Where do you want to go?
Guests and rooms
...
EN | Cambia lingua Wish list find properties near you
Regions Tourist sites Points of interest Deals Last Minute
B&B Day
first weekend of march
The Barter Week
the third week of November
B&B Card
get a minimum 5% discount
Specials Points of interest B&B Europe
FAQ and contacts Disclaimer, Cookie Policy, Privacy
Italiano English Français Deutsch Español

Bed & Breakfast e web: strategia per una migliore valorizzazione dell'offerta ricettiva sul territorio della comunità montana Monte Bronzone e Basso Sabino

Di Silvia Sonzogni
Università degli Studi di Bergamo
Facoltà di Lingue e Letterature Straniere - Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere
Curriculum: Turismo Culturale
Relatore: Prof. Mauro Cadei
Tesi di laurea di: Silvia Sonzogni
Matricola n° 39020 - A.A. 2005 /2006

5 - Conclusioni

In questo documento sono stati delineati i requisiti fondamentali per la parte del sito turistico della Comunità Montana Monte Bronzone e Basso Sebino che sarà dedicato ai B&B. L'utilizzo del sistema di gestione del database MS Access è risultato efficace per l'archiviazione, l'elaborazione e soprattutto l'analisi incrociata dei risultati.

Sviluppi futuri

Il principale sviluppo futuro per questo lavoro è, ovviamente, la realizzazione del sito turistico della Comunità Montana dedicato ai B&B. La base dati realizzata dalla raccolta delle risposte al questionario sembra però promettere ulteriori sviluppi che potrebbero scaturire da ulteriori e più approfondite analisi.
Al fine di mantenere il monitoraggio periodico su questa interessante offerta ricettiva del Sebino Orobico, in continua evoluzione, ed attuare ulteriori strategie promozionali inerenti alle esigenze dei gestori, si ritiene opportuno sottoporre loro il medesimo questionario con una cadenza semestrale o annuale.
Inoltre, per comparare la realtà della Comunità Montana con altre e approfondire maggiormente la conoscenza di questo recente fenomeno, sarebbe interessante proporre il questionario elaborato anche ad altri enti territoriali.