Theodore Felix
Categoria
Bed & Breakfast
Camere
1
Colazione
inclusa
Bagno
in camera
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
- In centro
- Struttura di charme
- Colazione abbondante
- Economico
- Nuovissimo
- Struttura di design
- In riva al lago
- Vicino stazione
- In riva al fiume
- Panorama spettacolare
Descrizione
Il nostro B&B a conduzione famigliare era un tempo un rustico utilizzato come stalla e fienile, è stato ristrutturato mantenendo la pietra a facciavista delle pareti, abbinata al legno dei mobili ristrutturati e dei serramenti prodotti da una falegnameria locale.
L'ingresso indipendente porta direttamente in piazza Capitolo, il cuore del paese, punto di partenza per la visita del Museo Archeologico Nazionale, del Museo Paleocristiano, le mostre di Palazzo Meizlik, della Basilica con i meravigliosi mosaici e per salire sul campanile e godersi una veduta del territorio circostante fino al mare.
Abbiamo anche un appartamento chiamato LaFontanella1905, situato a dieci minuti a piedi dal centro storico. Il nome deriva dalla fontana che si trova proprio al centro del borgo di Villa Raspa, dove si trova l'appartamento. Adatto per due persone o una famiglia. Non è prevista la colazione.
Ci troviamo vicino alla pista ciclabile Alpe Adria che da Salisburgo arriva fino a Grado, il nostro alloggio può essere una piacevole sosta per il ciclo-turista durante il suo percorso.
Gli ospiti che arrivano in auto potranno utilizzare le nostre biciclette per percorrere un tratto della ciclabile ed andare alla scoperta del territorio e della natura.
Sarà piacevole fermarsi a degustare vini di qualità dei produttori locali, piatti tipici di carne e pesce e prodotti ortofrutticoli del territorio.
Camere e Prezzi
Condizioni per ospitare gli animali in questa struttura:
Caratteristiche
- Animali Ammessi
- Climatizzazione
- Colazione inclusa
- Parcheggio
- Giardino
- Wifi Gratis
- Per Famiglie
- Per Affari
- Phon in Camera
- Struttura di Charme
- Riscaldamento
- Ideale per trekking
- Camino
- Ideale per cicloturismo
- Biciclette disponibili
Informazioni varie
- È consentito portare animali
- Possibilità di parcheggio
- Si parla inglese
- Si parla tedesco
Pertinenze e servizi della casa
- Giardino
- Garage / posto auto
Attrezzature e servizi
- Lavanderia / lavatrice
- Bici, barca, cavalli / attrezzature sportive
- Accetta animali
Ubicazione e dintorni della casa
- Centro cittadino
- Posizione panoramica
- Zona archeologica / vicina a importanti monumenti
- Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
- Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto
Numero camere
- Numero complessivo di camere: 1
- Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera): 1
Dimensioni media camere
- Più di 30 mq
Accessori igienico sanitari
- Asciuga capelli
- Campioncini monodose, saponi, etc
Attrezzature e servizi camere
- Specchio o portavaligia
- Frigobar
Arredamento - tipologia camere da letto
- Mobilio d'epoca
- 2 finestre / vista panoramica
- Scrittoio / tavolo e sedie
- Divano / poltrone
Servizi
- Guide / mappe / libri a disposizione
- Calendario eventi locali
Temi di viaggio - il luogo
- Città d'arte
Temi di viaggio - tipo di centro abitato
- Piccoli paesi - meno di 5000 ab.
Temi di viaggio - caratteristiche della zona
- Vicino monumenti e luoghi famosi
- Zona d'arte o archeologica / architettonica
- Eventi culturali e mostre
- Zona d'itinerari enogastronomica
- In centro storico
- Immersa nella natura (pace e relax)
- Giardini e paesaggi
Temi di viaggio - caratteristiche della casa
- Struttura di charme
- Struttura con giardino / oasi di relax
- Struttura per famiglie
- Struttura ideale per affari / business
Colazione
E poi yogurt, crostate, brioche, prosciutto crudo, formaggi, pane fresco, marmellate, succhi di frutta e di mele, in estate melone e pesche. Ti facciamo assaggiare i prodotti tipici del nostro territorio. E se preferisci rimanere in camera ti prepariamo un cesto pieno di prelibatezze.
Ciao da Alessandra
seguo un pò le orme dei miei nonni che affittavano alcune stanze della loro casa ai turisti e ricordo mio nonno Marino che con orgoglio e passione mostrava il suo piccolo museo con i resti romani che un tempo si trovavano facilmente nei giardini.
Sono solo ricordi ma in realtà le cose non sono cambiate di molto, i resti romani si possono ammirare al Museo Archeologico Nazionale ed io vi ospito nella mia casa..
Condizioni
Zona centro
L'ingresso indipendente porta direttamente in piazza Capitolo, il cuore del paese, punto di partenza per visitare i vari musei e siti archeologici.
Ci troviamo in prossimità della pista ciclabile Alpe Adria che da Salisburgo arriva fino a Grado.
Per chi ama la natura da non perdere le oasi naturalistiche Isola della Cona e Val Cavanata.
Tappa ideale per chi percorre a piedi i cammini dei pellegrini come Il cammino celeste dall'Isola di Barbana, Grado al monte Lussari oppure la Via Flavia da Aquileia a Trieste. Inoltre la Via Postumia e la Romea Strata.
Vicine sono altre località di interesse del territorio come Grado famosa località balneare, la splendida laguna, la fortezza di Palmanova, Cividale, il sacrario di Redipuglia, da visitare per una vacanza piena di storia, arte, mare, sport ed eno-gastronomia.
Aeroporti
Stazioni Ferroviarie
Nei Dintorni
- Palazzo Meizlik 87 m
- Mercatino di Natale 109 m
- Museo Civico 105 m
- Basilica e Battistero 168 m
- Museo Archeologico Nazionale 296 m
- Antico Porto Romano - scavi 405 m
- Sepolcreto Romano 506 m
- Museo Paleocristiano 814 m
Eccellente
102 recensioni
Valutazioni da altri portali
Gli ospiti dicono
Le recensioni sottolineano la posizione centralissima della struttura, perfetta per visitare Aquileia e i dintorni a piedi o in bicicletta. Le camere e gli appartamenti sono molto ampi, puliti, silenziosi e arredati con cura. L’accoglienza dei proprietari è calorosa, attenta e ricca di consigli per vivere al meglio il soggiorno. La colazione è sempre abbondante, con prodotti tipici locali o fatti in casa, attenta anche ad eventuali intolleranze. Parcheggio privato, spazi verdi e dettagli per famiglie sono molto apprezzati. Nel complesso emerge un'ospitalità autentica e familiare, con piccolo suggerimento, da parte di alcuni, sulla frequenza delle pulizie in soggiorni prolungati.




