Aprile
Categoria
Bed & Breakfast
Camere
5
Colazione
inclusa
Bagno
in camera
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
- In centro
- Struttura di charme
- Colazione abbondante
- In zona shopping
- Vicino stazione
- Struttura di design
- Economico
- Vicino metro
- Panorama spettacolare
Descrizione
Nel Quadrilatero Romano - il quartiere dei locali e dei club, degli atelier d’artista e degli stilisti, ma anche delle antiche botteghe artigiane e dei caffè storici, delle più belle chiese e dei monumenti più celebri - Aprile accoglie i propri ospiti all'interno di un palazzo d’epoca di architettura juvarriana.
Vivrete la suggestiva esperienza di un’antica casa torinese; gli spazi generosi, i cortili nascosti, i rintocchi delle campane delle mille chiese barocche vicine.
Vi aspettano eleganti stanze indipendenti, ognuna provvista di una propria personale porta d’accesso e di sala da bagno en suite: romantici abbaini affacciati sui tetti e sul cielo, antichi parquet in legno, letti costruiti a mano e materassi in cotone biologico, antichi arredi di antiquariato vi inviteranno a godervi una breve fuga dal mondo.
Tutta la ristrutturazione di Aprile è stata eseguita secondo i principi dell’architettura ecologica, con utilizzo esclusivo di materiali naturali.
Accanto alla tradizione, soluzioni innovative: soppalchi, zone notte sopraelevate, opere d’arte contemporanea alle pareti.
Collegamento WIFI gratuito in ogni stanza, tv in camera, una piccola biblioteca ed emeroteca: sono solo alcune delle piccole comodità con le quali Aprile completa un'ospitalità di fascino, ma sempre rilassata e informale.
Camere e Prezzi
Condizioni per ospitare gli animali in questa struttura:
Caratteristiche
- Angolo Cottura
- Animali Ammessi
- Dimora di prestigio
- Fuga Romantica
- Televisione
- Wifi Gratis
- Per Famiglie
- Per Affari
- Phon in Camera
- Struttura di Design
- Struttura di Charme
- Riscaldamento
Informazioni varie
- È consentito portare animali
- Collegamento internet a disposizione
- Si parla inglese
- Si parla francese
Caratteristiche della casa
- Dimora storica o di prestigio
- Casa dell'800 o prima
- Casa ristrutturata negli ultimi 10 anni
- Spazio comune a disposizione degli ospiti
- Posizione panoramica e/o tranquilla
- Casa assicurata
Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa
- Impianto a norma
- Impianto di riscaldamento
- Regolazione temperatura dalle camere
- Doppi vetri o pannelli solari
Impianto elettrico
- Impianto a norma
- Luci di emergenza o indicazione uscita sicurezza o luci spia per la notte/interruttori luminosi
- Impianto automatico spegnimento fuochi gas
- Impianto rivelazione fumi
Pertinenze e servizi della casa
- Angolo cottura
- Terrazza
Attrezzature e servizi
- Lavanderia / lavatrice
- Accetta animali
Ubicazione e dintorni della casa
- Centro cittadino
- Posizione panoramica
- Zona archeologica / vicina a importanti monumenti
- Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
- Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto
Numero camere
- Numero complessivo di camere: 3
- Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera): 3
Dimensioni media camere
- Più di 30 mq
Accessori igienico sanitari
- Bagni restaurati negli ultimi 5 anni
- Asciuga capelli
- Campioncini monodose, saponi, etc
Attrezzature e servizi camere
- Letto per bambini
- Televisione
- Specchio o portavaligia
- Frigobar
- Accesso internet o telefono
Arredamento - tipologia camere da letto
- Mobilio d'epoca
- Terrazza / balcone
- 2 finestre / vista panoramica
- Scrittoio / tavolo e sedie
- Divano / poltrone
Pulizia Locali
- Tutti i giorni, servizio alle camere
Servizi
- Guide / mappe / libri a disposizione
- Calendario eventi locali
- Guestbook
- Convenzioni con locali
- Omaggi
Temi di viaggio - il luogo
- Città d'arte
Temi di viaggio - tipo di centro abitato
- Grandi città - più di 300.000 ab.
Temi di viaggio - caratteristiche della zona
- Vicino monumenti e luoghi famosi
- Zona d'arte o archeologica / architettonica
- Eventi culturali e mostre
- Aree metropolitane
- In centro storico
- Zona shopping
- Vicino ad attrezzature sportive
Temi di viaggio - caratteristiche della casa
- Dimora storica o di prestigio
- Struttura di design
- Struttura di charme
- Struttura per famiglie
- Struttura ideale per affari / business
- Struttura ideale per una fuga romantica
Colazione
Ciao da Cristina
Troverete Ugo, il mio compagno, il nostro bambino Ernesto: troverete sempre un caffè e due chiacchiere, un consiglio su dove cenare o come prenotare un ingresso a teatro, troverete molti libri e un balcone fiorito.
Vi aspetto, perché ogni nuovo ospite porta con sé nuove storie, e spero che il vostro soggiorno ad Aprile diventi una vostra nuova bella storia da ricordare.
Condizioni
Zona Quadrilatero
Soggiornare ad Aprile significa vivere la suggestiva esperienza di un’antica casa torinese, con i suoi spazi generosi, i cortili nascosti, i rintocchi delle campane delle mille chiese barocche vicine. Palazzo Reale, Il Museo Egizio, il Duomo che ospita la Sacra Sindone, tutto si trova a pochi passi da voi.
Nei Dintorni
- Caffè Al Bicerin 68 m
- MAO Museo delle Arti Orientali 162 m
- Piazza Savoia 218 m
- Museo della Sindone 234 m
- Galleria Sabauda 490 m
- Duomo 517 m
- Palazzo e Giardino Reale 670 m
- Teatro Alfieri 685 m
- Piazza Castello 680 m
- Cittadella 734 m
- Caserma Cernaia 834 m
- Teatro Regio 879 m
- Caserma Pietro Micca 875 m
- Museo Egizio 917 m
- Piazza San Carlo 946 m
Ottimo
47 recensioni
Valutazioni da altri portali
Gli ospiti dicono
Le recensioni evidenziano soprattutto la calorosa accoglienza di Cristina, proprietaria attenta e disponibile, sempre pronta a fornire consigli utili sulla città. La posizione centralissima del B&B permette di visitare facilmente Torino a piedi e di vivere l’atmosfera vivace del quartiere. Le camere sono pulite, arredate con gusto e dotate di tutti i comfort, anche se alcune sono mansardate e prive di ascensore (si trova ai piani alti), aspetto da considerare se si hanno difficoltà motorie. La colazione viene spesso descritta come abbondante, anche se talvolta semplice. Qualche segnalazione sul rumore proveniente dalla strada o dalle campane. Struttura ideale per chi desidera un soggiorno autentico nel cuore della città.


