La Casa del Gelsomino
Categoria
Bed & Breakfast
Camere
4
Colazione
inclusa
Bagno
in camera
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
- Colazione abbondante
- In centro
- Panorama spettacolare
- Struttura di charme
- Piscina
- Struttura di design
- In zona shopping
- Nuovissimo
- Economico
- Vicino aeroporto
- Vicino terme
Descrizione
La Casa del Gelsomino si trova ad Ibla, nel centro storico di Ragusa, nell'incantevole scenario cinematografico della famosa serie "Il commissario Montalbano".
In due minuti a piedi si raggiunge Piazza del Duomo, dominata dal maestoso Duomo di San Giorgio, dalla quale si percorre il corso principale di Ibla ricco di palazzi nobiliari e chiese barocche, che hanno valso ad Ibla l'iscrizione al World Heritage List.
Tra le vie ed i vicoli di Ibla non mancano bar, ristoranti, gelaterie, che renderanno ancora più piacevole il vostro soggiorno.
A venti minuti di auto la più rinomata località balneare della Sicilia Sud Orientale, Marina di Ragusa, con le sue spiagge di sabbia fine e dorata, clima mediterraneo per otto mesi l'anno, e che anche quest'anno per il settimo consecutivo, ha ottenuto la bandiera blu.
Saremo lieti di consigliarvi gli itinerari e le escursioni più insolite ed autentiche che vi permetteranno di apprezzare al meglio il nostro bellissimo territorio, al rientro dalle quali, potrete potrete godere di un momento di relax immergendovi nella vasca idromassaggio esterna, riscaldata nei mesi primaverili e autunnali, ammirando la vallata e i tetti di Ibla.
Camere e Prezzi
Per rispettare le esigenze di tutti i nostri ospiti, siamo spiacenti di non poter accettare animali domestici.
Caratteristiche
- Climatizzazione
- Fuga Romantica
- Piscina
- Giardino
- Televisione
- Wifi Gratis
- Phon in Camera
- Struttura di Charme
- Riscaldamento
- Vasca Idromassaggio
Informazioni varie
- Le Camere hanno il condizionatore / climatizzatore
- Collegamento internet a disposizione
- Si parla inglese
- Si parla francese
Caratteristiche della casa
- Casa ristrutturata negli ultimi 10 anni
- Spazio comune a disposizione degli ospiti
- Posizione panoramica e/o tranquilla
- Casa assicurata
Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa
- Impianto a norma
- Impianto di riscaldamento
- Aria condizionata o a pompa
- Regolazione temperatura dalle camere
Impianto elettrico
- Impianto a norma
- Luci di emergenza o indicazione uscita sicurezza o luci spia per la notte/interruttori luminosi
- Impianto automatico spegnimento fuochi gas
- Impianto rivelazione fumi
Pertinenze e servizi della casa
- Piscina
- Giardino
- Terrazza
- Accesso per disabili
Ubicazione e dintorni della casa
- Centro cittadino
- Posizione panoramica
- Zona archeologica / vicina a importanti monumenti
- Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
- Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto
Numero camere
- Numero complessivo di camere: 4
- Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera): 4
Dimensioni media camere
- Fra 14 e 20 mq
Accessori igienico sanitari
- Bagni restaurati negli ultimi 5 anni
- Idromassaggio
- Asciuga capelli
- Campioncini monodose, saponi, etc
Attrezzature e servizi camere
- Televisione
- Specchio o portavaligia
- Frigobar
- Accesso internet o telefono
Arredamento - tipologia camere da letto
- Terrazza / balcone
- 2 finestre / vista panoramica
- Scrittoio / tavolo e sedie
- Divano / poltrone
Pulizia Locali
- Tutti i giorni, servizio alle camere
Servizi
- Guide / mappe / libri a disposizione
- Calendario eventi locali
- Convenzioni con locali
- Omaggi
- Si va a prendere gli ospiti
Temi di viaggio - il luogo
- Città d'arte
Temi di viaggio - tipo di centro abitato
- Piccole città - tra 25.000 e 100.000 ab.
Temi di viaggio - caratteristiche della zona
- Vicino monumenti e luoghi famosi
- Zona d'arte o archeologica / architettonica
- Eventi culturali e mostre
- Zona d'itinerari enogastronomica
- Artigianato locale
- In centro storico
- Zona shopping
- Giardini e paesaggi
Temi di viaggio - caratteristiche della casa
- Struttura di charme
- Struttura con giardino / oasi di relax
- Struttura ideale per una fuga romantica
Colazione
Per la peculiarità della casa, la colazione nel periodo invernale verrà servita nel locale dell'antico forno, dove un tempo si preparava il pane. Nel restante periodo dell'anno verrà servita in giardino.
Comprenderà bevande calde, spremute di arancia (in stagione), succhi, yogurt, cereali, frutta fresca, prodotti da forno dolci e salati, formaggi e salumi tipici, ricotta calda prodotta ogni mattina da una vicina "masseria", servita nell'antica "cavagna".
Saremo comunque lieti di soddisfare al meglio eventuali altre esigenze dei nostri ospiti.
Condizioni
Zona Ibla
In due minuti a piedi si raggiunge Piazza del Duomo, dominata dal maestoso Duomo di San Giorgio, dalla quale si percorre il corso principale di Ibla ricco di palazzi nobiliari e chiese barocche, che hanno valso ad Ibla l'iscrizione al World Heritage List.
Tra le vie ed i vicoli di Ibla non mancano bar, ristoranti, gelaterie, che renderanno ancora più piacevole il vostro soggiorno.
A venti minuti di auto la più rinomata località balneare della Sicilia Sud Orientale, Marina di Ragusa, con le sue spiagge di sabbia fine e dorata, clima mediterraneo per otto mesi l'anno, e che anche quest'anno per il settimo consecutivo, ha ottenuto la bandiera blu.
Saremo lieti di consigliarvi gli itinerari e le escursioni più insolite ed autentiche che vi permetteranno di apprezzare al meglio il nostro bellissimo territorio, al rientro dalle quali, potrete godere di un momento di relax immergendovi nella vasca idromassaggio esterna, riscaldata nei mesi primaverili e autunnali, ammirando la vallata e i tetti di Ibla.
Nei Dintorni
- Università 96 m
- Duomo di San Giorgio 139 m
- Piazza Duomo 183 m
- Teatro Donnafugata 250 m
- Chiesa di San Francesco all'Immacolata 418 m
- Ospedale Maria Paternò Arezzo 438 m
- Mura Bizantine 442 m
- Portale di San Giorgio Vecchio 528 m
- Giardino Ibleo 537 m
- Chiesa Santa Maria delle Scale 581 m
- Chiesa di Santa Lucia 611 m
- Chiesa del Carmine 814 m
- Palazzo Bertini 894 m
- Palazzo Zacco 950 m
- Museo Civico l'Italia in Africa 962 m
Eccellente
98 recensioni
Valutazioni da altri portali
Gli ospiti dicono
Le recensioni degli ospiti evidenziano un’accoglienza calorosa da parte delle proprietarie e una cura particolare nella pulizia della struttura. La posizione centrale, vicinissima ai principali luoghi d’interesse di Ragusa Ibla, è comodissima. Il giardino, la piscina e la jacuzzi sono considerati punti di forza per momenti di relax, mentre la colazione, abbondante e ricca di prodotti locali e fatti in casa, viene frequentemente definita eccezionale. Alcuni ospiti osservano che le camere sono piuttosto compatte o segnalano qualche difficoltà con il parcheggio, comune nelle zone storiche. In generale, il soggiorno è valutato come molto piacevole e consigliato.



































































































