Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Le politiche di prezzo dei B&B. Ricerca esplorativa su Roma

di Eugenia Cinquanta

Università Lumsa Roma (Libera Università degli studi Maria SS. Assunta)
Corso di Laurea in Comunicazione d'impresa, Marketing e Nuovi Media
Relatore: Gennaro Iasevoli
Anno Accademico: 2015/2016

6 - Bibliografia/Sitografia

V. Burkart e Medlik “Tourism, Past Present and Future” London Heinemann 1974 p. 192

Jost Krippendorf: Marketing et Tourisme – Berne – Lang – 1971

Miquel Formation au Marketing des organismes nationaux de tourisme et des entreprises touristiques- Genève- UIOOT- 1971

V. Wahab, Crampon, Rothfield. Tourism Marketing, cit. Per una illustrazione di varie definizioni del marketing in generale e del marketing turistico p.20

Philip Kotler, John R. Bowen, James C. Makens – Marketing del turismo, edizione italiana a cura di Paolo Betozzi- seconda edizione pp.1/3/6/11 e 12

http://www.ontit.it/opencms/export/sites/default/ont/it/documenti/files/ONT_2016-07-12_03024.pdf

Metriche di Marketing e Management Turistico- Teoria ed Esperienze d’impresa. CEDAM p. 13/27

www.e-unwto.org

http://www.ontit.it/opencms/export/sites/default/ont/it/documenti/files/ONT_2016-12-01_03038.pdf p.8

http://www.ontit.it/opencms/export/sites/default/ont/it/documenti/files/ONT_2016-12-01_03038.pdf p.9

Rapporto B&B Italia 2016- i numeri in breve – categoria B&B world https://www.bed-and-breakfast.it/it/speciale/i-numeri-in-breve-2016

http://www.unioneproloco.it/unpli/?page_id=1802

Giacomo Pini, Stefania Maltoni, Alice Corbari Il marketing del Bed & Breakfast AGRA Srl 2005 pp.21-22-27-73

www.agriturist.it

www.anbba.it

www.albaa.it

Rapporto B&B Italia 2016 https://www.bed-and-breakfast.it/it/speciale/i-numeri-in-breve-2016

https://www.bed-and-breakfast.it/it/speciale/qualita-e-flessibilita-2016

Philip Kotler Il marketing secondo Kotler. Come creare, sviluppare e dominare i mercati. Edizione Italiana a cura di Walter Giorgio Scott 1999 pp. 124/125

Philip Kotler, John Bowen, James Makens Marketing del Turismo. McGraw-Hill p. 183/190/229

Philip Kotler Marketing Management p. 542

http://caospedia.myblog.it/tag/economia/

K.Douglas Hoffman, John E.G. Bateson, Gennaro Iasevoli Marketing dei servizi. Apogeo Education. 2007 p.163

https://fr.slideshare.net/NardiinObada/chapter-06-setting-prices-and-implementing-revenue-management p. 14