Grazie mille Simone! È stato un piacere ospitarti e anche avere l'occasione di chiacchierare un po'. Ti aspetto presto di nuovo a Torino! Cristina








Grazie mille Alessandro, sono davvero molto contenta di avervi conosciuti e che Vi siete trovati bene a Torino! Spero di rivedervi prestissimo, è un piacere conoscere degli ospiti come voi! Cristina.


Buongiorno Mariele, grazie per la recensione. Volevo soltanto dirvi: in bagno trovate sia shampoo che bagnoschiuma e sapone, c’è tutto- magari non l’avete visto. Inoltre in tutte le stanze sono presentii dischetti struccanti, cotton fioc, sapone e nei cassetti c’è un kit per il pronto soccorso. Mi dispiace perché il contenitore per i prodotti da doccia l’ho decorato io… La mia vena di artista non è stata nemmeno vista! Sono quei barattoli in vetro scuro. Comunque è stato stupendo avervi con noi, grazie e a presto! Cristina




Thanks James, we had a blast with you!








Rosanna, l’odore che può aver sentito è senz’altro dei disinfettanti a ossigeno e Clorina che abbiamo iniziato a usare specie in questi periodi di epidemie .. non credo di aver bisogno di dire che gli asciugamani sono lavati correttamente, certamente a volte può rimanere un’impressione come di sala medica. Però per noi è un motivo di sicurezza ed igiene in più.


Grazie viola per la recensione le parole così gentili. Sapete già che per me è stato un grande piacere conoscervi, e conto di rivedervi presto a Torino! Un saluto affettuoso da Cristina e dal coniglio Giulio.










