Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Le politiche di prezzo dei B&B. Ricerca esplorativa su Roma

di Eugenia Cinquanta

Università Lumsa Roma (Libera Università degli studi Maria SS. Assunta)
Corso di Laurea in Comunicazione d'impresa, Marketing e Nuovi Media
Relatore: Gennaro Iasevoli
Anno Accademico: 2015/2016

3.2.1 - Schema strategia dei prezzi

Le politiche di prezzo dei B&B - Immagine 47

  1. Massimizzazione profitto: se possibile molte aziende determinano il loro prezzo cercando di massimizzare i profitti correnti; hanno a disposizione diversi prodotti, scelgono quello che permetta loro di massimizzare i profitti e perseguono risultati nel breve invece che nel lungo periodo. Questa strategia è spesso usata per strutture che sono in perdita o bisognose di ristrutturazione.
  2. Ampliamento della quota di mercato: in presenza di un’ agguerrita concorrenza, la strategia di prezzo può servire ad acquisire quote di mercato.
  3. Permanenza mercato: per non uscire fuori dal mercato, avere una buona strategia di prezzo è molto importante.