RDE, analisi di mercato e strategie di marketing applicate al settore dei Bed and Breakfast
di Ilaria Martucci
Università di Siena
Facoltà di Economia “Richard M. Goodwin”
Corso di Laurea Magistrale in Management e Governance
Relatore: Chiar.mo Dott. Gian Piero Cervellera
Correlatore: Chiar.ma Dott.ssa Maria Pia Maraghini
Facoltà di Economia “Richard M. Goodwin”
Corso di Laurea Magistrale in Management e Governance
Relatore: Chiar.mo Dott. Gian Piero Cervellera
Correlatore: Chiar.ma Dott.ssa Maria Pia Maraghini
Candidata: Ilaria Martucci
Anno Accademico 2011/2012
4 - Applicazione del metodo Rule Developing Experimentation come nuova strategia di marketing
In questo capitolo si presenta l'analisi di una ricerca di marketing avente per oggetto l'individuazione delle caratteristiche ideali che, secondo i consumatori, dovrebbero avere i Bed and Breakfast. Lo strumento utilizzato a tal fine รจ il metodo Rule Developing Experimentation, ideato da Moskowitz e Gofman nei primi anni ottanta.