Where do you want to go?
2 guests · 1 room
Where do you want to go?
Guests and rooms
...
IT | Cambia lingua Wish list find properties near you List your property
Regions Tourist sites Points of interest Deals Last Minute
B&B Day
first weekend of march
The Barter Week
the third week of November
-- -- B&B Card
get a minimum 5% discount
-- Mondo B&B Blog Magazine Turismo Specials Events Fiere Points of interest Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
-- B&B Europe
FAQ and contacts Disclaimer, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español
TopBnB
Elisabetta

Il Granaio Affittacamere

Struttura certificata The indicated CIN has been verified by Bed-and-Breakfast.it on the National Database of Accommodation Facilities, confirming its match with the establishment. This ensures compliance with official standards, offering greater security and reliability.
TopBnB Very good 9.4 / 10 (23 reviews)
Via Francesca, 1 - Assisi (PG) - Area: countryside | Map
National identification codeCIN: IT054001B403020270

Category
Guesthouse

Rooms
3

Breakfast
included

Bathroom
Ensuite
Guests in this venue liked
  • Panorama spettacolare
  • Nuovissimo
  • Colazione abbondante
  • Economico
  • Struttura di design
  • Struttura di charme
  • Vicino metro
  • Vicino stazione
Description
"Il Granaio" è un affittacamere ricavato da un vecchio fienile situato ai piedi del colle storico. Alloggerete in un luogo di assoluta tranquillità immersi nella campagna della città serafica a pochi passi da Assisi e Santa Maria degli Angeli, raggiungibili con auto propria, in autobus o a piedi seguendo la "Strada Mattonata" che vi porterà direttamente fino alla Basilica di San Francesco d'Assisi.

"Il Granaio" dispone di tre camere e offre diverse soluzioni di alloggio: da camere indipendenti per le singole coppie, a camere comunicanti per famiglie o gruppi di amici. Tutte le camere hanno il bagno privato, sono dotate di connessione Wi-Fi, tv, riscaldamento o aria condizionata e zona cottura con possibilità di cucinare. Parcheggio interno privato e gratuito.

Camere:
La "Camera Lavanda" e la "Camera Girasole" sono ampie e luminose camere climatizzate con sistemazione matrimoniale o due letti singoli. Sono arredate con mobili moderni laccati color lilla e color giallo e dispongono rispettivamente di un comodo bagno privato.

Sono ambedue dotate di patio con vista sulla città
La "Camera Olivo" è grande, luminosa e climatizzata dotata di un letto matrimoniale e su richiesta di una comoda poltrona letto da una piazza e mezza. È la sistemazione ideale per una famiglia di tre o quattro persone. Dispone di un comodo bagno privato.

Genitori in viaggio con bambini di età inferiore a due anni possono richiedere una culla senza costi aggiuntivi. Un bambino di età inferiore a quattro anni può dormire sempre senza costi aggiuntivi nel letto matrimoniale con i genitori.

Tutte le camere sono provviste di aria condizionata o riscaldamento regolabile autonomamente, biancheria e asciugamani, asciugacapelli e prodotti per la doccia.
Rooms and Rates
Conditions for pets staying in this facility:
Pets of small size by prior agreement with the host
Well-behaved, not aggressive or noisy; pets may not be left alone at the facility; pets should be with owners at all times
Garden available
A one-time additional cost of 20 € for final cleaning
Features
  • Kitchenette
  • Pets Allowed
  • Air Conditioning
  • Breakfast included
  • Parking
  • Garden
  • TV
  • Free Wifi
  • Heating
*Declared by the Innkeeper

Various information

  • Pets allowed
  • Rooms with air conditioning
  • Parking

House features

  • Panoramic location
  • Insured house

Air conditioning and heating systems of the house

  • Certified systems
  • Heating systems
  • Air conditioning
  • Room temperature controller

Electric system

  • Certified systems

Services of the house

  • Garden
  • Kitchenette

Facilities and services

  • Pets allowed

Location and surroundings

  • Panoramic view
  • Near (within 10 mins) pubblic transports
  • Near (within 45 mins) train station / airport / port

Number of rooms

  • Total number of rooms: 3

Size of rooms

  • Between 14 and 20 sqm

Bathroom facilities

  • Hair dryer

Room facilities

  • TV
  • Fridge
  • Internet connection or telephone

Cleaning services

  • Every 4 other days

Holiday themes - the place

  • Country

Holiday themes - area features

  • Near monuments
Breakfast
La nostra colazione si trova già all'interno del monolocale, sistemata nell'angolo cottura e viene gestita in maniera autonoma dall'ospite.

