Where do you want to go?
2 guests · 1 room
Where do you want to go?
Guests and rooms
...
IT | Cambia lingua Wish list find properties near you List your property
Regions Tourist sites Points of interest Deals Last Minute
B&B Day
first weekend of march
The Barter Week
the third week of November
-- -- B&B Card
get a minimum 5% discount
-- Mondo B&B Blog Magazine Turismo Specials Events Fiere Points of interest Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
-- B&B Europe
FAQ and contacts Disclaimer, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español
TopBnB
Sebastiano

Come d'Incanto... a Napoli

Struttura certificata The indicated CIN has been verified by Bed-and-Breakfast.it on the National Database of Accommodation Facilities, confirming its match with the establishment. This ensures compliance with official standards, offering greater security and reliability.
TopBnB Very good 9 / 10 (20 reviews)
Via San Sebastiano, 49 - Napoli (NA) - Area: centro antico | Map
National identification codeCIN: IT063049C1KM65PQBE
Regional identification codeCIR: 15063049EXT1574

Category
Bed & Breakfast

Rooms
5

Breakfast
included

Bathroom
Ensuite
Guests in this venue liked
  • In centro
  • Panorama spettacolare
  • Vicino metro
  • Economico
  • Colazione abbondante
  • In zona shopping
  • Struttura di charme
  • Vicino stazione
  • Vicino aeroporto
Description
"Come d'Incanto.. a Napoli" è un B&B di recente apertura, nato nel 2008, elegante e raffinato, arredato con gusto e semplicità, molto romantico, situato nel cuore di Napoli in un palazzo del 700.

La posizione, assolutamente unica, consente di raggiungere a piedi in pochi minuti i più importanti siti antichi della città.

Collocato tra i due “Decumani” Maggiore e Inferiore, Piazza del Gesù – Santa Chiara – Piazza San Domenico, “Via dei presepi” Spaccanapoli, Napoli Sotterranea, Cappella San Severo, e a 500 m del Museo Archeologico, vi troverete immersi nella Napoli che tutti ci invidiano, con le sue innumerevoli chiese e coi suoi caratteristici vicoli, dove potrete assaggiare una gustosa pizza, in una delle numerosissime pizzerie del centro antico oppure apprezzare una sfogliatella, in una delle pasticcerie più antiche di Napoli (Scaturchio Pintauro).

Con il calore tipico dei napoletani verrete accolti sin dall’arrivo e seguiti per tutto il periodo della permanenza. Vi verranno fornite tutte le informazioni turistiche, le guide e gli appuntamenti culturali in città, vi aiuteremo a tracciare un itinerario alla ricerca dei luoghi più caratteristici e belli, a seconda dei giorni che avrete a disposizione.

Dove siamo
Ci troviamo nel cuore di Napoli in Via San Sebastiano n° 49, denominata anche “Via degli strumenti musicali”, adiacente allo storico Conservatorio di San Pietro a Maiella, il B&B è posto nel palazzo che affaccia nel favoloso cortile del primo liceo classico del mezzogiorno e dell’Italia unita, il “Vittorio Emanuele II” dove di recente è stato inaugurato il Museo delle Scienze, con una splendida vista del Castel Sant’Elmo e della certosa di San Martino. Il B&B è facilmente raggiungibile poiché è vicinissimo alle linee metropolitane della città.

Le camere
Le camere sono tutte finemente arredate, romantiche e confortevoli, provviste di tutti i confort: aria condizionata, bagno privato con tutti gli accessori e doccia, tv color LCD, tutte con letto matrimoniale, e con uno o più letti singoli aggiunti, a richiesta. Luminose e silenziosissime, tutte con finestre o balconi con ottime viste.

Servizi
Pulizia e cambio della biancheria. Ricca colazione nell'accogliente e ampia cucina, con pane, fette biscottate, cornetti, latte, marmellata succhi di frutta, potrete gustare un ottimo caffè “napoletano” godendovi la suggestiva vista della Certosa di San Martino e del Castel Sant’Elmo.

È possibile utilizzare gratuitamente il telefono per le chiamate nazionali.

