Where do you want to go?
Guests and rooms
...
EN | Cambia lingua Wish list find properties near you
Regions Tourist sites Points of interest Deals Last Minute
B&B Day
first weekend of march
The Barter Week
the third week of November
B&B Card
get a minimum 5% discount
Specials Points of interest B&B Europe
FAQ and contacts Disclaimer, Cookie Policy, Privacy
Italiano English Français Deutsch Español

Ricerca di Mercato - Potenziale del B&B in Italia

Di Laura Avanzi, Katia Benassi e Denise Indriolo
Università Bocconi di Milano
Laura Avanzi - 1409234
Katia Benassi - 1445634
Denise Indriolo - 1430909

3.3 - Analisi Bivariata

Potenziale del B&B in Italia - Foto 13

Potenziale del B&B in Italia - Foto 14

Potenziale del B&B in Italia - Foto 15

Dall'analisi emerge che una quota significativa (40%) dei liberi professionisti non utilizza il prezzo come driver di scelta. Ciò è coerente con le maggiori disponibilità economiche di questa categoria contrariamente alle altre, che risultano essere molto attente all'aspetto economico nella ricerca.

L'analisi risulta significativa dato il valore del p-value e della V di Cramer.

Professione * Criteri di scelta-presenza ristorante

Il 96% degli intervistati non mostra interesse per la presenza del ristorante all'interno di un'accommodation.

Potenziale del B&B in Italia - Foto 16

Questo risultato va letto in chiave positiva in quanto i B&B si caratterizzano per l'assenza del servizio ristorazione, come chiariremo nelle prossime slide relative alle implicazioni manageriali.

Potenziale del B&B in Italia - Foto 17