Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Blog Magazine Turismo Settimana Blu in Campania: una spiaggia al giorno
Settimana Blu in Campania: una spiaggia al giorno

Settimana Blu in Campania: una spiaggia al giorno

Pubblicato il
28 Giugno

Della Campania tutti conoscono e riconoscono la bellezza delle spiagge della Costiera Amalfitana ma c’è da dire che non si trovano solo qui le belle località di mare della regione.

Da Salerno a Napoli fino al Cilento, di spiagge incantevoli ce ne sono davvero tante, tutte con paesaggi e caratteristiche diverse in cui trascorrere delle vacanze al mare all’altezza di ogni aspettativa. Scegliere solo sette spiagge tra tutte quelle che questa regione offre è complicatissimo ma ci vogliamo provare ugualmente, ecco a voi la Settimana Blu in Campania!

1. Spiaggia di Ascea Marina - Ascea

Una spiaggia bellissima quella di Ascea Marina, nel comune di Ascea, soprattutto per la sua estensione: è lunga diversi chilometri e ben attrezzata con ombrelloni. Inoltre, grazie alla sua sabbia dorata è perfetta per le famiglie con bimbi al seguito.

2. La Conca dei Marini – Salerno In provincia di Salerno, si trova l’incantevole Conca dei Marini, lambita da un bellissimo mare color turchese. La fama di questa località è legata alla frequentazione di vip e personaggi famosi del jet-set internazionale che da sempre, soprattutto in passato, la visitavano per le loro vacanze.

3. Cala degli Infreschi – Marina di Camerota

A Marina di Camerota si trova, invece, la Cala degli Infreschi, uno di quei posti assolutamente incontaminati tra le spiagge della Campania, ideale soprattutto per chi ama angoli selvaggi e itinerari dove praticare trekking nella natura.

4. Spiaggia di Chiaiolella – Isola di Procida

Situata sulla costa ovest dell’isola di Procida, la Spiaggia di Chiaiolella ha un colore molto particolare, quasi rossiccio e crea un fascino incredibile in chi la visita soprattutto per la presenza delle scogliere che la circondano.

5. Spiaggia di Ieranto – Massa Lubrense

A Massa Lubrense, sorge, invece, un vero paradiso naturale, quello della Spiaggia di Ieranto, di sabbia, ciottoli e ghiaia bianca circondata da scogli. Più che un tratto di mare, questa insenatura sembra assomigliare ad una bella piscina naturale con un mare da favola. Per molti rappresenta il paradiso, una delle più belle spiagge della Campania.

6. Spiaggia di Erchie – Maiori

Un’altra spiaggia molto amata della Campania, si trova a Maiori, sul primo tratto della Costiera Amalfitana, tra Amalfi e Salerno. Raggiungerla non è semplicissimo ma vale la pena provarci e la sua atmosfera briosa e vivace ma soprattutto il mare spettacolare confermeranno questo nostro suggerimento.

7. Bagni della Regina Giovanna – Sorrento Luogo dotato di grande fascino e mistero, oltre che di grande importanza archeologica, sono i Bagni della Regina Giovanna a Sorrento dove non troverete la tipica spiaggia grande e sabbiosa e ampia ma un panorama mozzafiato degno di essere ammirato.

Dove dormire a in Campania

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.

Bed-and-Breakfast.it rispetta lo standard PCI-DSS per i servizi di Prenotazione Alberghiera / Accomodation Reservation - Payment Card Industry Data Security Standard v.3.2, Service Provider Level 2

Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Google Play