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B&B Stardust - Business Plan

di Federica Pasculli, Arianna Treppete

Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Economia e Management
Corso: Creazione di impresa e imprenditorialità minore
Relatore: Prof. F. Scafarto
Anno Accademico: 2017/2018

10 - Gli obiettivi e il piano delle vendite

Gli obiettivi principali che ci siamo proposte sono:

  • Eccedere le aspettative del cliente;
  • Offrire al cliente un’esperienza unica;
  • Coccolarlo dal suo arrivo fino alla sua partenza;
  • Offrire un servizio di pernottamento e prima colaziona al di sopra della media.

Le finalità sono quelle di: fidelizzare il cliente riuscendo a farlo sentire parte di una “famiglia” e di diffondere tramite il passa parola pareri positivi sulla nostra struttura.

Al fine di definire un chiaro piano delle vendite, è necessario evidenziare che:

  • La nostra offerta di un B&B a tema cinema è unica in tutta Orvieto;
  • Siamo l’unico B&B ad Orvieto ad offrire il centro benessere all’interno della struttura e pacchetti personalizzati;
  • Offriamo sconti nei principali cinema di Orvieto e sulle visite guidate;
  • Abbiamo pacchetti ad hoc per offrire al cliente non solo il semplice pernottamento ma una vera e propria esperienza.

Tabella 4: “Piano delle vendite per segmento”

B&B Stardust - Business Plan - Immagine 8

Fonte: elaborazione personale