Dove vuoi andare?
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español
TopBnB
Nadia

EcoGreen Fiores Agriturismo

TopBnB Eccellente 9.8 / 10 (4 recensioni)
Strada de pala verda, 5 - Vigo di Fassa (TN)

Categoria
Agriturismo

Camere

inclusa

Bagno
in camera
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
  • Struttura di charme
  • Panorama spettacolare
  • Vicino terme
  • Colazione abbondante
  • In riva al fiume
  • Vicino a piste da sci
  • Nuovissimo
  • Struttura di design
Descrizione
Siamo Nadia ed Enrico, titolari di una giovane azienda agricola a conduzione familiare, coltiviamo piante officinali certificate biologiche e produciamo tisane, sciroppi, erbe aromatiche, cosmesi naturale e altri prodotti particolari che vendiamo direttamente nel Bioshop in agriturismo.

A giugno 2019 abbiamo aperto la nostra struttura, un nuovo agriturismo e punto vendita dei prodotti aziendali, immersa nei prati della Val di Fassa (tra Vigo e Pozza) costruita interamente in legno, legno che si può toccare con mano sia all'interno che all'esterno! Ad ottobre 2020 abbiamo ricevuto il premio "Agriturismo Top del Nord Italia"!
Siamo la prima struttura in Val di Fassa e Fiemme e la quarta in tutto il Trentino ad aver ottenuto la certificazione energetica “ClimaHotel” e la certificazione “Nature" per i materiali naturali e gli impianti che sono stati utilizzati nella costruzione. Sono stati valutati: il consumo energetico e l’impatto sull’ambiente, ma anche l’influenza della costruzione sulla salute e sul benessere delle persone che vi abitano o lavorano.

In tutte le camere (7 nella struttura principale e 1 casa sull’albero) e in tutta la struttura abbiamo quindi installato il sistema di ventilazione meccanica controllata, un meccanismo che:
•migliora la qualità dell'aria interna che viene ripulita dagli odori presenti;
•aspira le sostanze inquinanti, cioè l'anidride carbonica prodotta dalle persone, ed emette aria ricca di ossigeno, quindi si vive/dorme con l'aria costantemente pulita (come se si tenessero le finestre aperte h24 per cambiare l'aria);
•riduce l'eccesso di umidità interna mantenendo il giusto equilibrio dell'ambiente.

Questo sistema sicuramente ci consente di avere un'aria migliore e ambienti salubri anche per il cambio tra un cliente e l'altro. Il costante ricambio d’aria fa si che rimuova l’aerosol cioè le particelle sospese nell’aria. Solo se rimosse queste non si depositeranno sulle superfici intorno a voi!
Tutte le camere hanno vista sulle nostre splendide Dolomiti, al primo piano sono dotate di un balcone di 6 metri quadri, quelle a piano terra hanno lo spazio vivibile esterno.

Ogni camera ha il nome ed il richiamo cromoterapico ad una pianta che noi coltiviamo: blu/fiordaliso, verde intenso/menta, giallo/iperico (o erba di San Giovanni), viola/malva, arancione/calendula, verde tenue/melissa, giallo-grigio-bianco/stella alpina, rosso/monarda.

Le camere sono tutte per non fumatori, non possiamo ospitare animali in struttura.

I bagni sono dotati di docce molto spaziose con box in cristallo, asciugacapelli, shampoo-doccia prodotto con le nostre piante officinali biologiche.

