VillaVillaColle, il primo B&B anticrisi!! Non si paga, ma si ... baratta.

Spulciando su internet a caccia di novità e proposte allettanti per i vacanzieri del Terzo Millennio ci siamo imbattuti in un B&B&B, un bed and breakfast “al cubo” dove la terza B sta, pensate un po’, per BARATTO. Avete letto bene, stiamo parlando del primo B&B anticrisi, in tempi duri per le tasche degli italiani che non vogliono comunque rinunciare ad una vacanze e che orientano le loro scelte verso soggiorni in B&B, più autentici e più economici!
Il nome del B&B è VillaVillaColle (si, non è un errore, è scritto proprio così) e si trova in Sardegna. Per trascorrere una settimana o un weekend di relax a VillaColle non servono i “piccioli”, i proprietari preferiscono barattare.
Il luogo dove si trova il B&B VillaVillaColle è incantevole e ricco di fascino. Bosa è un paese medievale, di circa 8000 abitanti, in provincia di Oristano che si affaccia sul fiume più pulito dell’isola e a due passi da spiagge, calette e un mare che ottiene oramai da anni il riconoscimento “5 vele” da parte di Legambiente.
Il borgo è stato classificato anche tra le località turistiche più belle d’Italia.
I proprietari del B&B VillaVillaColle sono Ilaria, Alfredo e Elia. La loro piccola casa a torre risalente al 1600 è costruita ai piedi di un Castello dei Malaspina. Ilaria e Alfredo sono dei ceramisti, il piccolo Elia va a scuola. Ilaria e Alfredo hanno alle spalle anni di esperienza nel campo dell’alimentazione, della ristorazione biologica e dell’accoglienza turistica.
Che bella idea quella del baratto! Un pernottamento in una camera romantica nel centro storico di un borgo medievale a due passi da un mare trasparente e accompagnati da una abbondante colazione biologica, “in barba alla social card dei nostri governanti cialtroni e della crisi finanziaria” al prezzo di … ???

Siete appassionati di favole e cartoni animati in dvd? Benissimo, anche il piccolo Elia lo è, potrete portare qualcosa per lui.
Oppure, lavorate nel campo dell’informatica, dell’elettricità o dell’idraulica. Ottimo, in casa c’è sempre bisogno di qualche piccola riparazione da barattare con un pernottamento e una colazione.
Insomma, le possibilità di condivisione e scambio possono essere infinite, l’importante è non limitarsi, non avere imbarazzi e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità.
Ilaria e Alfredo non hanno un sito, ma un nutrito blog dove troverete un mucchio di informazioni su Bosa, sul territorio circostante, sul B&B, sul baratto e molto altro ancora.
Il link al blog di VillaVillaColle B&B è http://avillavillacolle.blogspot.com/
VillaColle è a Bosa, in Via del Carmine 41. Tel. 0785 375611
e-mail: alfredo.meschi@libero.it
Letture: 18870