Colette, bonjour. Je suis toujour surprise quand un hote choisit un hotel selon ses desirs et se complaint pour les meme raison de sa choix. Vous nous avez choisi par la description: on est dans le centre historique de la ville, qui est pietonne jour et nuit: donc pas de bruit de voitures, mais les gens qui se promenent dans le quartier plus vivant et à la mode de la ville. Turin ne manque pas d'hotels dans la periferie, òu sans difficultès vous allez trouver, la soir, des rues completement desertes, sans bars ni restaurant, ni humaines qui vont disturber vos oreilles. Et c'est donc la periferie que je vais vous conseiller pour la prochaine fois. Vous nous avez choisi pour notre choix ecologiques: bien, je vais vous dire que NON, nous n'avons pas de l'air conditionnèe, on va pas refraichir les chambres en surchauffant le monde entier. Vous avez trouvè dans votre chambre un grand eventail, mais si vous n'aviez pas l'idèe fixe de tenir completement fermeès le fenetres, la chambre serait encore plus fraiche! Et enfin, parlons du petit dejeuner. Je vous ai apportè, avec un service en chambre, votre petit dejeuner chaque matin, et le dernier jour vous avez obtenu un service en chambre à 6 HEURES DU MATIN -allez voir si in n'importe quel hotel vous avez ce service, et grauitement en plus! Notre petit dej comprenait pour vous cafè, the noir, et un special traitement "chocolat chaude" pour votre mari (et bien qui vous complainez du chaud en boivant chocolat à 80 degrès!) : chaque matin vous avez trouvè marmalade faite à la maison, beurre, pain fraiche, toast, focaccia, Nutella, fromage frais, une creme de fruit, yogurt; et chaque jour une tarte faite à la maison. Le biscuits dont vous parlez viennet de la patisserie Tamborini, une des plus celebres de la ville. Et chaque jour vous avez completement vidè le plateau, vous avez tout pris pour remplir votre sac et apporter tout le menu avec vous pour, peut etre, sauvegarder les sous de dejeuner. Vous savez que ce comportement n'est pas tolerè in n'importe quel hotel: mais j'ai fait semblant de ne pas voir le pillage du buffet que vous avez pratiquè pour une entière semaine.,, Et j'aurais oubliè cette votre façon de vivre et se porter, si vous n'aviez pas laissè cette opinion. J'adore mon travail, mais c'est le gens comme vous que me font dire, parfois: je ferme pour un mois, CA SUFFIT!!!
























Cara Manuela, grazie per queste vostre parole così gentili. Saprete certamente che piacere è stato avervi con noi qui ad Aprile: è stato bello conoscervi e anche avere il tempo per scambiare due chiacchiere insieme. Sono sicura che la mia città vi ha saputo incantare, e sono felice che il vostro soggiorno qui con noi ad Aprile entri a far parte dei vostri ricordi belli di questo vostro vostro fine settimana torinese. Mi spiace tantissimo per la multa che avete preso: in effetti il parcheggio sotterraneo della piazza è gestito privatamente, avrei dovuto informarmi meglio su che sistema di parcheggio avevate scelto e darvi un giusto consiglio per non farvi sbagliare! Mi scuso anche a nome di quei **** dell'APCOA (scherzo naturalmente- essendo il posteggio qui vicinissimo conosciamo il guardiano, il signor Dario), e ricordate che a titolo di parziale risarcimento se tornerete al bed and breakfast Aprile il 10% di sconto è subito per voi, oltre a una dose industriale di festeggiamenti per il vostro ritorno a Torino. Vi ringrazio ancora per averci scelto e averci fatto godere della vostra compagnia. Un abbraccio dalla vostra Cristina!


Ospiti come voi fanno davvero venir voglia di alzarsi al mattino per correre a salutarli e preparar loro un bel caffè di benvenuto! Torna presto Elena, perché già manchi alla Cris! Un abbraccio per il nuovo anno e per tutto quello che verrà.


Merçi pour votre visite et pour votre opinion. J'ai été vraiment heureuse de faire votre connaissance et de jouer un peu avec ma petite nouvelle amie Lisa. On vous attends bientôt encore. Je vous embrasse tous les trois, et Giulio le lapin envoye ses meilleures salutations aussi! Cristina.


Grazie gentilissimo Mario, che bello avere degli ospiti come voi, quelli che non vuoi più lasciar tornare a casa! Tornate presto, perché è stato proprio piacevole avervi con noi. Grazie per la vostre parole gentili e un saluto. Cristina.




Grazie Luca, sono felice che vi siate trovati bene con noi, del resto è reciproco, è stato un piacere conoscervi, conoscere voi due grandi e i due cuccioli, quello a quattro e quello a due zampe, dicevo! Vi aspetto presto di nuovo, grazie per la vostra compagnia e simpatia. Un saluto da Torino.























