Santa Maria Novella Home Florence
Categoria
Locazione Turistica
Camere
1
Colazione
non inclusa
Bagno
privato
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
- Vicino stazione
- In centro
- Economico
- In zona shopping
- Struttura di design
- Struttura di charme
- Panorama spettacolare
- Vicino metro
- In riva al mare
Descrizione
L'appartamento in tipica architettura fiorentina completamente ristrutturato anche esternamente, elegante, spazioso, silenzioso, arredato con oggetti di pregio, aria condizionata e wi-fi illimitato offre un ambiente accogliente e confortevole. Adatto per famiglie, amici e viaggi di lavoro.
(Primo contatto preferibilmente via whatsapp)
L'appartamento si trova al terzo piano senza ascensore (quindi luminoso e silenzioso ma sono presenti rampe di scale) ha cinque posti letto, due in camera matrimoniale e tre al piano superiore in due spazi separati su un soppalco.
Situato in pieno centro di Firenze a pochissimi passi dalla stazione centrale di Santa Maria Novella, Duomo, Mercato di San Lorenzo, Leopolda, Fortezza da Basso, Maggio Musicale Fiorentino, Polimoda e tramvia. Ideale per famiglie e gruppi di amici.
Camere e Prezzi
Per rispettare le esigenze di tutti i nostri ospiti, siamo spiacenti di non poter accettare animali domestici.
Caratteristiche
- Angolo Cottura
- Climatizzazione
- Fuga Romantica
- Wifi Gratis
- Per Famiglie
- Per Affari
- Phon in Camera
- Riscaldamento
Informazioni varie
- Le Camere hanno il condizionatore / climatizzatore
- Si parla inglese
Caratteristiche della casa
- Casa ristrutturata negli ultimi 10 anni
- Spazio comune a disposizione degli ospiti
- Posizione panoramica e/o tranquilla
Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa
- Impianto a norma
- Impianto di riscaldamento
- Aria condizionata o a pompa
- Doppi vetri o pannelli solari
Impianto elettrico
- Impianto a norma
- Impianto rivelazione fumi
Pertinenze e servizi della casa
- Angolo cottura
Attrezzature e servizi
- Lavanderia / lavatrice
Ubicazione e dintorni della casa
- Centro cittadino
- Zona archeologica / vicina a importanti monumenti
- Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
- Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto
Numero camere
- Numero complessivo di camere: 1
Dimensioni media camere
- Fra 14 e 20 mq
Accessori igienico sanitari
- Asciuga capelli
Attrezzature e servizi camere
- Letto per bambini
- Specchio o portavaligia
- Accesso internet o telefono
Arredamento - tipologia camere da letto
- Mobilio d'epoca
- 2 finestre / vista panoramica
- Divano / poltrone
Servizi
- Guide / mappe / libri a disposizione
- Convenzioni con locali
- Omaggi
Temi di viaggio - il luogo
- Città d'arte
Temi di viaggio - caratteristiche della zona
- Vicino monumenti e luoghi famosi
- Zona d'arte o archeologica / architettonica
- Eventi culturali e mostre
- Zona d'itinerari enogastronomica
- Artigianato locale
- Aree metropolitane
- In centro storico
- Zona shopping
Temi di viaggio - caratteristiche della casa
- Struttura per famiglie
- Struttura ideale per affari / business
- Struttura ideale per una fuga romantica
Colazione
Ciao da Sara
Condizioni
Zona Santa Maria Novella
La numerazione stradale inizia dall'estremità verso Piazza Santa Maria Novella. All'angolo con la piazza un grande tabernacolo custodisce la copia di un affresco trecentesco di Madonna tra santi di Antonio del Chierico, staccato e collocato nei depositi della soprintendenza per ragioni conservative.
Al numero 6 il palazzo Dal Borgo reca tracce di affreschi a graffito sulla facciata e un grande busto di Cosimo I sul portale.
All'angolo con via del Porcellana esisteva un altro antico ospedale detto dei Barelloni, del quale resta oggi solo la chiesa, ristrutturata come oratorio nel 1656, dedicato ai Santi Jacopo e Filippo e riconoscibile per il bassorilievo che decora la facciata.
Il lato destro della via è in larga parte occupato dal retro del convento di Santa Maria Novella, nel quale fu ricavata l'Officina profumo-farmaceutica di Santa Maria Novella, al numero 16, attiva ininterrottamente dal Seicento, e la vecchia sede della Caserma della Scuola allievi ufficiali dei Carabinieri, nell'ex monastero della Santissima Concezione, oggi in attesa di essere destinata ad ampliamento del museo di Santa Maria Novella.
Passata via Santa Caterina da Siena, in una casa sulla destra una lapide in latino e un busto segnano la casa del Beato Ippolito Galantini (numero 30).
L'ingresso del giardino Corsini
Al numero 85 è situato il Palazzo Venturi-Ginori, già appartenuto ai Rucellai e annesso agli Orti Oricellari.
Al 62 invece si vede la facciata della sconsacrata chiesa di San Jacopo di Ripoli con la pregevole lunetta in terracotta invetriata raffigurante la Madonna con il Bambino e i santi Jacopo e Domenico di Giovanni della Robbia (1522). Dopo la soppressione tardo ottocentesca dell'annesso convento vi fu collocata la Caserma Morandi.
Nella parte finale della via un alto muro sulla sinistra delimita il Giardino Corsini, con il bel portale con cancello. Il passaggio non fu creato per essere ammirato dall'esterno, ma dall'interno, come dimostrano le due statue di cani sui pilastri, girate verso il giardino e la villa.
Aeroporti
Stazioni Ferroviarie
Nei Dintorni
- Stazione Firenze Santa Maria Novella 176 m
- Oratorio dei Vanchetoni 249 m
- Basilica di Santa Maria Novella 308 m
- Piazza Ognissanti 350 m
- Piazza di Santa Maria Novella 351 m
- Teatro Comunale 548 m
- Museo delle Cappelle Medicee 613 m
- Stazione Leopolda 655 m
- Fiera di Firenze 681 m
- Porta San Frediano 702 m
- Battistero 781 m
- Chiesa di Santa Maria del Carmine 805 m
- Duomo 824 m
- Chiesa di Santo Spirito 927 m
- Cenacolo di Santa Apollonia 958 m
Ottimo
20 recensioni
Valutazioni da altri portali
Gli ospiti dicono
Le recensioni sottolineano soprattutto l'ottima posizione della struttura, centrale e vicina alla stazione, perfetta per visitare la città a piedi. L'appartamento è descritto come spazioso, pulito, silenzioso, ben arredato e dotato di tutto il necessario per un soggiorno confortevole. Molti ospiti hanno apprezzato la gentilezza e la disponibilità dei proprietari. Tra i punti da considerare, la struttura si trova ai piani alti senza ascensore, elemento evidenziato da diversi viaggiatori. In un caso isolato è stata segnalata una problematica di pulizia, prontamente gestita dalla proprietà. Rapporto qualità-prezzo generalmente buono.




