Dove vuoi andare?
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español
Leonarda

La Chiocciola

Eccellente 9.6 / 10 (18 recensioni)
viale C.Colombo, 46bis - Castelluzzo, San Vito Lo Capo (TP)
Codice identificativo: 19081020C102473

Categoria
Bed & Breakfast

Camere

inclusa

Bagno
in camera
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
  • Colazione abbondante
  • Nuovissimo
  • Economico
  • Struttura di design
  • Panorama spettacolare
  • Vicino aeroporto
  • Struttura di charme
Descrizione
La Chiocciola è una nuovissima e bellissima struttura, arredata con gusto in uno stile moderno e raffinato ricco di luce a di colori, dove respirerete la calda accoglienza siciliana.

La nostra struttura è immersa in una natura che ci regala ogni giorno profumi, odori e colori sempre nuovi.

Ci troviamo a Castelluzzo, frazione di San Vito lo Capo.

A 2 km dal nostro bed and breakfast, troverete un paesaggio costiero incomparabile denominato BAIA SANTA MARGHERITA che vi offrirà emozioni davvero intense con le sue calette di ghiaia o sabbia.

Questo tratto di mare si candida ad essere uno dei più belli del mondo, un teatro naturale fatto apposta per accogliere degnamente ogni giorno il tramonto del sole, la luce bacia il mare e accarezza le onde in un'atmosfera di soffice spiritualità.

La nostra struttura insieme al nostro meraviglioso mare, renderà indimenticabile la vostra vacanza.
Camere e Prezzi
Contatta sempre la struttura prima di prenotare se viaggi con animali al seguito o usa il filtro "Animali ammessi" nella tua ricerca.
Caratteristiche

• Si parla francese

Caratteristiche della casa

• Posizione panoramica e/o tranquilla

Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa

• Aria condizionata o a pompa

Impianto elettrico

• Impianto a norma

Pertinenze e servizi della casa

• Giardino

Ubicazione e dintorni della casa

• Posizione panoramica
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico

Dimensioni media camere

• Fra 14 e 20 mq

Attrezzature e servizi camere

• Televisione
  • Frigobar
  • Accesso internet o telefono

Arredamento - tipologia camere da letto

• Terrazza / balcone
  • Scrittoio / tavolo e sedie

Pulizia Locali

• Tutti i giorni, servizio alle camere

Servizi

• Guide / mappe / libri a disposizione
  • Calendario eventi locali

Temi di viaggio - il luogo

• Mare

Temi di viaggio - tipo di centro abitato

• Piccoli paesi - meno di 5000 ab.

Temi di viaggio - caratteristiche della zona

• Vicino monumenti e luoghi famosi
  • Immersa nella natura (pace e relax)

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

• Struttura di design
  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per una fuga romantica
Colazione
Al vostro risveglio troverete una meravigliosa tavola imbandita in modo strepitoso, vi delizieremo con delle meravigliose torte, crostate, marmellate, cornetti, succhi di frutta, frutta di stagione, caffè, cappuccini, tisane e altro ancora.

Ciao da Leonarda

Membro da Giugno 2013 | 37.130 visite
Salve a tutti, siamo Dina e Ignazio, gestori e proprietari del Bed and Breakfast La Chiocciola.

Abbiamo da sempre sognato e finalmente realizzato questa struttura che gestiamo con passione e amore; amiamo conoscere i nostri clienti e fare di tutto per rendere piacevole il loro soggiorno, e instaurare anche dei bellissimi rapporti di amicizia!
Abbiamo una bellissima famiglia di cui fanno parte anche le due nostre meravigliose figlie: Elisa e Flavia.

In questi 3 anni abbiamo dato il massimo per rendere "La Chiocciola" una struttura accogliente, confortevole e con l'aggiunta di tanta dolcezza grazie alle nostre torte fatte in casa!
Vi aspettiamo.
Il Calendario è aggiornato
Tempo di risposta: entro un giorno
Condizioni
Il check-in dovrà essere effettuato dalle 12.30 alle 23.30
Il check-out dovrà essere effettuato entro le 10.00
Zona
La Chiocciola è una struttura nuovissima (3 stelle), si trova a Castelluzzo, una graziosa frazione ad appena 7 km da San Vito lo Capo, famosa per i suoi uliveti, per i suoi colori, posizionata tra campagna e mare.

Il nostro B&B è un punto logistico per raggiugere varie località da visitare, a due km troviamo Baia Santa Margherita con le sue incantevoli calette, si trova inoltre a 19 km da Erice, a 28 km da Trapani, a 28 km da Scopello, a 40 km da Segesta, a 78 km da Selinunte, a 96 km da Palermo.

La riserva dello Zingaro famosa per le sue meraviglie si trova a 20 minuti d'auto, inoltre per raggiungere le isole Egadi, basta arrivare a trapani e poi imbarcarsi in aliscafo o traghetto.
*Distanze in linea d'aria

