You are viewing the website in Italian. Switch to English.
Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un evento Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Mare: le 10 località balneari TOP in tutta Italia

Mare: le 10 località balneari TOP in tutta Italia

Realizzare un elenco di sole 10 località balneari in Italia è una vera impresa.

Ce ne sono davvero tantissime e non è semplice riuscire a limitarsi ad un numero così piccolo. Ci proviamo, però, con questo articolo che siamo certi vi offrirà nuovi e interessanti spunti per le vostre prossime vacanze.

1. EGADI – SICILIA

Partiamo dalla Sicilia per parlare delle isole Egadi, un posto davvero meraviglioso che, nonostante ilturismo, si mantiene ancora selvaggio e di una bellezza incredibile. Questo posto merita senz'altro una visita che potrebbe tranquillamente iniziare dall’Isola di Favignana che vanta un mare tra i più belli del mondo!

2. GOLFO DI OROSEI – SARDEGNA

Altro posto eccezionale in un'altra magica isola italiana è il Golfo di Orosei con i suoi scogli e scogliere e il suo mare davvero trasparente. Qui cale e spiagge si susseguono lasciandoci assolutamente senza parole per la bellezza anche solo visiva del paesaggio e i suoi colori, su tutti quelli di Cala Mariolu, una delle perle del Golfo di Orosei.

3. CAPRI

Capri, senz'altro uno dei posti più belli del mondo, non può mancare in questo elenco. Assolutamente da vedere la spiaggia incantevole di Marina Piccola, location ideale durante la primavera e l'estate per godere di sole, mare e natura.

4. LAMPEDUSA – SICILIA

Ancora Sicilia. Ancora bellezze e stavolta si parla di una vera bellezza, l'isola di Lampedusa con la spiaggia dei Conigli con uno scenario di quelli che si vedono sempre nelle cartoline. Un vero incanto di spiaggia tutta da assaporare!

5. ISOLA D’ELBA – ARCIPELAGO TOSCANO

E siamo a metà classifica e ci spostiamo verso la Toscana con un'altra meravigliosa isola: l'isola d'Elba che sorprende innanzittutto per la suggestiva macchia mediterranea, i colori brillanti dei fiori, un promontorio lussureggiante ma sicuramente anche per il suo invitante mare turchese.

6. TROPEA – CALABRIA

Andiamo adesso a sud dello stivale per parlare di Calabria e in particolare di Tropea, in provincia di Vibo Valentia. Qui si trova uno dei tratti costieri più belli d'Italia famoso per le sue acque chiare e cristalline.

7. CINQUE TERRE - LIGURIA

La Liguria, come potremmo non citare le stupende Cinque Terre che sono famose e amate in tutto il mondo. Qui troverete borghi cittadini e paesaggi marini davvero incantevoli in cui potrete regalarvi un bagno rinfrescante tra acque di mille sfumature.

8. PONZA – LATINA – LAZIO

Anche il Lazio ha le sue bellezze in quanto a mare e non si potrebbe non parlare di Ponza, la più grande delle Isole Ponziane (che comprendono anche Gavi, Zannone, Palmarola, Ventotene e Santo Stefano) che vi lascerà senza parole vista da ogni prospettiva. Andateci e non vi deluderà!

9. RIMINI - EMILIA ROMAGNA

Siamo quasi alla conclusione di questa classifica e non abbiamo ancora parlato della Riviera Romagnola. Forse in confronto alle altre voci della classifica questa non spiccherà per la bellezza del mare ma per chi ama il divertimento, la movida notturna e le spiagge attrezzate è senz'altro la destinazione ideale.

10. GALLIPOLI – PUGLIA

All'ultimo punto dell'elenco ma solo perché volevamo conservarcelo per un finale significativo c'è il Salento con Gallipoli, in Puglia dove si può assistere alla meraviglia del mare italiano in tutta la sua bellezza. Assolutamente uno dei gioielli più preziosi della Puglia, che deve essere messo in programma per le prossime vacanze.

Pubblicato il 11 Luglio 2017
Letture: 212710