B&B Celestina
Categoria
Bed & Breakfast
Camere
6
Colazione
inclusa
Bagno
in camera
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
- In riva al mare
- In centro
- Colazione abbondante
- Panorama spettacolare
- Nuovissimo
- Economico
- Vicino terme
- Struttura di design
- Struttura di charme
- In zona shopping
Descrizione
Il B&B Celestina si trova sui tetti del centro storico di Lacco Ameno, sul mare, in un'antica casa appena ristrutturata, circondata da boutique, bar-ristoranti, farmacia, supermercato, giornali e riviste, centri termali convenzionati; i parcheggi sono a 300 m, le fermate del bus a 100 metri.
Ad un passo, si susseguono i lidi; un parco termale è a 500 m e a 100 metri c'è il Museo Archeologico di Pitecusa, nella villa del '700 "Villa Arbusto", (già residenza del Comm. Angelo Rizzoli), dove è esposta la famosa coppa di Rodi, detta "Coppa di Nestore"; in Piazza Santa Restituta, patrona dell'Isola, sotto la basilica, vi è il Museo di Santa Restituta, ove vi sono i resti di aree cimiteriali romane, la basilica paleocristiana ecc.
A un km circa, c'è il Museo di Luchino Visconti, dove risiedeva per lunghi periodi il famoso regista.
Nei pressi, vi è il bosco di Zaro, luogo Sacro per le apparizioni della Madonna a delle veggenti.
Camere e Prezzi
Condizioni per ospitare gli animali in questa struttura:
Caratteristiche
- Animali Ammessi
- Climatizzazione
- Dimora di prestigio
- Fuga Romantica
- Televisione
- Wifi Gratis
- Per Famiglie
- Per Affari
- Phon in Camera
- Smoke Friendly
- Struttura di Charme
- Riscaldamento
Informazioni varie
- È consentito portare animali
- Le Camere hanno il condizionatore / climatizzatore
- La struttura è smoke-friendly (si può fumare)
- Collegamento internet a disposizione
- Si parla inglese
- Si parla tedesco
Caratteristiche della casa
- Dimora storica o di prestigio
- Casa dell'800 o prima
- Casa ristrutturata negli ultimi 10 anni
- Spazio comune a disposizione degli ospiti
- Posizione panoramica e/o tranquilla
- Casa assicurata
Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa
- Impianto a norma
- Impianto di riscaldamento
- Aria condizionata o a pompa
- Regolazione temperatura dalle camere
Impianto elettrico
- Impianto a norma
- Impianto automatico spegnimento fuochi gas
- Fotovoltaico o altre forme di energia rinnovabile
Pertinenze e servizi della casa
- Terrazza
Attrezzature e servizi
- Accetta animali
Ubicazione e dintorni della casa
- Centro cittadino
- Posizione panoramica
- Centro termale
- Zona archeologica / vicina a importanti monumenti
- Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
- Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto
Numero camere
- Numero complessivo di camere: 4
- Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera): 4
Dimensioni media camere
- Fra 10 e 14 mq
Accessori igienico sanitari
- Bagni restaurati negli ultimi 5 anni
- Asciuga capelli
- Campioncini monodose, saponi, etc
Attrezzature e servizi camere
- Letto per bambini
- Televisione
- Specchio o portavaligia
- Accesso internet o telefono
Pulizia Locali
- Tutti i giorni, servizio alle camere
Servizi
- Guide / mappe / libri a disposizione
Temi di viaggio - il luogo
- Mare
Temi di viaggio - tipo di centro abitato
- Piccoli paesi - meno di 5000 ab.
Temi di viaggio - caratteristiche della zona
- Vicino monumenti e luoghi famosi
- Zona d'arte o archeologica / architettonica
- Eventi culturali e mostre
- Zona d'itinerari enogastronomica
- Artigianato locale
- In centro storico
- Zona shopping
- Vicino ad attrezzature sportive
- Terme (salute e benessere)
- Giardini e paesaggi
- In riva al mare
Temi di viaggio - caratteristiche della casa
- Dimora storica o di prestigio
- Struttura di charme
- Struttura per famiglie
- Struttura ideale per affari / business
- Struttura ideale per una fuga romantica
Colazione
Succhi vari e cappuccini, the e tisane; i caffè son bassi o "all'americana", napoletani o macchiati; variegata è la marmellata e in bella mostra la nutella; toast e cornetti son presenti, ma non manca mai il plumcake, all'arancia o al limone; troneggia tuttavia tanta frutta di stagione e, buon giorno! Sempre da Celestina.
Orario: 8: 30-10: 00.
Video
Condizioni
Zona mare
A 50 m dagli istituti termali convenzionati e a 500 m dal parco termale Negombo e spiaggia di San Montano.
Il museo archeologico di Villa Arbusto dove è conservata la famosa coppa di Nestore, dista 100 metri.
Parcheggi comunali a 300 metri.
Aeroporti
Nei Dintorni
- Spiaggia del Fungo 200 m
- Museo Archeologico di Pithecusae - Villa Arbusto 259 m
- Museo e Scavi di Santa Restituta 283 m
- Ospedale Rizzoli 840 m
- Parco Termale Negombo 878 m
- Spiaggia di San Montano 915 m
- Madonna del Bosco di Zaro 1 Km
- Giardini La Mortella 1 Km
- La Colombaia 1 Km
- Osservatorio Geofisico 1885 1 Km
- Spiaggia San Francesco 2 Km
- Spiaggia di Casamicciola Terme 2 Km
- Museo Civico Casamicciola Terme 2 Km
- Spiaggia della Chiaia 2 Km
- Torrione 3 Km
Ottimo
26 recensioni
Valutazioni da altri portali
Gli ospiti dicono
Le recensioni segnalano grande ospitalità e disponibilità dei gestori, struttura pulita e rinnovata con gusto, posizione centrale direttamente sul mare e vicino ai servizi. La colazione, abbondante e di qualità, viene spesso servita su terrazza panoramica. Apprezzate la cura nei dettagli, la cordialità e i consigli dei proprietari. Qualche segnalazione meno positiva riguarda l’accesso a certe camere o la luminosità, ma il soggiorno risulta in generale molto piacevole e consigliato.


















