B&B Stardust - Business Plan
di Federica Pasculli, Arianna Treppete
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Economia e Management
Corso: Creazione di impresa e imprenditorialità minore
Relatore: Prof. F. Scafarto
Anno Accademico: 2017/2018
10 - Gli obiettivi e il piano delle vendite
Gli obiettivi principali che ci siamo proposte sono:
- Eccedere le aspettative del cliente;
- Offrire al cliente un’esperienza unica;
- Coccolarlo dal suo arrivo fino alla sua partenza;
- Offrire un servizio di pernottamento e prima colaziona al di sopra della media.
Le finalità sono quelle di: fidelizzare il cliente riuscendo a farlo sentire parte di una “famiglia” e di diffondere tramite il passa parola pareri positivi sulla nostra struttura.
Al fine di definire un chiaro piano delle vendite, è necessario evidenziare che:
- La nostra offerta di un B&B a tema cinema è unica in tutta Orvieto;
- Siamo l’unico B&B ad Orvieto ad offrire il centro benessere all’interno della struttura e pacchetti personalizzati;
- Offriamo sconti nei principali cinema di Orvieto e sulle visite guidate;
- Abbiamo pacchetti ad hoc per offrire al cliente non solo il semplice pernottamento ma una vera e propria esperienza.
Tabella 4: “Piano delle vendite per segmento”
Fonte: elaborazione personale