Lo Chalet di Ocre
Categoria
Bed & Breakfast
Camere
6
Colazione
inclusa
Bagno
privato
per alcune camere
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
- Colazione abbondante
- Nuovissimo
- Panorama spettacolare
- Struttura di charme
- Struttura di design
- Vicino a piste da sci
- Economico
- In centro
Descrizione
Classe A energetica e dotato di colonnina di ricarica per veicoli elettrici.
La naturalità di questo elemento unita al fascino dei luoghi in cui è immerso rigenererà le vostre energie e vi permetterà di visitare luoghi incontaminati, attraverso escursioni e passeggiate da farsi a piedi o in mountain bike.
Per chi è interessato si organizzano escursioni di ogni difficoltà, dalla semplice passeggiata ai sentieri più impegnativi, sia in estate che in inverno.
La Sauna Finlandese esterna con stufa a Legna è un servizio extra.
Camere e Prezzi
Per rispettare le esigenze di tutti i nostri ospiti, siamo spiacenti di non poter accettare animali domestici.
Caratteristiche
- Fuga Romantica
- Parcheggio
- Giardino
- Televisione
- Wifi Gratis
- Per Famiglie
- Per Affari
- Phon in Camera
- Struttura di Design
- Struttura di Charme
- Riscaldamento
- Ideale per trekking
- Sauna
- Ideale per cicloturismo
- Biciclette disponibili
Informazioni varie
- Possibilità di parcheggio
- Collegamento internet a disposizione
- Si parla inglese
- Si parla francese
Caratteristiche della casa
- Spazio comune a disposizione degli ospiti
- Posizione panoramica e/o tranquilla
- Casa assicurata
Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa
- Impianto a norma
- Impianto di riscaldamento
- Doppi vetri o pannelli solari
Impianto elettrico
- Impianto a norma
- Luci di emergenza o indicazione uscita sicurezza o luci spia per la notte/interruttori luminosi
- Fotovoltaico o altre forme di energia rinnovabile
Pertinenze e servizi della casa
- Giardino
- Garage / posto auto
Attrezzature e servizi
- Lavanderia / lavatrice
- Sauna / bagno turco / spa
- Bici, barca, cavalli / attrezzature sportive
Ubicazione e dintorni della casa
- Posizione panoramica
- Zona archeologica / vicina a importanti monumenti
- Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
- Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto
Numero camere
- Numero complessivo di camere: 4
- Numero di camere con bagno esclusivo ma fuori dalla camera: 2
- Numero di camere con bagno in condivisione: 2
Dimensioni media camere
- Fra 14 e 20 mq
Accessori igienico sanitari
- Idromassaggio
- Asciuga capelli
- Campioncini monodose, saponi, etc
Attrezzature e servizi camere
- Letto per bambini
- Televisione
- Specchio o portavaligia
- Frigobar
- Accesso internet o telefono
Arredamento - tipologia camere da letto
- Terrazza / balcone
- 2 finestre / vista panoramica
- Scrittoio / tavolo e sedie
- Divano / poltrone
Pulizia Locali
- Ogni 3 gg
Servizi
- Guide / mappe / libri a disposizione
- Calendario eventi locali
- Convenzioni con locali
- Si va a prendere gli ospiti
Temi di viaggio - il luogo
- Montagna
Temi di viaggio - tipo di centro abitato
- Piccoli paesi - meno di 5000 ab.
Temi di viaggio - caratteristiche della zona
- Vicino monumenti e luoghi famosi
- Zona d'arte o archeologica / architettonica
- Eventi culturali e mostre
- Zona d'itinerari enogastronomica
- Artigianato locale
- Immersa nella natura (pace e relax)
- Vicino ad attrezzature sportive
- Vicino a piste da sci
Temi di viaggio - caratteristiche della casa
- Struttura di design
- Struttura di charme
- Struttura con giardino / oasi di relax
- Struttura per famiglie
- Struttura ideale per affari / business
- Struttura ideale per una fuga romantica
Colazione
Le esigenze specifiche e particolari si possono valutare di volta in volta.
Video
Condizioni
Zona collina
Lo Chalet Di Ocre, totalmente in legno, è molto vicino agli impianti di risalita dell'altopiano delle Rocche e a quelli di Campo imperatore.
Il territorio di Ocre è ricco di storia. Nel medioevo i nostri abitanti hanno contribuito alla fondazione della città dell'Aquila. Il Castello di Ocre e gli insediamenti religiosi del Convento Sant'Angelo di Ocre e del Monastero di Santo Spirito d'Ocre sono testimonianza diretta di un luogo che è stato al centro della storia.
In solo luogo potrete trovare Ambiente incontaminato, Insediamenti Storici e Artistici e Vette mozzafiato.
Aeroporti
- Aeroporto di Pescara 63 Km
- Aeroporto di Ciampino 90 Km
Stazioni Ferroviarie
- Stazione L'Aquila 8 Km
Nei Dintorni
- Basilica di Santa Maria di Collemaggio 7 Km
- Stazione Sciistica Campo Felice 7 Km
- Università - Facoltà di Economia 7 Km
- Basilica di San Bernardino 8 Km
- Piazza Duomo 8 Km
- Università - Facoltà di Scienze della Formazione 8 Km
- Piazza Palazzo 8 Km
- Università - Facoltà di Ingegneria 8 Km
- Università - Rettorato 8 Km
- Autostrada A24 L'Aquila Est 8 Km
- Fontana delle 99 Cannelle 8 Km
- Chiesa di San Silvestro 8 Km
- Stazione L'Aquila 8 Km
- Grotte di Stiffe 9 Km
- Campo Felice 9 Km
Ottimo
106 recensioni
Valutazioni da altri portali
Gli ospiti dicono
La struttura viene elogiata per l'atmosfera accogliente, l'elevata pulizia e l'attenzione al dettaglio. L'host è spesso descritto come disponibile, cordiale e grande conoscitore del territorio, offrendo consigli utili per escursioni, ristoranti e attività. La colazione, abbondante e spesso con dolci fatti in casa, è uno dei punti forti. Lo chalet, tutto in legno e di recente costruzione, si trova in posizione strategica sia per il relax sia per visitare L'Aquila, le montagne e le piste da sci vicine. Adatta a coppie, famiglie o amici, la struttura viene considerata un ottimo punto di partenza per scoprire la zona. Il rapporto qualità-prezzo è giudicato elevato e il livello di soddisfazione generale è molto alto.