Grazie, vi aspettiamo in occasione di un prossimo viaggio. Arrivederci Alessandra


Grazie e arrivederci ad Aquileia


Grazie e arrivederci ad Aquileia




Grazie e arrivederci ad Aquileia


Barbara e Matteo mi ha fatto piacere conoscervi e sono contenta che vi siete trovati bene. Speriamo di rivederci in una prossima occasione. Ciao Alessandra


Grazie e arrivederci ad Aquileia. Alessandra


Grazie Anna ed Ezio, magari ci rivedremo in una prossima occasione. Vi aspettiamo volentieri. Cordiali saluti Alessandra


Barbara e Walter vi aspettiamo! Arrivederci Alessandra


Grazie e arrivederci ad Aquileia Tanti saluti Alessandra


Grazie e arrivederci ad Aquileia. Alessandra


Grazie Carol e Ian, è stato un piacere conoscervi. Buon proseguimento del vostro viaggio alla scoperta del Friuli Venezia Giulia. Arrivederci. Alessandra


Grazie, è stato un piacere ospitarLa, arrivederci ad Aquileia. Alessandra


Grazie e arrivederci alla prossima occasione. Alessandra


Grazie Lucia, mi fa piacere che vi siete trovati bene e ogni suggerimento per noi è importante per migliorare. Arrivederci. Alessandra


Grazie, è stato un piacere conoscervi e buon proseguimento! Arrivederci. Alessandra e Davide


Grazie Constanze e Andreas, vi aspetto ad Aquileia per il vostro prossimo viaggio. Cari saluti. Alessandra


