Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Il fenomeno Bed&Breakfast: il caso Villa in Campagna

di Oksana Milutina
Università degli Studi di Verona
Corso di Laurea in LIngue e Culture per il Turismo e Commercio Internazionale

Relatore: Chiar.mo Prof. Nicola Cobelli
Laureanda: Oksana Milutina
Anno Accademico 2013/2014

5 - Bibliografia

AA.VV., Fisco 2009 VI Edizione, Gruppo Wolters Kluwer, Torino, 2009.
AIME M., PAPOTTI D., L'altro e l'altrove. Antropologia, geografia e turismo, Einaudi, Torino, 2012.
APOLLONIO R., CAROSELLA G., Come aprire un bed & breakfast in Italia. Dall'idea alla realizzazione, FrancoAngeli, Milano, 2007.
APOLLONIO R., CAROSELLA G., Promozione e comunicazione per i "nuovi" operatori turistici. FrancoAngeli, Milano, 2004.
APOLLONIO R., CAROSELLA G., Come conquistare i tuoi ospiti per sempre!, FrancoAngeli, Milano, 2010.
ARDUSER L., BROWN D.R., How to open a financially successful bed & breakfast or small hotel, Atlantic Publishing Group, Florida, 2004.
BENCARDINO F., PREZIOSO M., Geografia del turismo, McGraw-Hill, 2007, Milano.
BENEVOLO C., GRASSO M., Ricettività e imprese alberghiere, FrancoAngeli, Milano, 2010.
BIZZARRI C., QUERINI G. Economia del turismo sostenibile. Analisi teorica e casi studio, FrancoAngeli, Milano, 2006.
BLYTHE J., Fondamenti di marketing, Pearson Education, Milano, 2001.
BOCCELLA N., Economia del turismo, McGraw-Hill, Milano, 2008.
BOGGIA A., CORTINA C., I sistemi locali di welfare per lo sviluppo territoriale, FrancoAngeli, 2009, Milano.
BOYER M., VIALLON P., La comunicazione turistica, Armando Editore, Roma, 2000.
BRIGGS S., Successful tourism marketing, Kogan Page, London, 2001.
BRUSCINO A., Turismo sostenibile, Libreriauniversitaria, Padova, 2011.
CANDELA G., FIGINI P., Economia del turismo, McGraw-Hill, Milano, 2003.
CARDOSI G., TRIPODI E.M., Il Codice del turismo, Titolo III, Mercato del Turismo, art.8, Maggioli, Santarcangelo di Romagna, 2011.
CASTELLETT M., Marketing management, Francoangeli, Milano, 2006.
CATALDO S., SIGNORINI L., Investimenti, finanza e tassazione nel settore agricolo, Maggioli, Santarcangelo di Romagna, 2010.
CAVALCA ALTAN E., La moda allo specchio. Comunicare moda: strategie e professioni, FrancoAngeli, Milano, 2005.
COGLIANI S., GOLA M., SANDULLI M.A., SANTAGATA R., L'ordinamento del mercato turistico, Giappichelli, Torino, 2012.
COOPER C., FLETCHER J, FYALL A., GILBERT D., WANHILL S., Tourism: principles and practice, Pearson Education, Essex, 2008.
CORIGLIANO A., VIGANÒ M.G., Turisti per gusto. Enogastronomia, territorio, sostenibilità, De Agostini, Novara, 2004.
CROCI E., Turismo culturale. Il marketing delle emozioni, FrancoAngeli, Milano, 2012.
CROSS R.G., Revenue Management, Broadway book, New York, 1997.
CZARNIAWSKA B., MAZZA C., PIPAN T., Gestire grandi città: storie di Roma al passaggio del millennio, FrancoAngeli, Milano, 2001.
D'AGOSTINO G., Come affittare con internet la tua casa vacanza e B&B, FrancoAngeli, Milano, 2007.
DAVICINI G., Lex, legislazione italiana, Parti 1-2, Unione tipografico editrice torinese, Torino, 2000.
DAVOLIO M., MERIANI C., Turismo responsabile, Touring editore, Milano, 2011.
DEGRASSI L., FRANCESCHELLI V., Turismo: diritto e diritti, Giuffrè, Milano, 2010.
DE BIASI R., Che cos'è la sociologia della cultura, Carocci, Roma, 2002.
DE CARLO M., CASO R., Turismo e sostenibilità: principi, strumenti, esperienze, FrancoAngeli, Milano, 2007.
DE STEFANIS C., QUERCIA A., Le imprese turistiche dopo il nuovo codice del turismo, Maggioli, Santarcangelo di Romagna, 2012.