Nelle camere non vi è la televisione, per darvi la possibilità di staccare dalle "abitudini cittadine e quotidiane" e vivere appieno la natura, godendo dei nostri bellissimi paesaggi! La nostra struttura si trova infatti immersa nei prati con un boschetto vicino, la pista ciclabile a due passi dalla quale partono passeggiate sia facili che leggermente più impegnative!
Ma se ciò che proponiamo è magari inconsueto, abbiamo comunque predisposto il collegamento wi-fi!
A piano terra troverete "l'angolo delle calzature", dove poter lasciare le vostre scarpe e godervi i nostri pavimenti in legno con le ciabatte che vi regaleremo (solo per adulti), e sentirvi così subito in relax!
La colazione è realizzata con i nostri prodotti e prodotti del territorio, i dolci sono fatti prevalentemente con le nostre farine di frumento e grano saraceno coltivati nei nostri campi (quasi sempre senza lattosio e ogni tanto prepariamo anche dolci vegani su richiesta). Abbiamo anche prodotti acquistati senza glutine per chi lo richiedesse. Siete nel “regno delle erbe”, quindi a colazione non troverete le bustine di tè ma le nostre tisane!!
La sera potrete regalarvi un altro momento di relax, sorseggiando una delle nostre tisane che troverete al vostro rientro dalla cena!
Per chi vuole provare un’emozione diversa, abbiamo anche la casa sull’albero a pochi passi dalla struttura principale, una camera molto particolare, open space, pensata per due persone, con vasca idromassaggio matrimoniale!!
Soggiornerete in una struttura naturale, all'insegna del relax!
Siamo a circa 15 minuti a piedi (o 3-5 minuti di auto) dai centri di Pozza e Vigo, a circa 5/8 minuti a piedi dalle nuove QCTerme di Pozza e i nostri clienti avranno uno sconto del 10% sul biglietto di ingresso.

Anche la fermata delle corriere di linea e locali è a 3 minuti dalla struttura.

A pochi passi da noi troverete la pista ciclabile, che porta verso Canazei o Moena, nonché numerosi sentierini per passeggiate nei boschi. In struttura potrete noleggiare le bici elettriche, da giugno a fine ottobre.

Siamo convenzionati con FassaSport, un’associazione che organizza uscite sul territorio, i nostri ospiti potranno usufruire di prezzi agevolati per le varie attività in programma.

Avete l’auto elettrica? Da noi potrete ricarica la vostra macchina, nel parcheggio abbiamo installato una colonnina apposita per la ricarica delle auto elettriche (servizio a pagamento).

Offriamo solamente la colazione, non abbiamo il ristorante. Nelle vicinanze troverete comunque ottimi ristoranti-pizzerie! Offriamo ai nostri ospiti la possibilità di utilizzare il tavolo nella sala colazione, per gustare la cena acquistata in modalità take-away dagli ottimi ristoranti della zona. Forniremo le posate, bicchieri, piatti e l’acqua buona della Val di Fassa. La possibilità di utilizzare la sala colazione per la cena è dalle 19. 00 alle 20. 00, per consentirci poi di sistemare la sala per la colazione del giorno successivo.
Camere e Prezzi
Contatta sempre la struttura prima di prenotare se viaggi con animali al seguito o usa il filtro "Animali ammessi" nella tua ricerca.
Caratteristiche
Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera):
  • Accesso Disabili

Caratteristiche della casa

• Posizione panoramica e/o tranquilla

Impianto elettrico

• Luci di emergenza o indicazione uscita sicurezza o luci spia per la notte/interruttori luminosi
  • Impianto rivelazione fumi

Pertinenze e servizi della casa

• Giardino
  • Accesso per disabili
  • Garage / posto auto

Ubicazione e dintorni della casa

• Posizione panoramica

Accessori igienico sanitari

• Asciuga capelli
  • Campioncini monodose, saponi, etc

Arredamento - tipologia camere da letto

• Terrazza / balcone
  • 2 finestre / vista panoramica
  • Divano / poltrone

Pulizia Locali

• Tutti i giorni, servizio alle camere

Servizi

• Guide / mappe / libri a disposizione
  • Guestbook
  • Omaggi

Temi di viaggio - il luogo

• Montagna

Temi di viaggio - tipo di centro abitato

• Piccoli paesi - meno di 5000 ab.

