Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Marketing Plan come strumento di progettazione strategica per la creazione di un futuro Bed&Breakfast nell'area Costiera Ortonese

di Martina Petrizzelli
Università degli Studi di Teramo
Facoltà di Scienze del Turismo e dello Sport con indirizzo Turismo, Cultura e Sviluppo

Relatore: Prof.ssa Ilaria Di Pietro
Candidata: Martina Petrizzelli

2.2.1 - La Feder B&B

La "Feder B&B", Associazione Nazionale di Bed&Breakfast, raccoglie su scala nazionale i maggiori operatori professionali di settore che hanno fatto conoscere il modello Bed&Breakfast in Italia e hanno creato networks commerciali con lo scopo di espandere maggiormente questo modello di ricettività extralberghiera nel nostro paese.
L'associazione conta oggi 2000 Bed&Breakfast associati che sono dislocati in 580 località su tutto il territorio italiano; l'obiettivo di "Feder B&B" è la conservazione di elevati standard di qualità, formando professionalmente operatori nel settore e singoli gestori di Bed&Breakfast, affinché possano incrementare il proprio vantaggio competitivo in uno scenario in continua evoluzione. La rete inoltre crea iniziative di promozione con lo scopo di tutelare gli associati e ha adottato una campagna di attribuzione di un marchio di qualità dei Bed&Breakfast.