È costituita da brioche varie, biscotti e fette biscottate, marmellatine e burrini, succhi e yogurt e una piccola parte di salato con crackers e stuzzichini vari; il tutto totalmente confezionato e mono porzione. Inoltre in ogni camere è disponibile un bollitore con thè vari e una macchina per il caffè con ogni tipo di cialde, dal caffè, cappuccino, cioccolata, al caffè, dek e orzo, il tutto da poter utilizzare in qualsiasi momento della giornata.
TopBnB
TopBnB

Il Granaio Affittacamere

Member since Gennaio 2022 | 5.821 hits
My calendar is updated
Response rate: Alto
Response time: entro qualche ora
Conditions
Check-in
Check-in from 12.00 to 19.00
Check-out
Check-out before 10.30 - If you're late you may be charged for an extra night
Area countryside
Il Granaio è un affittacamere situato ai piedi di Assisi nella tranquilla campagna sottostante ma ad appena 1 km dal centro storico e a 2 km dalla Basilica di San Francesco che è raggiungibile in 5 minuti in macchina, in 20 minuti a piedi percorrendo la "Strada Mattonata" o con l’autobus di linea con fermata a circa 200 mt dalla nostra struttura. Santa Maria degli Angeli è ad 1 km e mezzo e l' Aeroporto Internazionale dell'Umbria San Francesco d'Assisi ad appena 13 km
Train Stations
*Distances As The Crow Flies
100% genuine reviews, written by real guests!

Very good

Overall Rating 9.4 / 10
23 reviews
Property
Cleaning
Host
Location
Price/Quality
Breakfast
Reviews from other sites
Google
Excellent
9.8 (112 reviews)
TripAdvisor
Excellent
9.8 (24 reviews)
What guests say

I viaggiatori apprezzano soprattutto la posizione strategica della struttura, con una vista panoramica su Assisi e la comodità di raggiungere il centro e i principali luoghi di interesse della zona anche a piedi o con i mezzi pubblici. Gli ambienti sono moderni, nuovi e molto puliti. L’atmosfera è tranquilla e rilassante, ideale sia per brevi soggiorni che per vacanze più lunghe. L’host viene descritto come estremamente accogliente e disponibile, pronto a fornire consigli utili e assistenza. Colazioni abbondanti e la presenza di servizi aggiuntivi, come il parcheggio e gli spazi esterni, sono spesso menzionati come punti di forza. In generale, una soluzione consigliata sia come base per visitare Assisi che per momenti di relax.

