Progetto B.B&B - Business Plan Bio Bed and Breakfast
Facoltà di Economia
Esercitazione corso: Creazione di impresa ed imprenditorialità minore
Anno Accademico: 2013/2014
Docente: Prof. Francesco Scafarto
Veronica Chiavari
Amedeo Mattozzi
13 - Organizzazione del personale
Data l'elevata tecnologia e competenza richiesta nei servizi offerti la struttura B.B.B necessita di personale esterno in quanto a capacità che ,ovviamente, i due soci non possono offrire. In comune accordo e date le necessità sono stati rilevati i seguenti ruoli mancanti:
L'organico sarà così articolato:
n° 1 unità: portiere notturno.
Sarà affidata al signor Giorgio Trotta, persona di grande responsabilità, con 15 anni di esperienza nel settore recettizio, avendo ricoperto il medesimo ruolo in Hotel a 3 stelle nel centro di Roma.
n° 1 unità: servizi ai piani.
Per i servizi ai piani si è chiesto all'agenzia "Adecco" di selezionare una figura competente nelle mansioni di pulizia e rassettamento delle camere e degli ambienti comuni; la figura dovrà saper parlare Inglese per agevolare le comunicazioni con gli ospiti stranieri; dovrà essere dotata di cordialità e gentilezza per l'approccio con gli utenti.
n° 1 unità: Chef.
Lo chef sarà Antonio Carboni, già chef nell'hotel "Voltaire", con esperienza consolidata nella preparazione di cibi utilizzando prodotti biologici e rispettando la stagionalità degli ortaggi e della frutta. Con esperienza di 5 anni fatta in Germania in qualità di Sue Chef, il signor Antonio è propenso alla cucina internazionale.
n° 1 unità: per le attività di benessere.
La signora Alberta Rossetti, ricoprirà tale posizione; in possesso di certificati di Diploma Nazionale di operatore certificato dallo CSEN (Ente nazionale con finalità assistenziali) che la qualifica Operatrice OIistica del Benessere (OOB). Si occuperà di somministrare massaggi e trattamenti estetici agli ospiti interessati.
A tutti i lavoratori sarà fatto un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, per consolidare il rapporto e la fidelizzazione dei lavoratori alla nostra azienda e per ottenere gli sgravi IRAP, introdotti nel 2013 per le assunzioni a tempo indeterminato.