B&B Asenada
Categoria
Bed & Breakfast
Camere
2
Colazione
inclusa
Bagno
in camera
per alcune camere
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
- Colazione abbondante
- Economico
- Struttura di charme
- Nuovissimo
- Panorama spettacolare
- Struttura di design
- In riva al lago
- Vicino terme
- Vicino a piste da sci
- In centro
- Vicino stazione
Descrizione
La nostra nuova casa arredata con mobili rustici è immersa fra piantagioni di meli e di ciliegi, ed in soli 10 minuti si raggiunge il fitto bosco dove sono possibili delle semplici camminate immersi nel verde assoluto.
Offriamo un'accogliente stanza da letto dalle vivaci pareti color pesca ed un ampio bagno con doccia.
La prima colazione verrà servita all'ora che vorrete nell’ originale zona giorno o nel giardino di casa, e potrete assaporare prodotti dolci e salati provenienti da un circuito di prodotti equo-solidali nonché biologici.
Favorevoli ad una cultura dello sviluppo sostenibile, contribuendo a mantenere un territorio vivibile e poco inquinato, consigliamo piacevoli passeggiate e trekking immersi nel verde. Chi ama la bicicletta può utilizzare la meravigliosa pista ciclabile della Valsugana.
Offriamo inoltre l'accesso gratuito a Internet e utili consigli su eventuali escursioni.
Gli amanti dei viaggi avranno l’opportunità di ascoltare i racconti delle nostre avventure in giro per il mondo, di visionare alcuni emozionanti documentari da noi prodotti e di leggere i due libri scritti da Roberta.
Il viaggio di otto mesi in America Latina e l'ultimo viaggio a piedi in Spagna sono visionabili sul nostro blog “Trentini, per caso in…”.
Camere e Prezzi
Per rispettare le esigenze di tutti i nostri ospiti, siamo spiacenti di non poter accettare animali domestici.
Caratteristiche
- Fuga Romantica
- Parcheggio
- Giardino
- Wifi Gratis
- Per Famiglie
- Phon in Camera
- Struttura di Charme
- Riscaldamento
- Ideale per trekking
- Ideale per cicloturismo
- Fattoria con animali
Informazioni varie
- Possibilità di parcheggio
- Collegamento internet a disposizione
- Si parla inglese
- Si parla spagnolo
Caratteristiche della casa
- Posizione panoramica e/o tranquilla
- Casa assicurata
Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa
- Impianto a norma
- Impianto di riscaldamento
- Regolazione temperatura dalle camere
Impianto elettrico
- Impianto a norma
Pertinenze e servizi della casa
- Giardino
- Garage / posto auto
Attrezzature e servizi
- Bici, barca, cavalli / attrezzature sportive
Ubicazione e dintorni della casa
- Posizione panoramica
- Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
- Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto
Numero camere
- Numero complessivo di camere: 2
- Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera): 1
Dimensioni media camere
- Fra 14 e 20 mq
Accessori igienico sanitari
- Asciuga capelli
- Campioncini monodose, saponi, etc
Attrezzature e servizi camere
- Letto per bambini
- Accesso internet o telefono
Arredamento - tipologia camere da letto
- Terrazza / balcone
- Scrittoio / tavolo e sedie
Pulizia Locali
- Tutti i giorni, servizio alle camere
Servizi
- Guide / mappe / libri a disposizione
- Guestbook
- Omaggi
- Si va a prendere gli ospiti
Temi di viaggio - il luogo
- Montagna
Temi di viaggio - tipo di centro abitato
- Piccoli paesi - meno di 5000 ab.
Temi di viaggio - caratteristiche della zona
- Immersa nella natura (pace e relax)
- Giardini e paesaggi
- Vicino a piste da sci
Temi di viaggio - caratteristiche della casa
- Struttura di charme
- Struttura con giardino / oasi di relax
- Struttura per famiglie
- Struttura ideale per una fuga romantica
Colazione
I prodotti offerti ai nostri ospiti sono provenienti da circuiti equo solidali nonchè biologici.
Su richiesta possiamo preparare anche una colazione salata con uova, formaggi e salumi.
Video
Ciao da Roberta
Amiamo la cucina tradizionale e sana, in particolar modo i prodotti della terra che coltiviamo nel nostro orto biologico e che poi trasformiamo in cibo genuino.
Da 30 anni siamo legati dalla grande passione per i viaggi non turistici che ci hanno dato l'opportunità di conoscere spettacolari angoli di mondo ed entrare in contatto con le diverse culture.
Da questo è nata l'idea di intraprendere l'attività familiare di B&B, per poter condividere piacevoli momenti con chi deciderà di trascorrere del tempo nella nostra casa.
I nostri amici di casa sono Otto, un cagnolone tutto coccole che non mancherà di darvi il suo benvenuto e Bibi, una dolcissima gattina persiana che abbiamo trovato per strada alcuni anni fa.
Se volete, potrete conoscere anche i nostri cinque adorabili asinelli e con loro condividere la pace dei boschi e della meravigliosa natura che contraddistingue il nostro amato Trentino.
Per chi fosse interessato organizziamo anche delle brevi gite someggiate lungo dei semplici sentieri che serpeggiano nel sottobosco della nostra montagna Marzola.
La cosa che più ci rende felici è che i nostri ospiti arrivano come clienti e vanno via come fossero amici di vecchia data.
Condizioni
Zona campagna
Aeroporti
Stazioni Ferroviarie
Nei Dintorni
- Università - Facoltà di Scienze 5 Km
- Università - Facoltà di Ingegneria 6 Km
- Ospedale Santa Chiara 6 Km
- Piazza Fiera 7 Km
- Mercatino di Natale 7 Km
- Piazza Duomo 7 Km
- Università - Rettorato 7 Km
- Stazione Trento 8 Km
- Autostrada A22 Trento Sud 8 Km
- MUSE Museo delle Scienze 8 Km
- Panarotta 8 Km
- Terme 8 Km
- Aeroporto di Trento 8 Km
- Autostrada A22 Trento Centro 8 Km
- Mercatino di Natale 9 Km
Eccellente
87 recensioni
Valutazioni da altri portali
Gli ospiti dicono
Dalle recensioni emerge una struttura molto accogliente e curata, gestita da proprietari estremamente gentili e disponibili che fanno sentire gli ospiti come a casa. Le camere sono pulite, arredate con gusto e dotate di piccoli dettagli fatti a mano, come prodotti per l'igiene naturali. La colazione è uno dei punti di forza, abbondante e composta da prodotti fatti in casa. La posizione è tranquilla, permette facilmente di raggiungere Trento e offre molte possibilità di escursioni nei dintorni. L'atmosfera famigliare, l'attenzione alle esigenze degli ospiti e la presenza di animali aggiungono un tocco unico al soggiorno. Consigliato a chi cerca ospitalità autentica e relax.