IA
Based on guest reviews. AI-generated.
daniela
daniela
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 9
daniela ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 05/12/2025 al 08/12/2025
rosalinda
rosalinda
Struttura: 8 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Siamo stati benissimo, la quiete era fantastica, la signora ci ha accolto in modo impeccabile. Durante il soggiorno si è assicurata che non ci servisse altra biancheria o cialde del caffè. Ci siamo sentiti coccolati. È posizionata benissimo ai piedi di Assisi, vicinissima alla fermata bus.
ha soggiornato dal 25/07/2025 al 28/07/2025
filippo
filippo
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Struttura moderna, funzionale e dotata di tutto ciò che può servire, compreso posto auto. Cucina attrezzata, colazione con varie alternative, bagno e doccia comodissimi, camera spaziosa climatizzata, TV e Wi-Fi. La posizione è perfetta, a 100 m. dalla rampa pedonale che sale alla basilica di S. Francesco e ad 1 Km dal centro di S. Maria degli Angeli e zona ristoranti. Meravigliosa la veduta di Assisi dal basso.
ha soggiornato dal 28/03/2025 al 30/03/2025
umberto
umberto
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Struttura favolosa con tanti confort ai piedi della spettacolare Assisi. La camera è bella, spaziosa e ben arredata con gusto. L'angolo cucina è ben attrezzato. La colazione non è abbondante, ma di più. L'unica pecca è che le camere in totale sono 4, ma tutte comunicanti tra di loro attraverso una porta, anche se chiusa. Comunque, tocca fare massima attenzione per non disturbare gli altri ospiti, perché il minimo rumore si sente. Nel complesso, struttura favolosa al centro tra Santa Maria degli Angeli e Assisi.
ha soggiornato dal 21/03/2025 al 23/03/2025
sonila
sonila
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 9
Tutto perfetto. Ci torneremo appena possibile. Elisabetta è un host davvero gentile ed ospitale. La struttura arredata con gusto e con una vista mozzafiato, si raggiunge Assisi con pochi minuti di camminata a piedi. Purtroppo per noi il tempo non è stato dalla nostra parte. Abbiamo trovato in appartamento tutto l'occorrente per poter cucinare (dalle stoviglie alle spezie ed olio) inoltre, non scontato, diversi snack per la colazione o una piccola merenda. È la prima volta che ci capita, di solito negli appartamenti non si trova nulla di tutto ciò. Grazie mille.
ha soggiornato dal 14/02/2025 al 15/02/2025
giancarlo
giancarlo
Struttura: 7 | Pulizia: 8 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 7
Buongiorno, abbiamo soggiornato da Elisabetta, ottimo gestore del Granaio Affittacamere. Ci aspettava e, nonostante noi conoscessimo bene Assisi, ci ha fornito numerosi consigli per le cose da vedere e per dove mangiare. Sicuramente ritorneremo da Elisabetta in primavera-estate per godere meglio del posto. La passeggiata per arrivare alla Basilica di San Francesco è unica: con un giro si arriva a San Damiano, al Duomo e a Santa Chiara senza utilizzare l'automobile.
ha soggiornato dal 06/12/2024 al 07/12/2024
giancarlo
giancarlo
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 7
La posizione è ottima, si gode dal giardino di una splendida vista di Assisi e la struttura si trova a pochi passi dalla fermata del pullman che porta in città in cinque minuti, per cui si può fare a meno di muoversi in auto. Le camere sono pulitissime, bene arredate, rimesse a nuovo da pochissimo, ben condizionate. La proprietaria è sempre estremamente cortese e disponibile.
ha soggiornato dal 08/07/2024 al 10/07/2024
alexandra
alexandra
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 7
Questa struttura è assolutamente bellissima. Si trova proprio tra la stazione ferroviaria e la cima della collina/città vecchia. Quindi puoi prendere un autobus ogni giorno da e per dove devi andare. Per quanto riguarda l'alloggio, abbiamo prenotato l'intero posto (tutte e 3 le camere) per la mia famiglia e torneremo sicuramente qui la prossima volta che saremo ad Assisi. La struttura è super tranquilla, molto pulita. Ogni camera è dotata di un bagno di dimensioni standard, cucina, snack per la colazione/leccornie/ bevande. Anche l'area esterna è accogliente con abbondante posti a sedere e tavoli. E le viste sono semplicemente meravigliose. Eravamo in viaggio in Europa da 2 settimane a questo punto, e questo affitto è stato di gran lunga il posto più bello e tranquillo in cui siamo stati. Elisabetta è stata un angelo! Ci ha dato consigli, ha accompagnato mio cognato e mia mamma alla stazione ferroviaria, si è sempre assicurata che avessimo tutto ciò di cui avevamo bisogno, ed è persino andata a prendere una seggiolone per mia nipote dalla rimessa. È assolutamente così ospitale e gentile e non vediamo l'ora di tornare. Grazie di tutto!
ha soggiornato dal 15/04/2024 al 18/04/2024
La risposta del gestore:
Grazie mille Alexandra per le bellissime parole e il prezioso feedback. Anche per me è stato un vero piacere conoscervi e farvi sentire come a casa vostra è la mia missione. Felice di avervi nuovamente nostri graditissimi ospiti la prossima volta. Un abbraccio grande a tutti voi e un bacino alla spendida bambina. A presto Elisabetta
thomas
thomas
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 8
Struttura situata al centro tra Assisi e Santa Maria degli Angeli. In un punto che, non solo è strategico, ma che permette di godere di una vista magnifica di Assisi. Silenzio e tranquillità sono altri valori aggiunti. La camera è dotata di ogni comfort e la pulizia è impeccabile. Gusti soggettivi, preferirei una colazione con prodotti freschi e non industriali. Resta comunque una colazione varia ed abbondante. Elisabetta è super gentilissima e ci ha fornito ogni tipo di informazione. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 11/04/2024 al 12/04/2024