Come raggiungerci
Arrivati a Piazza Garibaldi prendere la metro linea 2, uscita Piazza Cavour con il sottopassaggio fino al museo, da lì proseguire per Via Costantinopoli, poi si arriva in Via San Sebastiano (distanza 500 m). Oppure linea 1 uscita P. zza Dante, uscire da Via Port’Alba subito a destra in Via San Sebastiano (distanta 100 m) da Capodichino prendere i bus che portano al museo e seguire le indicazioni precedenti.
Rooms and Rates
Pets not allowed
To accommodate the needs of all our guests, we regret that we cannot accept pets.
Features
Number of rooms with own bathroom inside the room (ensuite):
3
  • Kitchenette
  • Air Conditioning
  • Romantic Atmosphere
  • TV
  • Free Wifi
  • Family
  • Business
  • Hair dryer
  • Smoke Friendly
  • Heating
*Declared by the Innkeeper

Various information

  • Rooms with air conditioning
  • Smoking allowed
  • English speaker

House features

  • 19th century house
  • Recently restored house
  • Sharing areas available for guests
  • Panoramic location

Air conditioning and heating systems of the house

  • Certified systems
  • Heating systems
  • Air conditioning
  • Room temperature controller

Electric system

  • Certified systems
  • Emergency lights or fire exit directions

Services of the house

  • Kitchenette
  • Terrace

Location and surroundings

  • City centre
  • Panoramic view
  • Archeologic area / near monuments
  • Near (within 10 mins) pubblic transports
  • Near (within 45 mins) train station / airport / port

Number of rooms

  • Total number of rooms: 3
  • Number of rooms with own bathroom inside the room (ensuite): 3

Size of rooms

  • Between 14 and 20 sqm

Bathroom facilities

  • Bathrooms restored in the last 5 years
  • Hair dryer
  • Monodose products

Room facilities

  • TV
  • Mirror or luggage case
  • Internet connection or telephone

Furnishing

  • Terrace / balcony
  • 2 windows / panoramic view
  • Desk / table and chairs
  • Sofa / armchairs

Cleaning services

  • Every 2 other days

Services

  • Guides / maps / books available

Holiday themes - the place

  • Arts town

Holiday themes - area features

  • Near monuments
  • Arts or archeologic area
  • Cultural events and arts exhibitions
  • Local crafts
  • Metropolitan area
  • Historic centre
  • Shopping area

Holiday themes - house features

  • Family
  • Business
  • Romantic atmosphere
Breakfast
TopBnB
TopBnB

Come d'Incanto... a Napoli

Member since Giugno 2008 | 67.268 hits
Il Calendario è aggiornato
Tasso di risposta: Alto
Tempo di risposta: entro qualche ora
Condizioni
Check-in
Il check-in dovrà essere effettuato dalle 12.00 alle 20.00
Check-out
Il check-out dovrà essere effettuato entro le 10.30
Zona Centro Antico
Ci troviamo nel cuore di Napoli in Via San Sebastiano n° 49, denominata anche “Via degli strumenti musicali”.

Adiacente allo storico Conservatorio di San Pietro a Maiella.

Collocato tra i due “Decumani” Maggiore e Inferiore, Piazza del Gesù – Santa Chiara – Piazza San Domenico, “Via dei presepi” Spaccanapoli, Napoli Sotterranea, Cappella San Severo, e a 500 m del Museo Archeologico.

Il B&B è posto nel palazzo che affaccia nel favoloso cortile del primo liceo classico del mezzogiorno e dell’Italia unita il “Vittorio Emanuele II” dove di recente è stato inaugurato il museo delle scienze, con una splendida vista del Castel Sant’Elmo e della certosa di San Martino. Il B&B è facilmente raggiungibile poiché è vicinissimo alle linee metropolitane della città.
Stazioni Ferroviarie
Stazioni Metro
*Distanze in linea d'aria
Recensioni vere al 100%, scritte da ospiti reali!