Anne e Frank mi fa piacere che vi siete trovati bene da noi. Grazie e arrivederci. Alessandra


Grazie e complimenti per il vostro cammino lungo la Via Flavia. Arrivederci


Grazie e arrivederci ad Aquileia. Alessandra


Grazie e buon proseguimento del vostro viaggio. Arrivederci. Alessandra


Grazie e buon viaggio. Arrivederci. Alessandra


Grazie Gianfranco e Graziella, è stato un vero piacere conoscervi. Speriamo che abbiate trascorso delle belle giornate nella nostra zona, in compagnia dei vostri cani. Arrivederci. Alessandra e Davide


Grazie, mi fa piacere che si sia trovato bene. Saluti da Aquileia.


I hope that you enjoyed your trip here in Italy, from the sea to the mountains. Thank you and best regards to you and your family


Grazie e arrivederci in occasione di un prossimo viaggio in Friuli Venezia Giulia. Cari saluti. Alessandra


Danke Nicole und Dietmar, wir sehen uns bei einer nächsten Reise nach Aquileia. Alessandra




Grazie e arrivederci in una prossima occasione ad Aquileia. Alessandra


Wirr freuen uns darauf, Sie auf Ihrer nächsten Reise zu sehen. Danke und besste Grüße. Alessandra


Danke und Besste Gruesse. Alessandra


Grazie e buon viaggio lungo la Via Flavia. Arrivederci. Alessandra




Grazie, con piacere vi aspetterò in occasione di un prossimo viaggio nella nostra zona. Arrivederci. Alessandra


È stato un piacere ospitare tutta la vostra famiglia, grazie per aver scelto il nostro bed and breakfast. Un caro saluto. Alessandra


Sono molto contenta che siete stati bene nel nostro bed and breakfast. Magari ci rivedremo in una prossima occasione. Un caro saluto a tutta la vostra famiglia.


Ringrazio di cuore, il dolce tipico è la Gubana e spero vi sia piaciuta. Arrivederci. Alessandra


Mi fa molto piacere che vi siate trovati bene! Cari saluti. Alessandra


Grazie e arrivederci alla prossima occasione qui ad Aquileia. Alessandra


Grazie per aver scelto il nostro bed and breakfast. Arrivederci. Alessandra


Grazie, è stato un piacere avervi come ospiti. Tanti saluti da Alessandra


Grazie per aver scelto il nostro b&b per il vostro viaggio alla scoperta del Friuli Venezia Giulia. Lo avete girato in lungo e in largo, dalla laguna alla montagna, dai borghi storici alle città d'arte. Ormai lo conoscete più di noi. Arrivederci da Alessandra e Davide


Thank you for choosing our bed and breakfast. We were pleased that you came to visit our region. You had a very long journey! We would be happy to see you again on another occasion. Goodbye. Alessandra


Grazie e arrivederci alla prossima occasione. Alessandra


Ringraziamo per aver scelto il nostro bed and breakfast. Arrivederci da Alessandra.


Grazie e buon proseguimento del vostro viaggio. Arrivederci da Alessandra


Grazie per aver scelto il nostro bed and breakfast durante il vostro viaggio alla scoperta del Friuli. Bed and breakfast a gestione familiare non hotel. Come indicato nelle condizioni pulizia e cambio biancheria viene effettuato ogni tre giorni. Se c'è qualche necessità particolare basta avvisare e siamo a disposizione. Per stendere gli abiti ci sono molti appendini nell'armadio, oltre che sedie e un divano. Ma ogni suggerimento è ben accetto per migliorare. Grazie e arrivederci da Alessandra


Grazie e arrivederci in occasione del prossimo viaggio qui in Friuli. Mandi! Alessandra


Grazie Valentina e Giuseppe, magari ci rivedremo in occasione di un prossimo viaggio. Alessandra


Grazie Luciano e Lorena, ci fa veramente piacere che vi siate trovati bene e abbiate trascorso una piacevole vacanza nella nostra zona. Arrivederci. Alessandra e Davide




Grazie di cuore. Un saluto a tutta la vostra splendida famiglia. Arrivederci. Alessandra




Grazie di cuore. Mi fa piacere che avete trascorso delle belle giornate ad Aquileia. Arrivederci. Alessandra




