Marketing Plan come strumento di progettazione strategica per la creazione di un futuro Bed&Breakfast nell'area Costiera Ortonese
di Martina Petrizzelli
Università degli Studi di Teramo
Facoltà di Scienze del Turismo e dello Sport con indirizzo Turismo, Cultura e Sviluppo
Relatore: Prof.ssa Ilaria Di Pietro
Candidata: Martina Petrizzelli
Facoltà di Scienze del Turismo e dello Sport con indirizzo Turismo, Cultura e Sviluppo
Relatore: Prof.ssa Ilaria Di Pietro
Candidata: Martina Petrizzelli
1.3.4 - I periodi di apertura
Il Bed & Breakfast presenta un carattere saltuario legato al periodo di apertura di suddetta attività, ed è proprio questa peculiarità che permette di godere di agevolazioni fiscali.
Alcune Regioni italiane non fissano dei termini di apertura, rifacendosi del sopraccitato carattere saltuario, il quale prevede che il servizio venga interrotto nel corso dell'anno, altre invece stabiliscono un limite minimo e massimo di apertura o addirittura un periodo determinato nel corso dell'anno.
Esistono delle eccezioni per quanto riguarda i limiti di apertura, che vengono sospesi in occasione di eventi importanti come ad esempio la Regione Piemonte con i Giochi Olimpici Invernali del 2006.