Ottimo

Giudizio complessivo 9 / 10
20 recensioni
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Valutazioni da altri portali
Google
Ottimo
9.4 (166 recensioni)
TripAdvisor
Ottimo
8.8 (107 recensioni)
Gli ospiti dicono

Le recensioni evidenziano la posizione centralissima della struttura, perfetta per visitare Napoli a piedi e ben servita dai mezzi pubblici. Gli ospiti apprezzano la pulizia delle camere, la semplicità e la comodità degli ambienti. Molto positivi i giudizi sull'accoglienza e la disponibilità del personale. La colazione viene spesso definita abbondante e varia. Le terrazze con vista panoramica sono un punto di forza. Alcuni segnalano che la zona può essere rumorosa in alcune serate, soprattutto nel fine settimana, per via della vivacità della strada. Nel complesso, è considerata una sistemazione dal rapporto qualità-prezzo eccellente, ideale per chi cerca comfort ed essenzialità nel cuore della città.

IA
Basato sulle recensioni degli ospiti. Generato da IA.
xiaohong
xiaohong
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 7
xiaohong ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 30/06/2025 al 07/07/2025
diego
diego
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Bravissime persone grazie di tutto sicuramente da tornarci.
ha soggiornato dal 14/06/2025 al 21/06/2025
La risposta del gestore:
Grazie mille, a presto. 😊
martinus
martinus
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
L'host e il personale sono straordinariamente cordiali e disponibili. Per noi è sempre tornare a casa. Sicuramente una raccomandazione per chi ama il contatto personale.
ha soggiornato dal 01/02/2025 al 03/02/2025
paola
paola
Struttura: 6 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 7 | Colazione: 7
Struttura molto spartana, ma pulitissima, centralissima, vicinissima alle zone di interesse sia culturale che culinarie. Ci ha accolto la signora Aline gentilissima e disponibile, veramente squisita. Quando tornerò a Napoli questo B&B sarà il posto che contatterò per primo. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 01/06/2024 al 03/06/2024
anky
anky
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
anky ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 18/04/2023 al 22/04/2023
maurizio
maurizio
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 7 | Colazione: 7
Ottimo soggiorno durante la festa di San Francesco a San Lorenzo Maggiore. Camera di tipo nobiliare con arredamenti d'epoca e accoglienza veramente familiare da parte del Sig. Sebastiano, che ci ha introdotti nel giardino ipogeo dove le pergole di limoni e viti, accanto al panorama sul centro storico e la collina del Vomero, ci hanno fatto compagnia durante i pasti e la serata. La vicinanza alla zona universitaria (Piazza Bellini, Via Mezzocannone), Porta Alba e Piazza Dante è molto apprezzabile insieme alla caratteristica via Sebastiano, dove sono concentrati negozi e artigiani di strumenti musicali.
ha soggiornato dal 03/10/2022 al 06/10/2022
antonio
antonio
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Struttura e personale accogliente, colazione super. Perfetta.
ha soggiornato dal 20/07/2022 al 21/07/2022
cjcm
cjcm
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 7
Eccellente rapporto qualità/prezzo, magnifica posizione, tutto pulito e confortevole. Molto raccomandato!
ha soggiornato dal 24/10/2021 al 31/10/2021
vengudi
vengudi
Struttura: 8 | Pulizia: 10 | Gestore: 8 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 7 | Colazione: 5
Pro: Risposta tempestiva alle e-mail. Ben posizionato per raggiungere le attrazioni/ il punto di ritrovo per le escursioni giornaliere (vicino a Bellini Piazza). Stanze spaziose con arredi di base e molto essenziali. Buon WiFi. Stanze e bagni molto puliti. Stanze climatizzate. Deliziose terrazze sul tetto con vista. Hostess disponibile, onesta, piacevole e cortese che vive in loco ed è desiderosa di essere d'aiuto. Negativo: Strada estremamente rumorosa (Via San Sebastiano) di notte a causa di una discoteca proprio di fronte, con persone che si divertono e cantano e urlano/ gridano per strada, fino alle prime ore anche nei giorni feriali. Se sei anche solo moderatamente sensibile al rumore, devi essere consapevole di questo e chiedere espressamente di evitare stanze frontali se alloggi qui. Mi aspetto che le stanze non affacciate sulla strada possano essere più silenziose. La colazione è piuttosto basilare, servita in piatti di plastica, senza possibilità di riscaldare/ tostare il pane (che non sembrava essere fresco!). Sommario: Nel complesso un'esperienza piuttosto positiva poiché il B&B soddisfaceva bene i nostri principali requisiti. Se dovessimo tornare a Napoli saremo felici di soggiornare qui, ma solo se riusciremo ad ottenere una stanza ben lontana dalla parte anteriore della struttura in modo da avere meno rumore/ disturbo di notte.
