La micro-struttura ricettiva e l'imprenditorialità. Il B&B Nuvole Residenza
di Serena Ganci
Università degli Studi di Palermo
Facoltà di Scienze della Formazione
Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione per i media e le istituzioni
Anno Accademico: 2012/2013
Relatore: Prof. Gioacchino Fazio
Tesi di Laurea di: Serena Ganci
Matr. 0564146
Facoltà di Scienze della Formazione
Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione per i media e le istituzioni
Anno Accademico: 2012/2013
Relatore: Prof. Gioacchino Fazio
Tesi di Laurea di: Serena Ganci
Matr. 0564146
4 - Bibliografia
- Apollonio R., Carosella G., Promozione e comunicazione per i "nuovi" operatori turistici. Bed and breakfast, agriturismi, dimore storiche, appartamenti, villaggi, campeggi e alberghi a conduzione familiare, Franco Angeli, Milano, 2004.
- Apollonio R., Carosella G., Come aprire un bed & breakfast in Italia. Dall'idea alla realizzazione, Franco Angeli, Milano, 2007.
- Apollonio R., Carosella G., Come conquistare i tuoi ospiti... per sempre! Semplici tecniche di promozione e comunicazione per B&B, appartamenti e case per affitti brevi, agriturismi, dimore storiche e piccoli alberghi a conduzione familiare, Franco Angeli, Milano, 2010.
- Benevolo C., Grasso M., Ricettività e imprese alberghiere. Produzione, strategie e politiche di marketing, Franco Angeli, Milano, 2010.
- Busacca B., Bertoli G., Valore per il cliente, soddisfazione, fedeltà. Il contributo del marketing al valore dell'impresa, Egea Tools, Milano, 2008.
- De Stefanis C., Il Bed and Breakfast. Requisiti e adempimenti per intraprendere l'attività, Finanze & Lavoro, Napoli, 2006.
- De Stefanis C., Quercia A., Le imprese turistiche dopo il nuovo codice del turismo, Maggioli, Rimini, 2011.
- Di Chiara R., Licchetta T., Bed & Breakfast. Business per tutti, Maggioli, Rimini, 2011. Foglio A., Il marketing comunicativo dell'impresa. Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore, Franco Angeli, Milano, 2013.
- Ghisoni S. M., Alberghi e strutture ricettive, FAG, Milano, 2012.
- Kotler P., Bowen J.T., Makens J., Marketing del turismo, Pearson, Milano, 2010.
- Misani N., Ordanini N., Perrini F., Pivato S., Economia e gestione delle imprese, Egea, Milano, 2004.
- Pini G., Corbari A., Maltoni S., Il marketing del Bed & Breakfast. Come organizzare questa nuova formula di ospitalità, Agra, Roma, 2005.
- Rizzi M., Timpano F., Lucarno G., Turismo e territorio. Introduzione alle scienze del turismo, Vita e pensiero, Università Cattolica del Sacro Cuore, 2002.