Temi di viaggio - caratteristiche della zona

• Immersa nella natura (pace e relax)
  • Terme (salute e benessere)
  • Vicino a piste da sci

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

• Struttura con giardino / oasi di relax
  • Struttura ideale per una fuga romantica
Colazione
La colazione a buffet, con dolce e salato, è realizzata con i nostri prodotti e prodotti del territorio. I dolci sono fatti da noi e con le nostre farine di frumento e grano saraceno coltivati nei nostri campi (quasi sempre senza lattosio e ogni tanto prepariamo anche dolci vegani su richiesta). Abbiamo anche prodotti acquistati senza glutine per chi lo richiedesse.

TopBnB

Ciao da Nadia

Membro da Luglio 2023 | 10.978 visite
Siamo Nadia ed Enrico, insieme ai nostri figli Jacopo, Francesco e Martin, gestiamo il nostro nuovo agriturismo!
Cerchiamo di farvi sentire a casa e farvi rilassare per tornare poi nelle vostre case, carichi di energia!
Il Calendario è aggiornato
Tasso di risposta: Alto
Tempo di risposta: entro un giorno
Condizioni
Il check-in dovrà essere effettuato dalle 15.00 alle 21.00
Il check-out dovrà essere effettuato entro le 10.00
Zona
Siamo immersi nei prati della Val di Fassa, nel cuore delle Dolomiti! Siamo vicini ai punti più belli da visitare: Catinaccio/Rosengarten, Sassolungo e Sassopiatto e molti altri! Con l'auto potrete raggiungere anche il lago di Braies, Seceda, le 3 Cime e tantissime altre località stupende!
*Distanze in linea d'aria

Posizione
Qualità/Prezzo
shacked
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Luogo affascinante! Molto tranquillo e calmo, bellissimo design e molto confortevole. La colazione era davvero deliziosa, con le loro famose tisane e torte e marmellate fatte in casa. La posizione del B&B è fantastica. Gli ospiti sono gentili e molto disponibili. Vorrei poter rimanere di più.
ha soggiornato dal 09/09/2023 al 11/09/2023
annemarie
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Abbiamo avuto un soggiorno molto rilassante, con una camera spaziosa e ben arredata con una attenzione ai dettagli. Il tasso di risposta è stato molto veloce. La mattina successiva abbiamo apprezzato la deliziosa colazione completa. Enrico e Nadia sono stati molto disponibili nell'organizzare un superbo ristorante locale speciale. Avremmo voluto rimanere un altro giorno e notte ma abbiamo dovuto tornare nel nostro paese.
ha soggiornato dal 29/09/2023 al 30/09/2023
keren
Una gemma nelle Dolomiti - il miglior hotel/ B&B in cui siamo stati in Italia! Abbiamo soggiornato per 2 notti a settembre e non volevamo andarcene. Nadia e la sua famiglia sono padroni di casa incredibili. Alloggio - la camera era molto pulita, spaziosa e arredata con gusto. Con una buona doccia e un piccolo portico con vista mozzafiato sulla valle. Colazione - è super unica e gustosa con marmellate, confetture e torte fatte in casa. Inoltre c'è una varietà di pane, salumi e formaggi (tutto da fattorie locali). E il pezzo forte: le infusi e tisane dell'agriturismo - non potevamo averne abbastanza (così ne abbiamo comprate alcune da portare a casa come regali). Posizione - l'agriturismo dista 10 minuti a piedi da QC Terme e dal villaggio e Nadia è stata molto gentile e disponibile nel consigliarci sentieri, ristoranti, ecc. Torneremo sicuramente!
ha soggiornato dal 09/09/2023 al 11/09/2023
matteo
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 10
Gli ambienti dell'agriturismo sono di recente costruzione, tutti in legno con vetrate panoramiche. Le camere in legno sono ben insonorizzate. La struttura è sostenibile, con grande attenzione all'impatto ambientale. Ottima colazione con prodotti preparati in casa o provenienti da produttori locali. Ampia possibilità di parcheggio e colonnina di ricarica a 2KW per auto elettriche. Accoglienza calorosa e premurosa, tisane prodotte con erbe officinali coltivate in loco, sia dopo cena che a colazione. Consigliato.