Il Volo dell'Angelo! In volo sulle Dolomiti Lucane
Nel cuore della Basilicata, lassù sulle Dolomiti Lucane è possibile vivere una esperienza unica e straordinaria.
Vi piacerebbe librarvi in volo per vivere pienamente l'emozione della vetta scoprendo quello che solo gli occhi acuti di uccelli e angeli possono vedere?
Tra i paesi di Castelmezzano e Pietrapertosa un cavo d'acciaio sospeso tra due vette permette di vivere una emozione unica: il Volo dell'Angelo.
Si tratta di un attrattore turistico di ultima generazione destinato a chi non si accontenta di osservare il panorama da una posizione strategica ma vuole calarsi nella natura vivendo una esperienza che solo le creature dotate di ali possono fare. Tutti i novelli Icaro potranno lanciarsi nel vuoto: legati con tutta sicurezza da una apposita imbracatura e agganciati ad un cavo d'acciaio i visitatori potranno provare per qualche minuto l'ebbrezza del volo lasciandosi “scivolare” lungo una fantastica e irripetibile avventura.
Si tratta di una attrazione unica in Italia e, a quanto pare, anche al mondo per la bellezza del paesaggio e per l'altezza del sorvolo. L’ebrezza del volo si può provare su due linee differenti il cui dislivello è rispettivamente di 118 e 130 mt. La prima linea, detta di San Martino, parte da Pietrapertosa (quota di partenza 1020 mt) e arriva a Castelmezzano (quota di arrivo 859 mt) dopo aver percorso 1415 mt raggiungendo una velocità massima di 110 Km/h. La linea peschiere, invece, permetterà di lanciarsi da Castelmezzano (quota di partenza 1019 mt) e arrivare a Pietrapertosa (quota di arrivo 888 mt) toccando i 120 Km/h su una distanza di 1452 metri!
Raggiungere la meta significa poi immergersi nell'atmosfera di una delle due cittadine tra abitazioni incastonate nelle rocce e golosi percorsi enogastronomici. Il ritorno è sempre in volo, lassù dove osano le aquile, gli angeli e gli audaci!
Per il calendario dei voli e tutte le info vai al sito: VOLO DELL'ANGELO