Don Pedro 53
Categoria
Affittacamere
Camere
3
Colazione
non inclusa
Bagno
in camera
per alcune camere
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
- Economico
- Struttura di design
- Struttura di charme
- Nuovissimo
- In centro
Descrizione
Ci piace conoscere nuove persone e nuove culture, faremo il possibile per far sentire gli ospiti a casa loro.
A pochi metri puoi trovare bar dove fare una gustosa colazione, pizzerie e ristorante sono anche essi poco distanti dalla Nostra casa. colazione a buffet disponibile su richiesta presso altra struttura.
Camere e Prezzi
Per rispettare le esigenze di tutti i nostri ospiti, siamo spiacenti di non poter accettare animali domestici.
Caratteristiche
- Climatizzazione
- Fuga Romantica
- Televisione
- Wifi Gratis
- Phon in Camera
- Struttura di Charme
- Riscaldamento
- Ideale per trekking
- Ideale per cicloturismo
Informazioni varie
- Le Camere hanno il condizionatore / climatizzatore
- Si parla inglese
- Si parla francese
Caratteristiche della casa
- Casa dell'800 o prima
- Casa ristrutturata negli ultimi 10 anni
- Spazio comune a disposizione degli ospiti
- Casa assicurata
Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa
- Impianto a norma
- Impianto di riscaldamento
- Aria condizionata o a pompa
- Regolazione temperatura dalle camere
- Doppi vetri o pannelli solari
Impianto elettrico
- Impianto a norma
Pertinenze e servizi della casa
- Terrazza
Attrezzature e servizi
- Lavanderia / lavatrice
Ubicazione e dintorni della casa
- Centro cittadino
Numero camere
- Numero complessivo di camere: 3
- Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera): 2
- Numero di camere con bagno esclusivo ma fuori dalla camera: 1
Dimensioni media camere
- Fra 14 e 20 mq
Accessori igienico sanitari
- Vasca
- Bagni restaurati negli ultimi 5 anni
- Asciuga capelli
- Campioncini monodose, saponi, etc
Attrezzature e servizi camere
- Televisione
- Specchio o portavaligia
Arredamento - tipologia camere da letto
- Terrazza / balcone
- Scrittoio / tavolo e sedie
- Divano / poltrone
Pulizia Locali
- Ogni 3 gg
Servizi
- Guide / mappe / libri a disposizione
- Guestbook
Temi di viaggio - il luogo
- Campagna
Temi di viaggio - tipo di centro abitato
- Piccoli paesi - meno di 5000 ab.
Temi di viaggio - caratteristiche della casa
- Struttura di charme
- Struttura ideale per una fuga romantica
Colazione
Ciao da Giuseppe
Condizioni
Zona centro
Sebbene non si sappia con certezza quali nuraghi abbiano dato origine al villaggio, alcune teorie suggeriscono che il nuraghe di Su Bastione, le cui fondamenta sono incorporate in una proprietà privata, possa essere uno dei più significativi. Altri nuraghi di interesse includono quello di Sa Zima, da cui sono state estratte pietre per costruire le vecchie prigioni, e il nuraghe de Iscalas, situato nei pressi dell'asilo gestito dalle suore vicenziane. Purtroppo, dei nuraghi menzionati rimangono pochi resti, ad eccezione di Su Bastione, le cui fondamenta sono ancora visibili, accessibili tramite un'abitazione privata.
Nel territorio di Tresnuraghes sono stati catalogati 22 resti di nuraghi, sparsi in diverse località con caratteristiche e dimensioni varie. Si possono trovare strutture semplici, come il Nuraghe Porcos (situato all'uscita del paese in direzione Cuglieri), fino a nuraghi trilobati come Teporo e Nani, lungo la strada che porta verso San Marco. Il nuraghe di Nani è particolarmente affascinante poiché conserva la volta a Tolos e una scala interna che permette di accedere al tetto, da cui si può ammirare una vista spettacolare sul rio Mannu.
Le Torri Costiere
Lungo le coste di Tresnuraghes si ergono tre torri costiere, costruite in epoca aragonese per difendere la Sardegna dalle incursioni delle flotte saracene. Queste torri, armate di cannoni e presidiate da piccole guarnigioni, hanno cessato la loro funzione difensiva nel 1842.
La torre più celebre è quella situata in località Foghe, che si affaccia sulla foce del rio Mannu e controlla un ampio tratto di mare, proteggendo la zona da possibili sbarcamenti. Recentemente restaurata, è facilmente raggiungibile percorrendo la via San Marco, che termina ai suoi piedi dopo circa 9 km. Un'altra torre ben nota è quella di Columbargia, situata sull'omonimo promontorio, visibile dalla località marina di Porto Alabe e accessibile tramite un affascinante sentiero costiero.
Tra le torri di Tresnuraghes, quella di Columbargia è anche l'unica a presentare un pilastro interno per sostenere il tetto. Meno conosciuta, ma altrettanto interessante, è la torre di Ischia Ruggia, posizionata in una zona meno visibile dalle strade principali. Questa torre si trova a circa 7 km dalla biforcazione della strada che porta alla torre di Foghe, ed è facilmente accessibile grazie a una scala esterna in pietra che ha sostituito quella originale in legno.
La Regia Cartiera, "Sa Frabica"
Sotto il colle di San Marco, lungo il rio Mannu, si trovano i resti della cartiera commissionata dal re Vittorio Emanuele I. I lavori, avviati nel 1809, non furono mai completati. Negli anni, la struttura, un tempo di grande pregio, ha subito danni significativi a causa degli agenti atmosferici e della vegetazione, portando a numerosi crolli che minacciano la sua stabilità.
Aeroporti
Nei Dintorni
- Museo del Vino della Planargia 1 Km
- Valle della Malvasia 2 Km
- Casa Museo Tiu Virgiliu 3 Km
- Spiaggia Turas 4 Km
- Cattedrale Romanica di San Pietro Extramuros 4 Km
- Spiaggia di Santa Maria 4 Km
- Spiaggia Albatros 4 Km
- Spiaggia Porto Alabe 4 Km
- Ponte Vecchio 5 Km
- Museo delle Conce 5 Km
- Parco Museo Casa Deriu 5 Km
- Castello Malaspina 5 Km
Eccellente
6 recensioni
Valutazioni da altri portali

Gli ospiti dicono
Le recensioni evidenziano una struttura molto curata e pulita, dal fascino storico e dall'arredo di design, situata in posizione centrale e comoda per visitare la zona di Bosa e le spiagge circostanti. Gli ospiti sottolineano la gentilezza e disponibilità del gestore, sempre pronto a fornire consigli utili e un'accoglienza calorosa. Non è prevista la colazione, ma sono disponibili caffè, bollitore e dolcetti tipici sardi. L'atmosfera rilassata e familiare viene particolarmente apprezzata, rendendo la struttura ideale per un soggiorno tranquillo.


Grazie Mille Lorenzo, è stato un piacere avervi avuto al ''Don Pedro 53'' .Grazie Giuseppe


Grazie a voi per averci scelto! Saluti Giuseppe




Merci Alain Nous vous remercions pour vos aimables paroles d'appréciation,ce fut un plaisir de vous accueillir chez nous ! Nous espérons vous rencontrer à nouveau lors de vos prochaines vacances ! Bien cordialement, Giuseppe


Grazie Mille Tommaso, è sempre un piacere avervi qui al Don Pedro 53! a Presto Giuseppe

