Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Bed & Breakfast e web: strategia per una migliore valorizzazione dell'offerta ricettiva sul territorio della comunità montana Monte Bronzone e Basso Sabino

di Silvia Sonzogni
Università degli Studi di Bergamo
Facoltà di Lingue e Letterature Straniere - Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere
Curriculum: Turismo Culturale
Relatore: Prof. Mauro Cadei
Tesi di laurea di: Silvia Sonzogni
Matricola n° 39020 - A.A. 2005 /2006

4.3.6 - Collegamenti

  • Si ritiene importante aggiungere ulteriori voci nella sezione dei link al fine di compensare le informazioni mancanti, ad esempio:

    - le mappe di ogni comune; la viabilità delle strade;
    - gli orari del trasporto pubblico locale;
    - le guide turistiche on-line.

    Tutto ciò dimostrerebbe alla potenziale clientela che si vuole offrire un prodotto B&B inglobato in un'offerta turistica ancora più ampia, quella appunto del territorio del Sebino.
  • Alcuni possibili collegamenti ai siti web di associazioni di B&B servirebbero a dare maggior garanzia all'offerta ricettiva che si vuole promuovere.
  • Il sito dovrebbe contenere informazioni sulle temperature e previsioni meteorologiche di ogni comune.
  • Molto importante, anche se impegnativo per i gestori che dovrebbero mantenerne l'aggiornamento, sarebbe la possibilità di effettuare delle ricerche delle disponibilità di letti in un determinato periodo (eventualmente selezionando con criteri di qualità o di posizione geografica).