Posizione
Qualità/Prezzo
anna
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
anna ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 16/09/2023 al 19/09/2023
maurizio
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 10
Abbiamo pernottato 3 giorni e ci siamo trovati bene. I proprietari sono stati cordiali e accoglienti, la struttura è pulita, nuova e il rapporto qualità/prezzo ottimo. La colazione abbondante e il punto dove si trova il B&B comodo per raggiungere le varie località vicine.
ha soggiornato dal 24/06/2023 al 27/06/2023
angelo
angelo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 22/08/2021 al 29/08/2021
luca
Struttura: 8 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 7 | Colazione: 9
A poco meno di 10 km da San Vito Lo Capo, fuori dal caos, ma vicino a paesaggi mozzafiato e scogliere con anfratti di indescrivibile bellezza. A poche decine di metri si trovano panifici, ristoranti e pizzerie. La struttura è impeccabile, nuova, pulita e con climatizzazione ottima.
ha soggiornato dal 19/09/2020 al 20/09/2020
vincenzo
Stupefacente. I proprietari sono persone gentilissime e sempre molto disponibili. Da ritornarci.
ha soggiornato dal 04/09/2019 al 13/09/2019
pietro
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Ambiente bello, pulitissimo, colazione ottima e abbondante. Gestori accoglienti, disponibili e attenti alle necessità degli ospiti. Sicuramente da consigliare.
ha soggiornato dal 20/08/2019 al 25/08/2019
luisa
Tanta disponibilità e fiducia nei nostri confronti. Tutto al TOP. Ben posizionato. Lina e Ignazio gentilissimi e premurosi. Grazie di tutto!
ha soggiornato dal 07/09/2019 al 09/09/2019
marina
marina ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 05/07/2019 al 09/07/2019
elisa
elisa ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 11/08/2018 al 15/08/2018
massimo
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Pulizia, cura del dettaglio, eleganza, colazione ottima, attenzione ed empatia per gli ospiti. Dina ed Ignazio ci hanno consentito di vivere bellissime giornate, in uno splendido angolo della Sicilia, grazie anche ai loro preziosi consigli. Nel loro B&B abbiamo potuto apprezzare i colori, i sapori, e l'accoglienza che caratterizzano l'isola. Grazie! Claudia e Massimo.
ha soggiornato dal 11/09/2017 al 17/09/2017
gianluca
Un B&B di livello altissimo. Le colazioni spettacolari, il profumo di dolci e insieme di pulizia che si respira appena si mette piede dentro è inconfondibile. Ignazio e Dina sono due persone bravissime e discrete. Gli voglio ringraziare. Spero un giorno di poter tornare ancora.
ha soggiornato dal 14/08/2017 al 19/08/2017
nunzia
Abbiamo avuto la fortuna di scegliere una struttura a cui fare 10 è poco. la cosa che ci porteremo nel cuore è la cordialità, l'amore e la dedizione che Dina e Ignazio mettono nel loro lavoro. Colazione buonissima con le torte di Dina, quando tornavi dal mare sentivi un profumo di dolce e ti chiedevi quale torta avresti trovato la mattina dopo, la pulizia è stata al top. Ogni mattina si effettuava la pulizia della stanza e il cambio asciugamani. la struttura è lontana dal caos cittadino, quindi abbiamo trascorso notti in pieno relax immersi negli uliveti e con il mare da sfondo. Ci avete augurato buona vita, ve l'auguriamo anche noi con un grande in bocca al lupo per tutto. chissà un domani potremmo rivederci. Voto 10 su tutto.
ha soggiornato dal 06/08/2017 al 16/08/2017
irma
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Ho soggiornato 5 notti con il mio compagno in questa struttura; ci siamo trovati benissimo e ci siamo sentiti coccolati e viziati da Dina ed Ignazio: due persone straordinarie e deliziose che ci hanno dato tanti suggerimenti sui posti da visitare, dove cenare e ci hanno preparato squisite colazioni (le torte erano formidabili, mi sono fatta dare la ricetta di quella al limone) e la stanza ed il bagno erano sempre pulitissimi. È tutto nuovo e tenuto con cura ed estrema pulizia. Sono gentilissimi; ci hanno prestato l'ombrellone, lo zaino e avevo dimenticato la borsa mare mi hanno prestato pure quella. È in una posizione strategica per girare tutta la zona. Ve lo consiglio. Ci si sente come a casa.
ha soggiornato dal 09/06/2017 al 14/06/2017
liliana
Struttura: 8 | Pulizia: 8 | Gestore: 9 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 7 | Colazione: 8
Svegliarsi al mattino dopo un tranquillo riposo, aprire il balcone.. a destra la riserva dello Zingaro, in centro il mare e sulla sinistra la riserva del Cofano..a colazione ci aspettano Ignazio e la moglie ed un misto di sapori e gentilezze che ci ricordano che siamo in Sicilia; tutt'attorno ci aspettano giornate con splendide gite nella Sicilia Occidentale e la sera il cous cous festival di San Vito lo Capo. Una breve intensa vacanza che non dimenticheremo. Grazie, Roberto e Liliana.
ha soggiornato dal 15/09/2016 al 23/09/2016
paola
Ciao Siamo rientrati da 24 ore e già ci mancate! Struttura ottima, persone stupende, colazioni da urlo! ma soprattutto quel profumo di pulito e pulizia da invidiare agli HILTON HOTEL!
ha soggiornato dal 31/07/2016 al 07/08/2016
giuseppe
Gentilezza, cortesia, disponibilità, pulizia caratteristiche del bed and breakfast. Colazione abbondante, posizione comoda e strategica per raggiungere le spiagge e posti bellissimi della provincia di Trapani e dintorni.
ha soggiornato dal 20/07/2016 al 23/07/2016
cristina
Struttura: 7 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 7 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Sono stata benissimo! 11 giorni di vacanza allietati dalla gentilezza di Ignazio e la sua splendida famiglia che hanno avuto la capacità di rendere il B&B da loro gestito, accogliente e dall'aria familiare. Colazione a buffet con prodotti fatti in casa dal sapore genuino, stanza ampia e bagno confortevole l'ideale anche per periodi lunghi di vacanza. L'unico appunto, manca uno specchio in stanza, anche se in certi casi può essere un valore aggiunto. Io ci ritornerei.
ha soggiornato dal 19/07/2015 al 30/07/2015
renata
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 10
Struttura comodissima per raggiungere spiagge diverse da San Vito lo Capo. I titolari sono persone squisite.