Carissimi, è stato un immenso piacere accogliere persone educate e gentili come voi e vi ringraziamo molto per le bellissime parole spese per la nostra famiglia e il Trentino. Il nostro augurio è che possiate ritornave al più presto nella vostra casa e nel meraviglioso paese che io ho visitato e che porterò sempre nel cuore. Un abbraccio infinito. Buona Vita












Cari Giuseppe e Paola, è stato un vero piacere ospitarvi nella nostra casa e intavolare con voi argomenti di ogni genere :) Buona vita




Ciao ragazzi, siamo contenti che la vostra permanenza sia stata gradita, è stato un piacere ospitarvi nella nostra casa. Un abbraccio a voi e alla meravigliosa Sardegna.


































Cari Donatella e Giuliano, dopo tanti mesi di attesa abbiamo riaperto con il timore che le persone arrivassero da noi leggermente intimorite, invece con gioia sono giunti ospiti sereni e con tanta voglia di staccare divertirsi. È stato un piacere iniziare il lavoro con persone gentili come voi e vi auguriamo un buon proseguimento della vostra Vita.






State attenti a lusingarci troppo, che poi ci montiamo la testa.. Un grande abbraccio a voi carissimi, e che stanza viola sia!


Ciao Fabio e Antonella, per noi è sempre un piacere condividere la nostra casa ed il nostro stile di vita con altre persone. Siamo convinti che un'esistenza felice, infonda nelle persone il coraggio di intraprendere percorsi alternativi e molto soddisfacenti. Se deciderete di visitare nuovamente il Trentino, sarete i benvenuti vi accoglieremo con grande gioia. Che il 2020 vi porti buoni consigli e tanta felicità. Roberta e Marco.




Carissimi Lucrezia e Simone, è stato un piacere ospitarvi nella nostra casa ed omaggiarvi con le pillole di saggezza di Marco (eheheh). Siamo molto contenti che abbiate apprezzato la nostra accoglienza famigliare e genuina e speriamo di potervi incontrare nuovamente. Buona vita Marco e Roberta.




Cara Prima, siamo davvero contenti che la vostra permanenza sia stata piacevole, e speriamo di potervi accogliere nuovamente. Vi auguriamo un buon proseguimento di Vita, un caro saluto da tutti noi.


Cari Mara e Giuseppe, è davvero un piacere leggere la vostra recensione così generosa, ma siamo ancor più contenti che i giorni trascorsi qui in Trentino abbiamo lasciato in voi un bel ricordo. Vista la vostra giovane età e quindi disponendo di una intera vita, vi auguriamo di cuore di poter realizzare i vostri sogni più ambiti e trasformare in questo modo la vostra esistenza in un viaggio meraviglioso. Con simpatia Roberta, Marco e i loro amici pelosi.


