Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Blog Magazine Turismo Settimana Blu in Puglia: una spiaggia al giorno
Settimana Blu in Puglia: una spiaggia al giorno

Settimana Blu in Puglia: una spiaggia al giorno

Pubblicato il
5 Luglio

800 km di costa ed infinite bellezze a partire dalle spiagge.

La Puglia è questo ma anche tantissimo altro.

Certo il mare, soprattutto negli ultimi anni, è diventato lo scopo di buona parte delle vacanza di turisti italiani e stranieri ma il perché è facile capirlo: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dal Gargano al Salento, ognuna delle spiagge pugliesi ha qualcosa da mostrare al visitatore curioso, all’appassionato di mare, al culture della natura e al ricercatore di storie del passato. Tutti, però, al di là degli interessi personali, restano ammaliati dalle ampie distese di sabbia dorata e il colore del mare, che più azzurro non c’è.

Ecco sette bellissime destinazioni di mare per una indimenticabile Settimana Blu in Puglia!

1. Otranto - Lecce

Considerato dalla Guida Blu 2016 di Legambiente e Touring Club Italiano la località con il mare più bello di Italia, ad Otranto oltre al mare c’è di più. Stupendo il suo tipico centro storico che, nonostante le sue piccole dimensioni, ha tanti monumenti da mostrare.

2. Polignano a Mare - Bari Si trova a Bari, invece, Polignano a Mare un’altra località insignita delle 5 vele della Guida Blu 2016. Anche qui stupendo il mare, le calette e le grotte, in particolare Grotta Palazzese dove si trova uno dei ristoranti più belli e romantici del mondo.

3. Melendugno - Lecce

Melendugno in Salento, sopra Otranto, altra premiata delle 5 vele dalla Guida Blu ha un litorale che ci riporta indietro nel tempo grazie alla presenza di ben cinque torri di avvistamento del Cinquecento: Torre Specchia Ruggeri, Torre di San Foca, Torre di Roca Vecchia, Torre dell’Orso.

4. Castro - Lecce

Ma le 5 vele della Guida Blu sono andate anche a Castro, ancora in provincia di Lecce o meglio alla sua frazione balneare Castro Marina, posto incantevole che vale la pena di visitare.

5. Rodi Garganico - Foggia

Direttamente sul Mar Adriatico Rodi Garganico, in provincia di Foggia stavolta, si affaccia la famosa località di Rodi Garganico con un’ampia spiaggia di sabbia, situata all’interno del Parco nazionale del Gargano, un’oasi di straordinaria bellezza.

6. Porto Badisco - Lecce Sulla costa adriatica salentina, si trova, poi, Porto Badisco. Ci troviamo, in particolare, a metà strada tra Otranto, a nord e Santa Cesarea, a sud. Qui la spiaggia offre uno spettacolo paesaggistico meraviglioso, soprattutto per il colore stupendo del mare che va dall’azzurro, allo smeraldo al cobalto.

7. Punta Prosciutto - Lecce E non sarebbe completa la lista delle spiagge pugliesi senza citare una delle più belle spiagge della Puglia in assoluto: Punta Prosciutto, a Porto Cesareo. Di questo posto vi piacerà tutto dall’ampia spiaggia di sabbia fine al mare limpido, trasparente azzurrissimo che la rende un vero e proprio paradiso naturale.

Dove dormire a in Puglia

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Google Play