Where do you want to go?
Guests and rooms
...
EN | Cambia lingua Wish list find properties near you
Regions Tourist sites Points of interest Deals Last Minute
B&B Day
first weekend of march
The Barter Week
the third week of November
B&B Card
get a minimum 5% discount
Specials Points of interest B&B Europe
FAQ and contacts Disclaimer, Cookie Policy, Privacy
Italiano English Français Deutsch Español

Progetto B.B&B - Business Plan Bio Bed and Breakfast

di Veronica Chiavari e Amedeo Mattozzi
Università di Roma "Tor Vergata"
Facoltà di Economia
Esercitazione corso: Creazione di impresa ed imprenditorialità minore
Anno Accademico:
2013/2014
Docente: Prof. Francesco Scafarto
Veronica Chiavari
Amedeo Mattozzi

13 - Organizzazione del personale

Data l'elevata tecnologia e competenza richiesta nei servizi offerti la struttura B.B.B necessita di personale esterno in quanto a capacità che ,ovviamente, i due soci non possono offrire. In comune accordo e date le necessità sono stati rilevati i seguenti ruoli mancanti:

L'organico sarà così articolato:

n° 1 unità: portiere notturno.

Sarà affidata al signor Giorgio Trotta, persona di grande responsabilità, con 15 anni di esperienza nel settore recettizio, avendo ricoperto il medesimo ruolo in Hotel a 3 stelle nel centro di Roma.

n° 1 unità: servizi ai piani.

Per i servizi ai piani si è chiesto all'agenzia "Adecco" di selezionare una figura competente nelle mansioni di pulizia e rassettamento delle camere e degli ambienti comuni; la figura dovrà saper parlare Inglese per agevolare le comunicazioni con gli ospiti stranieri; dovrà essere dotata di cordialità e gentilezza per l'approccio con gli utenti.

n° 1 unità: Chef.

Lo chef sarà Antonio Carboni, già chef nell'hotel "Voltaire", con esperienza consolidata nella preparazione di cibi utilizzando prodotti biologici e rispettando la stagionalità degli ortaggi e della frutta. Con esperienza di 5 anni fatta in Germania in qualità di Sue Chef, il signor Antonio è propenso alla cucina internazionale.

n° 1 unità: per le attività di benessere.

La signora Alberta Rossetti, ricoprirà tale posizione; in possesso di certificati di Diploma Nazionale di operatore certificato dallo CSEN (Ente nazionale con finalità assistenziali) che la qualifica Operatrice OIistica del Benessere (OOB). Si occuperà di somministrare massaggi e trattamenti estetici agli ospiti interessati.

A tutti i lavoratori sarà fatto un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, per consolidare il rapporto e la fidelizzazione dei lavoratori alla nostra azienda e per ottenere gli sgravi IRAP, introdotti nel 2013 per le assunzioni a tempo indeterminato.