Bed and Breakfast e strategie di marketing: il caso Sicilia
di Eugenio Chiarello
Università Telematica Pegaso
Corso di Laurea in Scienze Turistiche
Insegnamento di Teorie e Tecniche della Comunicazione
Relatore: Chiar.mo Prof. Giorgio Mulè
Anno accademico: 2015-2016
Corso di Laurea in Scienze Turistiche
Insegnamento di Teorie e Tecniche della Comunicazione
Relatore: Chiar.mo Prof. Giorgio Mulè
Anno accademico: 2015-2016
6 - Bibliografia
- Apollonio R., Carosella G., “Come aprire un bed & breakfast in Italia. Dall'idea alla realizzazione”. Franco Angeli Edizioni, Milano, 2015.
- Apollonio R., Carosella G., “Come conquistare i tuoi ospiti... per sempre! Semplici tecniche di promozione e comunicazione per B&B, appartamenti e case per affitti brevi, agriturismi, dimore storiche e piccoli alberghi a conduzione familiare”. Franco Angeli Edizioni, Milano, 2014.
- Castri M., Palmigiano A., “Il Codice del Turismo commentato”. Presidenza Regione Siciliana, Palermo, 2014. Disponibile su: http://www.ioconsumatore.eu/wp- content/uploads/2011/07/Codice-turismo-WEB.pdf (ultimo accesso 2/9/2016).
- Di Rocco M., “Il Codice del turismo: profili di novità in materia turistico alberghiera”. Disponibile su: http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012- 06-21/codice-turismo-profili-novita-191559.shtml?uuid=AbXYqAwF (ultimo accesso 2/9/2016).
- Eco U., “Come si fa una tesi di laurea”. Bompiani, Milano, 2013.
- Ejarque J., “Social media marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione”. Hoepli, Milano, 2015.
- ISTAT, “Movimento dei clienti negli esercizi ricettivi”. 2015-2016.
- ISTAT, “Movimento turistico nel 2014. Offerta e domanda”. 2015
- Kotler P., Bowen J.T., Makens J.C., “Marketing del turismo”. Pearson, Milano, 2010.
- Kotler P., Kartajaya H., Setiawan I., “Marketing 3.0: dal prodotto al cliente all’anima”. Gruppo 24 Ore, Milano, 2010.
- Laurita G., Venturini R., “Strategia digitale. Il manuale per comunicare in modo efficace su internet e i social media”. Hoepli, Milano, 2014.
- Panzica S., Giurrandino A.,“La normativa turistica delle Regioni e dello Stato Italiano”. Palermo, 2016.
- Travaglini A., Puorto S., D’Amico V., “Consigli e suggerimenti per il web marketing alberghiero da un esperto”, in “Digital marketing turistico”, Edizioni LSWR, 2015.
- Zeithaml V., Bitner M.J., Gremler D.D, Bonetti E., “Marketing dei servizi”. Mc Graw Hill, Milano, 2012.