalo giusto, si sa, non è mai stata impresa facile. A Natale rischia di tramutarsi in una stressante corsa all’ultimo pacchetto. Un antidoto alla ricerca del dettaglio giusto per le persone care sono i mercatini di Natale: diffusi in tutta Italia, da tempo sono tra le mete scelte tra la fine di novembre e la pausa natalizia da moltissimi viaggiatori che approfittano di un momento di scoperta e di benessere per gli acquisti delle feste.

È per questo che abbiamo deciso di pubblicare uno speciale interamente dedicato a loro, ai Mercatini di Natale in Italia, per darvi una panoramica regione per regione dei Mercatini disponibili, e i B&B dove soggiornare nei dintorni.

Tradizioni, enogastronomia, iniziative culturali e molto altro: i mercatini portano con sé una scia di profumo di festa che coinvolge i visitatori ricreando mille possibilità di scoperta di città e luoghi d’Italia: in coppia, con gli amici o le famiglie, i mercatini di Natale sanno appassionare con un’accoglienza sempre calorosa e ricca di proposte di intrattenimento.

Una passeggiata tra i banchetti significa anche sfogliare un prezioso catalogo dell’artigianato locale: dai personaggi del presepe fatti a mano, alle sfere per l’albero di Natale più strane e sfiziose, passando per miriadi di piccoli e grandi oggetti di arredamento tra cui scegliere i regali giusti per grandi e piccini. Immancabile il connubio con le tradizioni enogastronomiche locali: dolci, vini, formaggi e frutta secca vi terranno compagnia durante i pomeriggi di festa. 

Pubblicato il 20 Novembre 2016
Letture: 8667