Where do you want to go?
Guests and rooms
...
EN | Cambia lingua Wish list find properties near you
Regions Tourist sites Points of interest Deals Last Minute
B&B Day
first weekend of march
The Barter Week
the third week of November
B&B Card
get a minimum 5% discount
Specials Points of interest B&B Europe
FAQ and contacts Disclaimer, Cookie Policy, Privacy
Italiano English Français Deutsch Español

Ricerca di Mercato - Potenziale del B&B in Italia

di Laura Avanzi, Katia Benassi e Denise Indriolo
Università Bocconi di Milano
Laura Avanzi - 1409234
Katia Benassi - 1445634
Denise Indriolo - 1430909

3.2 - Analisi Univariata

Potenziale del B&B in Italia - Foto 5

Il campione si ripartisce equamente tra uomini e donne.

Potenziale del B&B in Italia - Foto 6

La ripartizione geografica del campione conferma il fatto che sono state intervistate persone provenienti da tutta Italia.

Potenziale del B&B in Italia - Foto 7

Potenziale del B&B in Italia - Foto 8

La maggior parte del campione è costituito da studenti coerentemente con la scelta di età del target.
Tuttavia è presente anche una quota non trascurabile di impiegati e liberi professionisti.

 

Dalle seguenti tabelle si evince che la tipologia di viaggio, e quindi la meta, influenzano particolarmente la scelta dell'accommodation ( 82% ).

Potenziale del B&B in Italia - Foto 9

La maggior parte dei viaggi hanno una durata medio-breve. Ciòè coerente con la giovane età del campione e quindi i ridotti tempi da dedicare alle vacanze e le disponibilità economiche limitate.

Potenziale del B&B in Italia - Foto 10

La quasi totalità del campione ama viaggiare e lo fa frequentemente.
L'87% del campione viaggia più spesso per piacere.

Potenziale del B&B in Italia - Foto 11

Potenziale del B&B in Italia - Foto 12

La meta più associata al B&B è la città d'arte subito seguita dalla località di passaggio, che si collega alla tipologia di viaggio a tappe.