Grazie Ragazzi, alla prossima!!


Grazie Ragazzi spero che il vostro rientro a casa sia andato per il meglio!!


Grazie mille Charlotte! A bientot!










Grazie mille Silvia! Speriamo di vederci ancora nel nostro fantastico territorio!!


Carmelo che dire, grazie infinitamente delle tue splendide parole. Un saluto alla tua terra di Sicilia e spero di essere più presente la prossima volta che verrai nel nostro Abruzzo Montano


DIANE grazie mille!!! Spero che il vostro viaggio di rientro negli STATI UNITI sia andato bene!....VI ASPETTIAMO ANCORA IN ABRUZZO!!


Grazie ragazzi spero di rivedervi presto in Abruzzo e che voi abbiate fatto buon rientro. A presto!


Fulvio grazie infinite per le belle parole. Spero che il vostro viaggio di rientro sia andato bene! L'Abruzzo vi aspetterà ancora sempre a braccia aperte!


Cristina grazie mille delle belle parole, ma forse non corrispondono ai voti assegnati: -----))))))). Come da te confermato hai sbagliato nel digitare 5. Ti chiedo la cortesia di richiedere la revisione al portale! Grazie mille


Fabrizio grazie infinite, vi aspettiamo ancora nel "vostro" meraviglioso Abruzzo


Ragazzi grazie per averci scelto, vi aspettiamo ancora in tutte le stagioni nel nostro fantastico Abruzzo Aquilano


Michele grazie molte, siamo super contenti vi sia piaciuta!!! Speriamo di vederci ancora nel nostro piccolo angolo di bellezza tra i due principali parchi dell'Abruzzo Aquilano!


Grazia ancora Maria, speriamo di rivederci presto nella vostra meravigliosa Calabria o nel nostro splendido Abruzzo!




Grazie infinite Primo, spero di rivederci ancora nel NOSTRO SPLENDIDO ABRUZZO!!


Grazie mille Luca! Spero di rivederci ancora nel nostro fantastico Abruzzo Aquilano!


Grazie mille Lisa, sarà un piacere ospitarvi ancora!






Grazie mille Michela, a presto!


Giuseppe grazie infinte a voi che ci avete scelto e spero di rivedervi presto, magari con più calma per vedere i dettagli del nostro territorio!


Francesca che dire! Le vostre parole ci riempiono di emozione! Faremo in modo di farvi stare bene in tutte le stagioni, nel nostro fantastico Abruzzo!


Grazie Silvio, vi aspettiamo ancora!


Nicola mi fa un piacere enorme sapere che siete stati bene. Vi aspetteremo ancora nel nostro fantastico Abruzzo Interno!


Grazie infinite Fabio, sarà un piacere avervi nuovamente nostri ospiti. L'Abruzzo Aquilano è bello in tutte le stagioni!!!!


grazie infinite Chiara, vi aspettiamo ancora! A presto!!


Grazie infinite Tomas, spero di poterci vedere ancora. Buona vita!


Laura grazie infinite delle belle parole. Sarà un piacere ospitarti ancora per qualsiasi attività vorrai svolgere nel nostro meraviglioso Abruzzo Aquilano. A presto!




Caro Enrico grazie infinite e a presto nel nostro angolo di Abruzzo!!! ...anche con la neve!!!




Caro Giorgio è stato un piacere immenso. Speriamo vivamente di vederci ancora! Un abbraccio dall'Abruzzo alla Romagna!


Monica grazie infinite! Sarà un piacere rivederci e poter scoprire angoli del nostro fantastico Abruzzo!




Enrico grazie mille, mi è dispiaciuto non salutarci...un grande ARRIVEDERCI in qualsiasi stagione dell'ANNO!


