Bed & Breakfast e web: strategia per una migliore valorizzazione dell'offerta ricettiva sul territorio della comunità montana Monte Bronzone e Basso Sabino
di Silvia Sonzogni
Università degli Studi di Bergamo
Facoltà di Lingue e Letterature Straniere - Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere
Curriculum: Turismo Culturale
Relatore: Prof. Mauro Cadei
Tesi di laurea di: Silvia Sonzogni
Matricola n° 39020 - A.A. 2005 /2006
Facoltà di Lingue e Letterature Straniere - Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere
Curriculum: Turismo Culturale
Relatore: Prof. Mauro Cadei
Tesi di laurea di: Silvia Sonzogni
Matricola n° 39020 - A.A. 2005 /2006
4.3.8 - Questionario
- La Comunità Montana potrebbe monitorare il livello di gradimento del servizio erogato alla clientela predisponendo un questionario, attualmente adottato solo dal 10% dei gestori. Esso costituirebbe un canale privilegiato di comunicazione fra ospiti e gestore e un valido strumento per raccogliere suggerimenti e consigli dei turisti, indispensabili per un miglioramento costante dell'offerta. Si ritiene che la forma migliore per la compilazione e la raccolta dei dati sia attraverso un questionario on-line che potrebbe essere raggiungibile mediante un link presente in un messaggio e-mail indirizzato al cliente subito dopo la conclusione del suo soggiorno.
- Il sito potrebbe prevedere anche un libro degli ospiti per ogni struttura, in cui verrebbero inserite le valutazioni raccolte dai questionari di soddisfazione dei clienti.