Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Il fenomeno Bed&Breakfast: il caso Villa in Campagna

di Oksana Milutina
Università degli Studi di Verona
Corso di Laurea in LIngue e Culture per il Turismo e Commercio Internazionale

Relatore: Chiar.mo Prof. Nicola Cobelli
Laureanda: Oksana Milutina
Anno Accademico 2013/2014

3 - Il caso del Bed & Breakfat Villa in Campagna. Da villa a struttura ricettiva

Nel terzo capitolo si analizzerà il caso aziendale del Bed & Breakfast "Villa in Campagna", descrivendo i passaggi tecnici e burocratici che il gestore ha dovuto sostenere al fine di adattare una struttura abitativa ad una piccola impresa extra-familiare.
Si analizzeranno, inoltre, le fasi successive all'apertura dell'attività come le strategie promozionali e l'interazione con la clientela. In conclusione, attraverso l'analisi SWOT, si tenterà di raccogliere le informazioni circa l'andamento annuale dell'impresa, analizzando i punti di forza e di debolezza della stessa sui quali lavorare.