Bed & Breakfast e web: strategia per una migliore valorizzazione dell'offerta ricettiva sul territorio della comunità montana Monte Bronzone e Basso Sabino
di Silvia Sonzogni
Università degli Studi di Bergamo
Facoltà di Lingue e Letterature Straniere - Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere
Curriculum: Turismo Culturale
Relatore: Prof. Mauro Cadei
Tesi di laurea di: Silvia Sonzogni
Matricola n° 39020 - A.A. 2005 /2006
Facoltà di Lingue e Letterature Straniere - Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere
Curriculum: Turismo Culturale
Relatore: Prof. Mauro Cadei
Tesi di laurea di: Silvia Sonzogni
Matricola n° 39020 - A.A. 2005 /2006
3.9 - Fidelizzazione
Al fine di fidelizzare la propria clientela, gestori utilizzano principalmente sconti e solo per una minima percentuale lo strumento della newsletter (Graf. 3.34).
Graf. 3.29. Presenza delle strutture su un sito Internet - valori percentuali
Graf. 3.30. Caratteristiche presenti sul sito Internet - valori percentuali
Graf. 3.31. Strumenti di promozione utilizzati - valori percentuali
Graf. 3.32. Appartenenza ad associazioni di settore nazionale - valori percentuali
Graf. 3.33. Appartenenza ad associazioni locali - valori percentuali
Graf. 3.34. Iniziative compiute per fidelizzare la clientela - valori percentuali