Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Strutture ricettive a confronto: il successo dei Bed&Breakfast

di Caterina de Bellis
ENAP - Ente Addestramento Professionale
Agenzia di Taranto
Corso di Formazione "Hospitality Manager"

Tesi a cura di: Caterina de Bellis
2013/2014

4 - Promozione e Marketing

Pur essendo in alcuni casi vere e proprie imprese, i B&B affidano la propria promozione soprattutto al Web ed al passaparola dei clienti.
Il sito personale ed i siti aggregatori di strutture (come bed-and- breakfast.it) sono i vettori più utilizzati, ma sempre più rilievo assumono i social network ed i pacchetti promozionali legati ad eventi e festività. Ancora scarsa è la partecipazione dei B&B alle fiere ed in pochi hanno aderito ad associazioni turistiche e reti di collaborazione tra privati.