Danke Rosina, beim nächsten Mal können wir Sie auch mit unserem typischen Frühstück überraschen. Auf Wiedersehen in Aquileia. Alessandra


Danke und auf Wiedersehen in Aquileia. Alessandra


Grazie Luca, ci ha fatto piacere averti ospitato. Complimenti per il giro del Friuli Venezia Giulia in bicicletta! Speriamo di rivederci in una prossima occasione. Arrivederci


Grazie di cuore e arrivederci in occasione di un vostro prossimo viaggio ad Aquileia. Alessandra


È stato un piacere avervi come ospiti. Grazie e arrivederci. Alessandra


Grazie e buon proseguimento del vostro viaggio! Vi aspetto ad Aquileia in una prossima occasione. Arrivederci. Alessandra




Posso rispondere con un "wow" grazie di cuore. Emanuela e Fabrizio ormai conoscete benissimo il Friuli Venezia Giulia, vi manca solo l'Alpe Adria! Arrivederci. Alessandra




Grazie per aver scelto il nostro bed and breakfast. Alla prossima occasione. Arrivederci. Alessandra


Mi fa piacere che vi siete trovati bene. Grazie e arrivederci ad Aquileia. Alessandra


Grazie molte, speriamo in una prossima occasione. Alessandra b&b Theodore Felix


Vielen Dank Familie Stockinger und sehen wir uns in Aquileia. Alessandra


Wir freuen uns, dass Sie einen angenehmen Urlaub verbracht haben. Beste Grüße. Alessandra


Grazie Valentina, spero di rivedervi in una prossima occasione. Arrivederci


Es war eine Freude, sie während ihrer Radreise in Friaul als Gast zu haben. Danke und Besste Grüße


Grazie di cuore ragazzi! Sardegna-Friuli Venezia Giulia. Mi fa piacere che ci abbiate scelto per una delle vostre tappe alla scoperta della nostra regione. Arrivederci! Alessandra.




Grazie, è stato un piacere far parte del vostro viaggio alla scoperta del Friuli. Arrivederci. Ciao da Alessandra.


Gabriella è stato un piacere conoscervi. Grazie. Arrivederci in occasione del vostro prossimo viaggio in Friuli.


Grazie e complimenti per il vostro viaggio alla scoperta del Friuli. Arrivederci.


Ich freue mich darauf, ihr bei nachsten Reise nach Friaul zu sehen. Eine Region voller Geschichte, Sonne und Meer. Danke un besste Gruesse. Alessandra.


Ma che belle parole! Spero che abbiate trascorso dei bei giorni qui ad Aquileia. Grazie e arrivederci. Alessandra.


Grazie Cornelia e famiglia, complimenti per il vostro viaggio Berlino-Aquileia. Besste Gruesse. Alessandra.


Grazie molte e arrivederci! Da Alessandra.




Un bellissimo weekend ad Aquileia, mi fa piacere, anche con i pelosi! Arrivederci da Alessandra.


Freundliche Frau Heinig, danke für die netten Woerte, es war eine Freude Sie auf seiner Reise bei uns zu beherbergen. Grüße von Alessandra.




È stato un piacere conoscervi. Grazie e arrivederci. Alessandra.


Grazie è dir poco. Arrivederci ad Aquileia.


Grazie per l'osservazione, stiamo lavorando per il wifi, invece il televisione in camera al momento non è un servizio che offriamo, troppo oneroso per una struttura piccola come la nostra, contiamo in un prossimo futuro. Arrivederci ad Aquileia. Alessandra.


Grazie e arrivederci da Alessandra.


Grazie. Arrivederci ad Aquileia.


Ci ha fatto piacere avervi come ospiti. Saluti a tutti da Aquileia. Alessandra.


















È stato un piacere ospitarvi! Saluti da Aquileia. Alessandra e Davide.


Sabrina e Davide siamo molto contenti che vi siate trovati bene. Ciao da Alessandra.


Grazie tante Mirco e Giuseppe, siamo molto contenti di avervi avuti come ospiti nella nostra casa. I nostri primi ospiti! Magari ci rivedremo in occasione di un altro vostro viaggio. Saluti da Alessandra e Davide.