Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Marketing Plan come strumento di progettazione strategica per la creazione di un futuro Bed&Breakfast nell'area Costiera Ortonese

di Martina Petrizzelli
Università degli Studi di Teramo
Facoltà di Scienze del Turismo e dello Sport con indirizzo Turismo, Cultura e Sviluppo

Relatore: Prof.ssa Ilaria Di Pietro
Candidata: Martina Petrizzelli

1.3.4 - I periodi di apertura

Il Bed & Breakfast presenta un carattere saltuario legato al periodo di apertura di suddetta attività, ed è proprio questa peculiarità che permette di godere di agevolazioni fiscali.
Alcune Regioni italiane non fissano dei termini di apertura, rifacendosi del sopraccitato carattere saltuario, il quale prevede che il servizio venga interrotto nel corso dell'anno, altre invece stabiliscono un limite minimo e massimo di apertura o addirittura un periodo determinato nel corso dell'anno.
Esistono delle eccezioni per quanto riguarda i limiti di apertura, che vengono sospesi in occasione di eventi importanti come ad esempio la Regione Piemonte con i Giochi Olimpici Invernali del 2006.