Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Bed & Breakfast e web: strategia per una migliore valorizzazione dell'offerta ricettiva sul territorio della comunità montana Monte Bronzone e Basso Sabino

di Silvia Sonzogni
Università degli Studi di Bergamo
Facoltà di Lingue e Letterature Straniere - Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere
Curriculum: Turismo Culturale
Relatore: Prof. Mauro Cadei
Tesi di laurea di: Silvia Sonzogni
Matricola n° 39020 - A.A. 2005 /2006

3.9 - Fidelizzazione

Al fine di fidelizzare la propria clientela, gestori utilizzano principalmente sconti e solo per una minima percentuale lo strumento della newsletter (Graf. 3.34).

Graf. 3.29. Presenza delle strutture su un sito Internet - valori percentuali

Bed & Breakfast e web - Foto 43

 

Graf. 3.30. Caratteristiche presenti sul sito Internet - valori percentuali

Bed & Breakfast e web - Foto 44

 

Graf. 3.31. Strumenti di promozione utilizzati - valori percentuali

Bed & Breakfast e web - Foto 45

 

Graf. 3.32. Appartenenza ad associazioni di settore nazionale - valori percentuali

Bed & Breakfast e web - Foto 46

 

Graf. 3.33. Appartenenza ad associazioni locali - valori percentuali

Bed & Breakfast e web - Foto 47

 

Graf. 3.34. Iniziative compiute per fidelizzare la clientela - valori percentuali

Bed & Breakfast e web - Foto 48