ha soggiornato dal 24/09/2019 al 27/09/2019
nicoletta
nicoletta
Struttura: 8 | Pulizia: 8 | Gestore: 8 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 4
Vado spesso e mi trovo molto bene. È pulito e comodo e il prezzo è buono. È comunque una struttura semplice, non bisogna aspettarsi il lusso.
ha soggiornato dal 30/11/2018 al 03/12/2018
francesca
francesca
Struttura: 8 | Pulizia: 9 | Gestore: 8 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 9
francesca ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 08/04/2018 al 09/04/2018
giuseppa
giuseppa
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Straordinaria la posizione che consente di raggiungere agevolmente diverse zone della città. Ricca la colazione, non un granello di polvere negli ampi spazi, biancheria fresca di bucato, riscaldamento confortevole e la gentilezza della signora Irina. Manca solo l'affaccio dalle terrazze guidati dal signor Sebastiano: da una parte una fantastica veduta di Napoli dall'altra belle piante sapientemente curate da lui con infinito amore. Spero di ritornarci.
ha soggiornato dal 01/01/2017 al 03/01/2017
arkadiusz
arkadiusz
Struttura: 8 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 9
arkadiusz ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 07/11/2016 al 11/11/2016
silvia
silvia
Struttura: 6 | Pulizia: 8 | Gestore: 7 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 8
Ottimo rapporto qualità prezzo. La posizione della struttura ti consente di visitare il centro di Napoli a piedi e qualsiasi mezzo pubblico è veramente molto vicino. I proprietari e la gestione sono molto discreti ma presenti. Ottima colazione sia dolce che salata (su richiesta). Unica nota 'negativa', è la grande confusione del venerdì e sabato sera (zona molto frequentata da giovani). Lo consiglio molto volentieri.
ha soggiornato dal 21/10/2016 al 24/10/2016
marina
marina
Struttura: 8 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 9
Ottima posizione. Disponibilità e cordialità dei gestori/personale.
ha soggiornato dal 01/01/2016 al 05/01/2016
roberta
roberta
Struttura: 8 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 8
Ottima posizione. Camere e bagno puliti. Colazione abbondante. Gestori molto gentili e accoglienti. Grazie per aver contribuito a rendere questa mini vacanza indimenticabile!
ha soggiornato dal 05/01/2016 al 07/01/2016
fabio
fabio
Struttura: 8 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 9
Molto comoda, pulita, terrazzi bellissimi con panorama, gentilezza, ottima colazione partenopea, stanza un po' disadorna.
ha soggiornato dal 18/09/2015 al 21/09/2015
eros
eros
Struttura: 8 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 8
Posizione strategica per visitare Napoli e i suoi dintorni. Camere calde, spaziose e pulite. Nella struttura, accessibile in qualsiasi momento della giornata, c'è sempre una persona che accoglie gli ospiti. Dalla sala della colazione si gode di un'ottima vista su Castel Sant'Elmo. Noi ci torneremo perché in due giorni abbiamo solo assaggiato ciò che Napoli offre. Grazie e un saluto alla signora Giovanna Donadi, Eros e Antonella.
ha soggiornato dal 06/03/2015 al 09/03/2015
La risposta del gestore:
Grazie mille!
barbara
barbara
Struttura: 5 | Pulizia: 8 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 9
A un passo dalla metro Dante, dunque centralissimo e strategico per raggiungere a piedi buona parte dei punti più belli di Napoli da Santa Chiara al Cristo Velato a San Gregorio Armeno! Gestione calda ed accogliente, cambio biancheria giornaliero e colazione più che abbondante! Insomma un must consigliarlo e tornarci!
ha soggiornato dal 30/12/2014 al 02/01/2015
La risposta del gestore:
Grazie!
luigia
luigia
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Posto pulito e confortevole, in un'ubicazione strategica (al centro di Napoli). Cambio di biancheria tutti i giorni. Buone, abbondanti e piene di attenzioni le colazioni! Ampia libertà di orari.
ha soggiornato dal 04/10/2013 al 06/10/2013
La risposta del gestore:
Grazie mille, gentilissima. Davvero felice che sia stata bene.