Where do you want to go?
Guests and rooms
...
EN | Cambia lingua Wish list find properties near you
Regions Tourist sites Points of interest Deals Last Minute
B&B Day
first weekend of march
The Barter Week
the third week of November
B&B Card
get a minimum 5% discount
Specials Points of interest B&B Europe
FAQ and contacts Disclaimer, Cookie Policy, Privacy
Italiano English Français Deutsch Español

Strutture ricettive a confronto: il successo dei Bed&Breakfast

di Caterina de Bellis
ENAP - Ente Addestramento Professionale
Agenzia di Taranto
Corso di Formazione "Hospitality Manager"

Tesi a cura di: Caterina de Bellis
2013/2014

4 - Promozione e Marketing

Pur essendo in alcuni casi vere e proprie imprese, i B&B affidano la propria promozione soprattutto al Web ed al passaparola dei clienti.
Il sito personale ed i siti aggregatori di strutture (come bed-and- breakfast.it) sono i vettori più utilizzati, ma sempre più rilievo assumono i social network ed i pacchetti promozionali legati ad eventi e festività. Ancora scarsa è la partecipazione dei B&B alle fiere ed in pochi hanno aderito ad associazioni turistiche e reti di collaborazione tra privati.