Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Speciali Turismo Ospitalità conventuale in Italia
Ospitalità conventuale in Italia

Ospitalità conventuale in Italia

Categoria
Turismo

Di conventi e monasteri, di eremi e abbazie è piena l'Italia dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, residenza di monaci, frati o suore appartenenti agli ordini regolari costituivano, dal Medioevo, il tessuto dell'ospitalità ai viandanti prima ancora che nascessero le strutture alberghiere e i centri ricettivi di vario tipo.

Questo elenco di "Abbazie, Monasteri e Conventi italiani" vuole essere semplicemente uno strumento utile per coloro che intendono trascorrere tempi di silenzio e di riposo orante, accompagnati da "guide spirituali".

Non è mai da sottovalutare la dimensione religiosa e spirituale. In questi luoghi, infatti, viene donata, grazie ad un'accoglienza più umana e cordiale, uno stile di vita che aiuta la riflessione e il ritrovamento di sé, insieme ad un contatto più diretto con Dio.

 


 

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.
Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi il tuo B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Android