Grazie infinite Paola, a presto nel nostro meraviglioso Abruzzo!!


Ciro grazie mille, spero ci possa essere occasione di rimanere più di una notte e visitare i nostri luoghi e i nostri ambienti montani!!


Grazie Ragazzi alla prossima!!...anche con la recente installazione della Sauna Finlandese con stufa a Legna!!


Giacomo è stato un piacere conoscerti! A presto nel "nostro" meraviglioso Abruzzo!


Grazie Michele! Vi aspettiamo per conoscere meglio il nostro fantastico Abruzzo Aquilano!!


Gaetano grazie infinite, vi aspettiamo per trascorrere più giornate all'interno del nostro fantastico Abruzzo... a disposizione


Matteo è stato un piacere grande conoscervi. A disposizione per tutto, sempre e comunque nel nostro fantastico Abruzzo!




Grazie Vincenzo...ci dispiace che domenica non avete potuto assaggiare quanto preparato da Lucia!....evidentemente ha pesato:-)...alla prossima nel nostro fantastico Abruzzo!!


Cara Tamara, grazie infinite!! Vi aspettiamo ancora nel nostro fantastico Abruzzo....e ovviamente la prossima volta con la SAUNA!!!


Grazie mille Tiziana vi aspettiamo ancora anche e soprattutto nella stagione invernale!


Elisa grazie infinite, vi aspettiamo ancora nel nostro meraviglioso Abruzzo Aquilano!!!


Grazie Silvia, vi aspettiamo ancora nel nostro meraviglioso Abruzzo!


Grazie mille! Alla prossima nel nostro meraviglioso Abruzzo!




Grazie mille Sante, a presto nel nostro meraviglioso Abruzzo!


Grazie infinite ragazze!!


Grazie mille Cecilia, vi aspettiamo nel nostro Fantastico Abruzzo!!...Buona Vita!


Ragazzi grazie infinite, vi aspettiamo ancora per farvi stare al meglio nel nostro Abruzzo!


Grazie mille Davide, vi aspettiamo per vivere una vacanza nella natura d'Abruzzo...in tutte le stagioni!!


GRAZIE INFINITE ANNA e a presto nel nostro fantastico Abruzzo!!!


Grazie mille e sarà un piacere ospitarvi ancora...con o senza impegni sportivi:--))))






Grazie Lorenzo, vi aspettiamo nel nostro fantastico Abruzzo! Il territorio di Ocre è affascinante in tutte le stagioni!






Thanks a lot, we hope to see you again!


Grazie infinite Andrea! a presto nel nostro magnifico Abruzzo.. in tutte le stagioni!


Che dire Claudia! Un ringraziamento infinito da parte mia e di Lucia per le splendide parole! Noi cerchiamo di fare il meglio e quando arrivano degli apprezzamenti così empatici ci si riempie il cuore! Immensamente grazie!


Grazie infinite e a presto nel nostro meraviglioso Abruzzo Aquilano!


Grazie infinite, a disposizione!!


Grazie molte Gabriella!! A presto nel nostro meraviglioso Abruzzo!


Nicola che dire,..grazie infinte e spero che possiate tornare ad apprezzare la nostra oasi di pace alle pendici di Monte Ocre! Viva l'Abruzzo e a presto!


Grazie mille Dario, a presto!


Grazie mille ragazzi, a presto per visitare il nostro splendido Abruzzo in tutte le stagioni!!


Sig. Stefanelli ci dispiace che i 20 gradi non erano sufficienti all'interno di uno Chalet classe A energetica e che nonostante fosse presente un cartello rosso ben evidente con scritto non toccare lei abbia (senza nessun tipo di consultazione) pensato bene di agire in proprio, evidentemente non era abbastanza chiaro. Nessuno peraltro ha mai parlato della distanza da campo felice facilmente consultabile in automatico tramite google maps, lo strumento di navigazione più diffuso al mondo e di difficile confutazione. Evidenzierei peraltro che, in una struttura che non accetta animali, senza nessun tipo di comunicazione è stato usato il giardino e il porticato dello Chalet per il ristoro e il bisogno di 6 cani da slitta senza voler corrispondere nessun sovrapprezzo per la sanificazione (costata 50€ avendo una figlia allergica). Credo che le è andata di lusso l'"indisponenza"....Buona Vita!












Antonio grazie molte, speriamo di ospitarvi ancora nel nostro splendido Abruzzo!


GRAZIE MOLTE GEMMA, a presto nel nostro fantastico Abruzzo!


Grazie Carlo, grazie Claudia, speriamo di rivederci presto e cercheremo di fare sempre meglio!


Grazie molte Raffaele e a presto nella regione wild d'Italia, l'Abruzzo!














Grazie Marina speriamo di Ospitarvi anche nella stagione invernale!!


Grazie ragazzi e scusate il ritardo per la mia risposta, a presto!!










Grazie molte, mi è dispiaciuto non fare gli onori di casa in maniera diretta, ma vedo che siete stati ugualmente bene!