giorgia
giorgia
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Il soggiorno al Granaio Affittacamere è piacevolissimo. La vista su Assisi dal patio della stanza non ha eguali. Posizione e pulizia perfetti. Elisabetta è sempre disponibile con gli ospiti e attenta ai dettagli. Colazione confezionata abbondante e parcheggio interno. Ottimo soggiorno per brevi periodi.
ha soggiornato dal 01/03/2024 al 03/03/2024
diego
diego
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 7
Ci siamo trovati veramente bene, è un posto intimo e a due passi da Assisi; Elisabetta è una persona fantastica e dolcissima; appena arrivati ci ha dato e descritto una mappa da cui ha ricavato un percorso da fare, indicandoci come e dove, in modo molto semplice e pratico, visitare al meglio la città. Se avete bisogno, vi risponde subito al cellulare e alla richiesta di una qualsiasi necessità/urgenza. Che dire sugli interni e gli esterni dell’edificio? Spettacolare la vista dall’abitazione; è presente un grande parcheggio interno (con dotazione di chiavi per aprire/chiudere il cancello); l’esterno presenta degli ulivi e due tavolini. La pulizia è ottima. La camera dispone di tutti i benefici possibili: - un armadio molto grande dove disporre i vestiti e le valigie - macchinetta del caffè con vari tipi di cialde - colazione tra cui pastine, plum-cake, yogurt, latte, succhi di frutta (brick), fette biscottate, marmellate, crackers, bustine di the e burro [confezionati] - bollitore per fare il the - microonde, chi più ne ha ne metta - phone per capelli. Sicuramente la consiglierei a qualsiasi persona.
ha soggiornato dal 19/02/2024 al 21/02/2024
La risposta del gestore:
Grazie mille Diego per le belle parole spese su di me e questo tuo feedback per noi è davvero prezioso! Sono felicissima di aver contribuito a farvi stare bene con le mie informazioni e che abbiate apprezzato i nostri servizi. Spero di accogliervi ancora nella nostra bellissima città. Un caro saluto da Assisi. Elisabetta
aurelie
aurelie
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Posizione eccellente, pulizia, gentilezza e disponibilità della proprietaria. Giardino molto piacevole con una vista mozzafiato su Assisi. Consiglio vivamente. Grazie mille Elisabetta!
ha soggiornato dal 24/10/2023 al 31/10/2023
mara
mara
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 7
Appartamenti molto recenti e moderni nell’arredo con angolo cottura ben accessoriato e area esterna dedicata con tavoli e sdraio da cui la sera in particolare si gode di una bellissima vista su Il Granaio Affittacamere. Migliorerei il tipo di materasso, secondo me troppo morbido. Nel complesso ottima struttura ed ottima host.
ha soggiornato dal 15/09/2023 al 17/09/2023
massimo
massimo
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 6
massimo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 03/08/2023 al 08/08/2023
angela
angela
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 8
angela ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 23/07/2023 al 24/07/2023
federico
federico
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 7
Abbiamo trascorso due giorni presso il Granaio. Un posto molto bello, ben curato, pulitissimo e soprattutto molto comodo. La sua posizione, infatti, ai piedi di Assisi ed a pochi chilometri da alcune delle principali località Umbre, rendono questo B&B veramente unico. La proprietaria, Elisabetta, è gentilissima e molto premurosa con i suoi ospiti. Consigliatissimo sia ai viaggiatori di passaggio, sia a chi vuol fare una vacanza di relax nella campagna Umbra, tra storia, arte, natura e cibo buonissimo.
ha soggiornato dal 22/06/2023 al 24/06/2023
giulia
giulia
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
giulia ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 18/06/2023 al 21/06/2023
anna
anna
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Struttura molto accogliente, vista strepitosa, molto tranquillo, molto utile per qualche giorno di pieno relax, sicuramente ci torneremo.
ha soggiornato dal 03/03/2023 al 05/03/2023
La risposta del gestore:
Grazie Anna per averci fornito un parere sulla sua esperienza siamo immensamente lieti che abbia trascorso un piacevole soggiorno e che abbia apprezzato la nostra struttura e i nostri servizi. Lieti di poterla ospitare ancora in futuro. Un caro saluto da Assisi Elisabetta
nicoletta
nicoletta
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Tutto super, posizione strategica per visitare Assisi anche a piedi, splendida vista verso la Basilica di San Francesco, camere nuovissime ed estremamente pulite. La proprietaria è stata gentilissima e ci ha dato molte informazioni anche per visitare la città, si vede che ama il suo lavoro e lo fa con il cuore. Non cambierei una virgola di questo posto.
ha soggiornato dal 05/01/2023 al 06/01/2023
La risposta del gestore:
Grazie Nicoletta per il suo prezioso feedback e per averci dedicato un così bel commento. Contiamo di rivederci ancora. Un caro saluto da Assisi. Elisabetta
alessandro
alessandro
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 6
alessandro ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 09/10/2022 al 10/10/2022
annalisa
annalisa
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 9
annalisa ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 29/07/2022 al 31/07/2022
raffaello
raffaello
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 8
raffaello ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 17/06/2022 al 19/06/2022
montagnin
montagnin
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 7
montagnin ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 10/07/2022 al 16/07/2022