Marketing Plan come strumento di progettazione strategica per la creazione di un futuro Bed&Breakfast nell'area Costiera Ortonese
Facoltà di Scienze del Turismo e dello Sport con indirizzo Turismo, Cultura e Sviluppo
Relatore: Prof.ssa Ilaria Di Pietro
Candidata: Martina Petrizzelli
2.2.1 - La Feder B&B
La "Feder B&B", Associazione Nazionale di Bed&Breakfast, raccoglie su scala nazionale i maggiori operatori professionali di settore che hanno fatto conoscere il modello Bed&Breakfast in Italia e hanno creato networks commerciali con lo scopo di espandere maggiormente questo modello di ricettività extralberghiera nel nostro paese.
L'associazione conta oggi 2000 Bed&Breakfast associati che sono dislocati in 580 località su tutto il territorio italiano; l'obiettivo di "Feder B&B" è la conservazione di elevati standard di qualità, formando professionalmente operatori nel settore e singoli gestori di Bed&Breakfast, affinché possano incrementare il proprio vantaggio competitivo in uno scenario in continua evoluzione. La rete inoltre crea iniziative di promozione con lo scopo di tutelare gli associati e ha adottato una campagna di attribuzione di un marchio di qualità dei Bed&Breakfast.