DI CHIARA R., LICCHETTA T., Bed & Breakfast. Business plan per tutti, Maggioli, Santarcangelo di Romagna, 2011.
DI NICOLA M., Formulario generale dell'edilizia, Maggioli, Santarcangelo di Romagna, 2012.
DIREZIONE STUDI E RICERCHE TCI, Sviluppo sostenibile e competitività del settore turistico, I libri bianchi del Touring club italiano, n.13, 2005.
EMANUELE G., Event marketing culturale, FrancoAngeli, Milano, 2007.
EJARQUE J., La destinazione turistica di successo, Hoepli, Milano, 2003.
FOGLIO A., Il marketing operativo, FrancoAngeli, Milano, 2004.
FRANCESCHELLI V., MORANDI F., Manuale di diritto del turismo, Giappichelli, Torino, 2010.
GAGNON P. J., SILVA K., Travel career development: with a ticketing appendix, McGraw-Hill, Chicago IL, 1995.
GAIO L., Project management: elementi teorici e applicazioni, FrancoAngeli, Milano, 2010.
GATTI F., PUGGELLI F. R., Psicologia del turismo. Un'introduzione, Carocci, Roma, 2004.
GHISONI S. M., Alberghi e strutture ricettive, FAG, Milano, 2005.
GIORDANO S., Contabilità semplificata. Il regime contabile, fiscale, amministrativo e previdenziale dei piccoli imprenditori, Maggioli, Santarcangelo di Romagna, 2010.
GREA S., Dentro la crescita dell'impresa. Analisi swot e par, FrancoAngeli, 2000, Milano.
GUERCINI S., La conoscenza di mercato del vertice d'impresa, FrancoAngeli, 2003, Milano.
INGOLD A., IAN M., MCMAHON-BEATTIE U.,YEOMAN I., Yield Management, Thomson, London, 2000.
KERCHER B.MC., The business of nature based tourism, Elsternwick, Hospitality Press, 1997.
KOTLER P., BOWEN J., MAKENS J., Marketing del turismo, McGraw-Hill, Milano, 2002.
KUMAR P., Marketing of hospitality and tourism services, Tata McGraw Hill, New Delhi, 2010.
LIMONE D.A., MANCARELLA M., PREITE G., Turismatica: un nuovo paradigma della società dell'informazione, Uni Service, Trento, 2010.
LOVELOCK C., WIRTZ J., Marketing dei servizi. Risorse umane, tecnologie, strategie, Pearson Paravia Bruno Mondadori, Torino, 2007.
MACCANNEL D., Il turista. Una nuova teoria della classe agiata, Utet Università, Torino, 2005.
MARTINENGO M.C., SAVOJA L., Il turismo dell'ambiente, Guerini e Associati, Milano, 1999.
MORANDI F., DELFINI F., I contratti del turismo, dello sport e della cultura, I contratti di ospitalità, Utet, Torino, 2010.
MORELLI M., L'immagine dell'impresa, FrancoAngeli, Milano, 2002.
MOUTINHO L., Strategic management in tourism, CABI, Oxfordshire, 2011.
NOBBIO C., Manuale delle attività alberghiere, Tecniche Nuove, Milano, 2006.
NOTARIUS B., SFORZA BREWE G., Open your own bed & breakfast, John Wiley & Sons, Hoboken NJ, 2001.
PAINTER A., Opening and operating a bed & breakfast in the 21st century: your step-by-step guide to innkeeping success with professional online marketing strategies, IA Bed & Breakfast Innkeepers Assoc, Spencer IA, 2007.
PERONI G., Marketing turistico, FrancoAngeli, Milano.
RANA M., Le nuove tasse e le agevolazioni sugli immobili, Maggioli Editore, Santarcangelo di Romagna, 2012.
RISPOLI M., Prodotti turistici evoluti. Casi ed esperienze in Italia, Giappichelli, Torino, 2001.
RUTELLI P., ZANI G., INAMA L., La segmentazione dei comportamenti di consumo, FrancoAngeli, Milano, 2003.
SANGELLI F., Le organizzazioni del sistema turistico, Apogeo, Milano, 2007.
TARTAGLIA F., Marketing al tempo della crisi, Libreriauniversitaria, Padova, 2013.
ZERBI M.C., Turismo sostenibile in ambienti fragili, Cisalpino, Bologna, 1998.
WINER R.S., Marketing management, Apogeo, Milano, 2002.
WHYTE S., JESS N., Starting and running a b and b: a practical guide to setting up and managing a bed and breakfast business, Howtobook, Oxford, 2003.