Gent.ma signora Olga Anita, è stato un onore e un piacere avervi nostra ospite, persona squisita e sincera, in noi la speranza di riaverla ancora nostra ospite-amica. Un felice buon proseguimento, cordialmente, da tutta la tribù del B&bB Celestina.


Carissimo Sig. Daniele, la sua recensione ci premia per i nostri sacrifici e l'impegno per portare avanti la nostra voglia di migliorarci e impegnarci giorno dopo giorno. Grazie, nella speranza di riavervi ancora da noi. Cordialmente, la tribù del B&B Celestina.


Sig. Stacciari lei ci fa arrossire, noi cerchiamo di fare del nostro meglio perché l'ospite si senta a propio agio come a casa sua, e al termine del suo soggiorno ci lasci da amico. E noi ci siamo dati arrivederci da veri amici. Nella speranza di riavervi con la sua gentile signora, le porga i nostri affettuosi saluti, a presto, buon estate, cordialmente, la tribù del B&B Celestina.


Grazie.






Carissimi Lara e Fabio, conserviamo anche noi un ricordo bellissimo di voi, persone meravigliose, ogni aggettivo sarebbe superfluo, amici che comprendono l'affetto e l'amicizia, il sacrificio e la dedizione che ci sforziamo quotidianamente nel nostro lavoro, per far sentire i nostri ospiti amici e noi lo siamo diventati davvero. Alla prossima e speriamo presto. Grazie, buon tempo. B&B Celestina, Agostino e Alessandro




Avremmo voluto non rispondere alla recensione della Signora Scoppa, questa è di un livore intriso di rabbia con infinite inesattezze, che ci hanno spinto a rispondere perché, molte volte, chi tace acconsente, ma sopratutto per il rispetto di noi stessi e per tutte le recensioni precedenti, che definirle superlative è riduttivo. Dopo le varie e-mail di prenotazioni, chiarimenti ecc, La Signora Scoppa ci dice che il soggiorno è un pensiero per il 50mo. anniversario di matrimonio dei genitori. All’arrivo, abbiamo fatto trovare in camera un mazzo di fiori, con i convenevoli del caso. Si sistemano nella camera-mansarda, non hanno niente da obiettare. Al mattino, prima colazione in terrazza; si instaura una simpatica chiaccherata molto amichevole. Il signor Scoppa vuole saldare il conto, anche se facciamo presente che vi sarebbe stato tempo. La famiglia esce, nel frattempo si scatena un temporale; incontro i Signori Scoppa al supermercato, felici e sorridenti, ma rattristati per il maltempo. Rientriamo, e a causa della pioggia, non si può sostare in terrazza, mentre altri ospiti sono seduti nel soggiorno, guardando la TV o leggendo. La Signora Scoppa, con fare molto seccato, mi si rivolge dicendo: “In terrazza non possiamo stare, il soggiorno è occupato, mi dia dei piatti e delle posate che mangeremo qualcosa in camera”. Stupore degli ospiti presenti, precisiamo che nella struttura di un B&B non vi è la possibilità di consumare pasti, nè di utilizzare la cucina. Il mattino successivo la Signora ci comunica che lascerà la struttura, perché altrove ne ha sempre fatto uso. Il padre chiede la ricevuta, gli precisiamo che noi non abbiamo partita iva, pertanto diamo, come a tutti, una ricevuta di avvenuto pagamento, ma egli aggiunge che gli serve solo per certificare il pagamento, e non ci dà il suo codice fiscale. Scappano rimettendoci l’intero soggiorno? No! per due notti hanno dormito. Le scale sono in pietra (la casa, di fine ‘700 primi ‘800) sono il nostro fiore all’occhiello, ovviamente per chi ama il bello. Cucina e terrazzo non sono praticabili? I nostri ospiti si trattengono molto tempo a leggere, conversare e a guardare lo splendido panorama del mare. Per quanto riguarda il resto, basta leggersi tutte le precedenti recensioni. Peccato, il livore e la rabbia, per voler fare quello che non è consentito, fanno distorcere la verità e rischiano di rovinare il duro lavoro che ogni giorno affrontiamo per dare il massimo ai nostri ospiti facendoli sentire come a casa propria.










Siamo lusingati e contenti di aver contribuito a rendere la vostra vacanza così piacevole, e grazie anche a voi.







