Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Blog Magazine Turismo Un viaggio alla scoperta della natura a bordo di FlixBus
Un viaggio alla scoperta della natura a bordo di FlixBus

Un viaggio alla scoperta della natura a bordo di FlixBus

Pubblicato il
22 Marzo
Categoria
Idee Week-End

FlixBus ha lanciato InterFlix ed è già corsa ad accaparrarsi biglietti low cost validi per 3 mesi per questa stupenda opportunità di viaggiare a basso costo scegliendo 5 città diverse tra oltre 900 destinazioni in 20 Paesi, Italia compresa.

Prima di pensare di catapultarci chissà dove, quindi, perché non valutare l'idea di un itinerario tutto made in Italy lungo la nostra penisola? In questo articolo vi proporremo alcune destinazioni "tema natura" disponibili partendo da Roma, Milano e Napoli per aiutarvi ad abbozzare un itinerario.

A Modena, in Emilia Romagna, la natura è di casa. Qui di parchi e oasi ce ne sono tantissimi a partire dal Parco dei Sassi di Roccamalatina (località Guiglia), adagiato sulle morbide colline modenesi dove, circondati da fiori e piante di ogni tipo, potrete avvistare anche volpi e caprioli fino all'Oasi di Colombarone, un’importante zona umida che con il suo grande specchio d’acqua offre al visitatore una pausa rigenerante e, infine, il Parco Regionale dell'Alto Appennino Modenese da percorrere a piedi, in mountain bike e, in parte, anche a cavallo.

Anche Padova non può certamente mancare all'appello per un viaggio alla scoperta di natura a bordo di FlixBus. In questa bella città veneta una delle mete più interessanti da questo punto di vista è certamente il Parco Etnografico di Rubano, a pochi km dal centro, un polmone verde con grandi prati e un bosco assolutamente da visitare. Al suo interno troverete, inoltre, un museo etnografico, una fattoria didattica, un laghetto di oltre 10 ettari, specie animali e vegetali a volontà nonché un ottimo ristorante.

Altra tappa interessante potrebbe essere Orvieto, in Umbria "il cuore verde d'Italia" dove troverete spazi verdi e sentieri naturalistici di altissimo interesse paesaggistico come quelli del Paao, il Parco Archeologico Ambientale Orvietano, un sistema territoriale i cui punti di forza sono, appunto, l'ambiente e l'archeologia o del tracciato del Gran fondo degli Etruschi, una delle gare più longeve nel panorama italiano, perfetto per gli appassionati di mountain bike.

Frosinone, nel Lazio, si divide tra parchi e giardini lussureggianti, meta di passeggiate e picnic domenicali. Tra questi non possiamo non citare il Parco delle Colline che in passato veniva utilizzato dagli artigiani che producevano funi ed è in loro memoria che al suo interno si può trovare riprodotto un sentiero simile a quello esistente che ha preso il nome di sentiero dei funari. Lungi da essere un semplice parco come tanti altri, il Parco delle Colline di Frosinone è anche sede di un’area archeologica, oggetto di un'importante intervento di bonifica da parte del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali.

All'estremo sud dello stivale, infine, come meta naturalistica troviamo Potenza, in Basilicata. Qui merita una visita la Riserva regionale Abetina di Laurenzana, un'area naturale istituita nel 1988 e gestita in collaborazione con il WWF e il comune di Laurenzana. Un posto davvero speciale questo perché costituisce uno dei pochi luoghi dell'Italia meridionale dove è presente un bosco misto di cerro, faggio e abete bianco, con esemplari di quest'ultima specie che raggiungono i quattro metri di circonferenza, tutti da ammirare!

Link: https://interflix.flixbus.it

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Google Play