Il fenomeno Bed&Breakfast: il caso Villa in Campagna
di Oksana Milutina
Università degli Studi di Verona
Corso di Laurea in LIngue e Culture per il Turismo e Commercio Internazionale
Relatore: Chiar.mo Prof. Nicola Cobelli
Laureanda: Oksana Milutina
Anno Accademico 2013/2014
Corso di Laurea in LIngue e Culture per il Turismo e Commercio Internazionale
Relatore: Chiar.mo Prof. Nicola Cobelli
Laureanda: Oksana Milutina
Anno Accademico 2013/2014
3 - Il caso del Bed & Breakfat Villa in Campagna. Da villa a struttura ricettiva
Nel terzo capitolo si analizzerà il caso aziendale del Bed & Breakfast "Villa in Campagna", descrivendo i passaggi tecnici e burocratici che il gestore ha dovuto sostenere al fine di adattare una struttura abitativa ad una piccola impresa extra-familiare.
Si analizzeranno, inoltre, le fasi successive all'apertura dell'attività come le strategie promozionali e l'interazione con la clientela. In conclusione, attraverso l'analisi SWOT, si tenterà di raccogliere le informazioni circa l'andamento annuale dell'impresa, analizzando i punti di forza e di debolezza della stessa sui quali lavorare.