Le strategie di sviluppo delle imprese turistiche nell'ottica e nella realizzazione del turismo sostenibile. Analisi di un paradosso: il caso del cosiddetto 'ecomostro'
di Iolanda Sicari
Università degli Studi di Napoli "Parthenope"
Facoltà di Economia
Corso di Laurea di I Livello in "Economia aziendale e la gestione delle PMI"
Anno Accademico: 2012/2013
Tutor: Ch.mo prof. Ernesto Floro Caroleo
Candidato: Iolanda Sicari - matr.NA/ 1725
Facoltà di Economia
Corso di Laurea di I Livello in "Economia aziendale e la gestione delle PMI"
Anno Accademico: 2012/2013
Tutor: Ch.mo prof. Ernesto Floro Caroleo
Candidato: Iolanda Sicari - matr.NA/ 1725
1.6.2 - Le bandiere
Le bandiere sono dei riconoscimenti e sono concesse a quelle località che si sono particolarmente distinte nel promuovere forme di turismo sostenibile. Esistono varie tipologie di bandiere, l'Unione europea ha predisposto, infatti, che le Bandiere Blu siano concesse per quei litorali che presentano livelli elevati di qualità dell'acqua per la balneazione e ha predisposto bandiere arancioni per quei centri minori che si adeguano ai parametri espressi nel modello di analisi territoriale.