My Cup Of Tea Bed&Breakfast, Microricettività al femminile
Corso di laurea in Design degli Interni
A.A. 20012/2013
Relatore: Valeria Iannilli
Laureanda: Roberta Agliati - matricola 763979
4.2 - Mimamai, Cagliari
Mimamai è una boutique, situata a Cagliari, davvero originale che rivoluzionerà il modo di vestire il tuo bambino. Mimamai è una "swap boutique" dedicata allo scambio tra mamme di vestiti di altissima qualità per bambini da 0 a 10 anni. Qui potrai vestire il tuo bambino scegliendo, illimitatamente, tra capi altamente selezionati, di marca e sartoriali semplicemente in cambio dei vestiti che il tuo bimbo non usa più. I vestiti dovranno essere in buono stato, i capi verranno poi selezionati dal personale in base alla qualita, allo stato e alla griffe. In nessun caso i capi potranno essere acquistati con denaro.
L'atmosfera della boutique è molto raffinata e accogliente e ogni dettaglio è ispirato all'ecosostenibilità. Da Mimamai gli unici articoli che potrai acqui
stare saranno capi e oggetti unici in quanto ar tigianali o creati da designer indipendenti italiani ed europei. Come avrai capito, mimamai non è un semplicenegozio. La boutique è pensata come un luogo dove ospitare eventi adatti ai piccoli: shooting fotografici, laboratori e workshop con artisti, fotografi, artigiani, cake-designer, laboratori di riciclo, uncinetto, taglio e cucito, per fare in modo che i bambini, fin da piccoli, possano apprezzare e riprendere confidenza con abilità e tradizioni oramai perdute e scoprire l'amore per gli oggetti fatti a mano.
Nel tappeto dei giochi i bambini potranno divertirsi mentre mamma e papà fanno shopping. A disposizione delle mamme un'area nursery attrezzata dove poter allattare e cambiare il proprio bambino in tranquillità.