Il 37
Via Canelles, 37 -
Cagliari (CA)
- Zona:
castello
| Mapa
Código de identificación nacionalCIN: IT092009C2000P1953
Código de identificación regionalCIR: P1953
Categoría
Apartamento
Cuartos
1
Desayuno
incluido
Baño
privado
Los huéspedes de este alojamiento han valorado
- In centro
- In zona shopping
- Economico
- Struttura di charme
Descripción
Nel cuore del quartiere Castello, centro storico dell’antica città medievale, questo appartamento si distingue per il raffinato restauro che ne ha valorizzato l’identità architettonica originaria. Situato al piano terra con ingresso indipendente, si sviluppa su tre ambienti principali, completati da due bagni e un pratico ripostiglio. Le volte ad arco in mattoni pieni, riportate a vista, e i maestosi archi in roccia sedimentaria richiamano la storia del luogo, condivisa con i prestigiosi edifici circostanti.
Durante il restauro è emersa una cisterna di epoca punica nella prima stanza, testimonianza della lunga stratificazione storica dell’edificio. Il pavimento è stato ricostruito interamente in cotto fatto a mano e cotto a legna, mentre alcune mattonelle originali in antico cotto sardo sono state recuperate e valorizzate nell’area d’ingresso e nel ripostiglio.
La terza stanza è concepita come spazio dedicato al relax, alla lettura e alla musica, offrendo anche la possibilità di connettersi al web. Anche qui è stata riportata alla luce una cisterna antica, un ulteriore segno dell’importanza storica della dimora. I due bagni, uno dei quali dotato di doccia, completano una proposta abitativa che coniuga fascino storico e comfort contemporaneo.
Durante il restauro è emersa una cisterna di epoca punica nella prima stanza, testimonianza della lunga stratificazione storica dell’edificio. Il pavimento è stato ricostruito interamente in cotto fatto a mano e cotto a legna, mentre alcune mattonelle originali in antico cotto sardo sono state recuperate e valorizzate nell’area d’ingresso e nel ripostiglio.
La terza stanza è concepita come spazio dedicato al relax, alla lettura e alla musica, offrendo anche la possibilità di connettersi al web. Anche qui è stata riportata alla luce una cisterna antica, un ulteriore segno dell’importanza storica della dimora. I due bagni, uno dei quali dotato di doccia, completano una proposta abitativa che coniuga fascino storico e comfort contemporaneo.
Alojamiento y Precios
Para respetar las necesidades de todos nuestros huéspedes, lamentamos no poder aceptar mascotas.
Características
Baño: privado
- Aire acondicionado
- Mansión histórica
- Wifi gratis
- Para familias
- Para negocios
- Phon en la habitación
- Casa de diseño
- Casa con encanto
- Calefacción
*Declaradas por el encargado
Información varios
- Aire acondicionado
- Habla inglés
- Habla alemán
Características de la casa
- Casa histórica
- Casa del siglo XIX
- Casa recientemente restaurada
- Ubicación panorámica
- Casa asegurada
Sistemas de aire acondicionado y calefacción de la casa
- Sistemas certificados
- Sistemas de calefacción
- Aire acondicionado
Sistema electrico
- Sistemas certificados
- Alarmas de humo y fuego
Ubicación y entorno
- Centro de la ciudad
- Vista panorámica
- Área arqueológica / cerca de monumentos
- Cerca (dentro de 10 minutos) transportes pubblic
- Cerca (dentro de 45 minutos) de la estación de tren / aeropuerto / puerto
Alojamientos
- Número total de alojamientos: 1
- Baño: privado
Tamaño de las habitaciones
- Entre 21 y 30 metros cuadrados
Cuarto de baño
- Secador de pelo
- Productos Monodose
Instalaciones de la habitación
- Espejo o maleta
- Refrigerador
- Conexión a internet o teléfono
Mobiliario
- Muebles históricos
- Sofá / sillones
Servicios de limpieza
- Semanal
Servicios
- Guías / mapas / libros disponibles
- Calendario de eventos locales
- Libro de visitas
Holiday themes - the place
- Arts town
Holiday themes - town size
- City - between 100.000 and 300.000 in.
Holiday themes - area features
- Near monuments
- Arts or archeologic area
- Cultural events and arts exhibitions
- Wine and food attractions area
- Local crafts
- Metropolitan area
- Historic centre
- Gardens and landscapes
Holiday themes - house features
- Casa histórica
- Fine design
- Charm
- Family
- Business
Desayuno
La colazione italiana viene offerta al tavolo nel Bar di Piazza Carlo Alberto a pochi passi dalla struttura. Prevede un cappuccino ed una brioche. Lunedì escluso.
El calendario se actualiza
Índice de respuesta: Alto
Tiempo de respuesta: entro pochi minuti
Condiciones
La llegada deberá realizarse entre las 15.00 y las 22.00
La salida deberá realizarse a partir antes de las 10.00 - En caso de retraso, se te podrá cobrar el importe de otra noche
Zona Castello
Appartamento situato al piano terra nel quartiere Castello il cuore del centro storico dell'antica città medievale. A pochi passi dalla Cattedrale si trova vicino ai punti di maggior interesse storico e culturale del Quartiere. La chiesa di Santa Croce, La Torre dell'Elefante, la Porta dei Leoni, la Torre di San Pancrazio, il Bastione di San Remì, la Passeggiata Coperta Bastione di San Remì e la Galleria dello Sperone. E ancora, il Museo Archeologico, la Pinacoteca, lo Spazio San Pancrazio, l'ex Regio Museo, gli spazi di Porta Cristina, le Cannoniere cinquecentesche e il Teatro dell'Arco solo per citare alcune delle attrazioni culturali nei pressi dell'appartamento.
En Los Alrededores
- Cattedrale di Santa Maria 41 m
- Palazzo Regio 117 m
- Bastione Santa Croce 133 m
- Torre dell'Elefante 138 m
- Mercato di Santa Chiara 192 m
- Bastione di San Remy 246 m
- Torre di San Pancrazio 338 m
- Cittadella dei Musei 430 m
- Ospedale di San Giovanni di Dio Cagliari 455 m
- Municipio 625 m
- Piazza del Carmine 654 m
- Anfiteatro Romano 656 m
- Mercato di San Benedetto 734 m
- Stazione Cagliari 747 m
- Basilica paleocristiana di San Saturnino 786 m
*Distancias a vista de pájaro
Reseñas 100 % auténticas, escritas por huéspedes reales.
Bueno
Puntuación global 8.4
/ 10
1 opinión
1 opinión
Alojamiento
Limpieza
Encargado
Ubicación del alojamiento
Calidad/precio
Valoraciones de otros sitios
Google
Excelente 
10 (43 opiniones)

jean-françois
Struttura: 8 |
Pulizia: 9 |
Gestore: 8 |
Posizione: 10 |
Qualità/Prezzo: 7
jean-françois ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 19/10/2025 al 24/10/2025

