Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Analisi strategica nel settore del turismo enogastronomico, tra innovazione e tradizione: il caso Tenuta Lombardi

di Antonio Lombardi
Università degli Studi di Salerno
Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche
Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale
Economia e gestione delle imprese
Relatore: Ch.ma Prof.ssa Cinzia Genovino
Anno Accademico 2020/2021

5 - Bibliografia e Sitografia

https://www.istat.it/it/archivio/turismo
https://www.robertagaribaldi.it/il-turismo-enogastronomico-nel-2020/
https://www.umamiinfo.com/what/whatisumami/

L.LONG, “Culinary Tourism”, 1998.

https://www.robertagaribaldi.it/rapporto-sul-turismo-enogastronomico-italiano/

https://www.das.it/limpatto-del-covid-19-sul-turismo-italiano/

GREWAL LEVY, “Marketing”,2018.

https://worldfoodtravel.org/

www.aiccon.it/2019/07/ITALIA-2019_Rapporto-Symbola.pdf

https://www.sace.it/studi/dettaglio/rapporto-export-2021-ritorno-al-futuro-anatomia-di-una-ripresa-post-pandemica

www.coldiretti.it/economia/turismo-vacanze-patriottiche-per-il-93-degli-italiani

SERGIO SCIARELLI, “La gestione dell’impresa”, 2017.

PIETRO MAZZOLA, “Il piano industriale: Progettare e comunicare le strategie d’impresa”, 2013.

https://slideplayer.it/slide/580762/

MICHAEL PORTER, “How competitive forces shape strategy”, 1979.

https://it.wikipedia.org/wiki/Catena_del_valore

https://cultadv.com/vantaggio-competitivo-cose-e-come-ottenerlo

MICHAEL PORTER, “Competitive advantage. Creating and sustaining superior performance”, 1985

www.humanwareonline.com/project-management/center/analisi-swot/

https://www.digital4.biz/marketing/analisi-swot-cos-e-come-farla/

http://qualitapa.gov.it/sitoarcheologico/relazioni-con-i-cittadini/utilizzare-gli-strumenti/analisi-swot/index.html

https://businessmodelanalyst.com/value-proposition-canvas/

A. OSTERWALDER, Y. PIGNEUR, G. BERNARDA, A. SMITH, “Value Proposition Design: How to Create Products and Services Customers Want”, 2014
https://it.wikipedia.org/wiki/Customer_journey

https://cultadv.com/buyer-personas-come-parlare-al-target-giusto/

https://guermandi.it/2019/03/19/personas-e-customer-journey/

B. ANDERSEN, P.-G PETTERSEN, “Benchmarking Handbook”, 1996

http://www.cilentorun.it/news/1

http://www.cilentoediano.it/it/flora

https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/alimentazione/dieta-mediterranea-una-piramide-di-salute

http://www.cilentoediano.it/it/dieta-mediterranea-1

https://www.repubblica.it/salute/alimentazione/2010/11/16/news/dieta_mediterranea-unesco-9176319/

https://www.frantoionutile.it/fasi-lavorazione.php

https://www.tenutalombardi.it/