Mi spiace moltissimo per il problema che è stato riscontrato. Ho prontamente risolto tramite una igienizzazione e disinfestazione che non potevo eseguire con persone all'interno. Purtroppo, pur trattandosi di un mio problema non è da me causato. Sicuramente qualche ospite, e chissà chi, ha involontariamente "trasportato" questi piccoli ospiti. Fortrunatamente il problema è stato risolto sul nascere e infatti non si è ripresentato successivamente. Per quanto riguarda l'ubicazione al terzo piano senza ascensore ho evidenziato la caratteristica nella descrizione in modo da non avere più equivoci simili. Torno a ripetere il mio dispiacere per l'evento avverso ma purtroppo certi inconvenienti sono piccole mine vaganti per ospiti e proprietari.




Sono davvero felice! La Vostra soddisfazione fa parte della mia ricompensa. Se avrete ancora bisogno di me sono a Vs disposizione. Grazie ancora Sara


Grazie 1000 per ilVostro apprezzamento. Spero di poter avervi ancora miei ospiti presto. Se avrete ancora bisogno di me sono a disposizione, ricordatevi solo di chiedere di Sara anzichè Giulia!:-)








Grazie per la vostra gentilezza. Spero proprio di potervi ospitare di nuovo anche per ricompensare la vostra comprensione. Mi ricorderò sicuramente di Voi! Grazie 1000 e a presto. Sara








Grazie per la Vostra cordialità e gentilezza! In futuro sarete sempre i benvenuti Grazie Sara






Grazie Alina! Siete stati ospiti molto gentili e rispettosi. Se in futuro avrete bisogno di me sarete sempre i benvenuti! Forza!!!




Buonasera Adriana, grazie per la vostra recensione, mi fa molto piacere che vi siete trovate bene. Purtroppo è vero le scale sono un'aspetto negativo, ma ahimè non è proprio possibile far montare un'ascensore. Grazie ancora e quando volete tornare siete le benvenute!