Ciao ragazzi, siamo davvero lusingati di ricevere questi apprezzamenti positivi, ma soprattutto di sapere che quello che stiamo facendo è particolarmente gradito ai nostri ospiti. È stato un piacere condividere la nostra casa e parlare con voi. Speriamo che le vostre vite proseguano all'insegna della salute e, caro Franco, di una perfetta forma fisica. Buona fortuna Roberta, Marco e Claudio.


Carissimi Antonella e Vincenzo, la prossima volta la polenta la facciamo qui a casa, accompagnata da un buon Punch alla Livornese e brinderemo alla nostra salute e all'amicizia. Buona vita da tutti noi.


Ciao Debora e Devis, è sempre un piacere per noi conversare con persone carine come voi, e siamo contenti che la nostra casa sia stata anche la vostra casa. Con l'occasione di avervi risentiti auguriamo a voi e alle rispettive famiglie uno splendido 2019 all'insegna della salute e naturalmente del divertimento. Cari saluti Marco, Roberta, Claudio e tutta l'allegra combriccola dell'Asenada.


In questi giorni trascorsi assieme non sono mancate le riflessioni sulla vita ma soprattutto le grasse risate che hanno reso ancor più gradevole la vostra conoscenza. È stato un piacere rendervi partecipi della nostra "semplicità", e se questo è servito ad aiutarvi in qualche decisione atta a migliorare le vostre esistenze ne siamo molto felici. Il nostro augurio per voi, Carla e Lele, è quello di fare in modo che ogni singolo giorno si trasformi in qualcosa di straordinario ed emozionante. Non smettete mai di crederci perché è possibile. Un grande abbraccio a voi e alla vostra ragazza che sta già piantando i semi che le permetteranno in futuro di vivere grandi soddisfazioni. Roberta, Marco, Claudio, Otto, Bibi, Ernestino, Domitilla, Isotta, Pinocchio e Gedeone.


Che dire ragazzi, la vostra recensione è davvero cortese e gratificante, è stato un grande piacere ospitare persone simpatiche ed estremamente gentili come voi e se vorrete tornare a trovarci noi saremo qui ad accogliervi, per condividere nuovamente le nostre esperienze di vita. Un grande abbraccio da tutti noi, e un "qua la zampa" a Marzia da parte di Otto. Roberta, Marco e tutta la combriccola.


Ciao Mirtis, ti ringrazio molto per la bella recensione e ti auguro di poter realizzare il tuo sogno nel cassetto. Buona fortuna Roberta.


Cari Mauro e Lucia, è stato un piacere ospitare persone cortesi come voi e aprire la nostra casa a nuovi e piacevoli incontri. Buona vita Marco, Roberta e i loro amici pelosi.




Carissimi Egle e Piero, la vostra simpatia e cordialità è il vostro documento d'identità, ospitarvi anche se per poco è stato davvero un piacere e se avessimo avuto più tempo chissà che chiaccherare in "ventrino" (mix fra dialetto Veneto e Trentino) ci saremmo fatti. La gatta Bibi poi sta aspettando altre coccole. Che dirvi, buona estate e buone vacanze nella meravigliosa Umbria. Roberta, Bibi e Otto.


Liebe Maria und Andrea, wir haben dich mit großer Freude in unserem Haus bewirtet, unsere Unterhaltungen waren wirklich interessant, aber meistens lustig wegen der Art, wie ich mich ausdrücke; drei Zungen zusammen zu mischen ist nicht wirklich zu empfehlen, aber es gibt ein dickes Lachen. Eine Umarmung an dich und ich empfehle, dass du nie aufhörst zu reisen und unsere wundervolle Welt kennenzulernen. Mit Mitgefühl Roberta Carissime Maria e Andrea, vi abbiamo ospitate nella nostra casa con grande piacere, le nostre chiacchierate sono state davvero interessanti ma soprattutto divertenti a causa del modo nel quale mi esprimo; mischiare tre lingue assieme non è proprio raccomandabile ma regala grasse risate. Un abbraccio a voi e mi raccomando non smettete mai di viaggiare e conoscere questo nostro meraviglioso mondo. Con simpatia Roberta.


Cari amici, il vostro cammino vi ha condotti pedalata dopo pedalata fino a noi ed è stato un vero piacere aprirvi le porte di casa nostra. È bello conoscere persone che amano viaggiare in maniera alternativa e conoscere in questo modo il vero spirito di ogni luogo. Allora alla prossima Marco e Roberta.


Grazie a voi, Paola e Andrea, di essere stati nostri ospiti e di aver condiviso pensieri e speranze con la nostra famiglia e di aver spazzolato amorevolmente la nostra gattina Bibi, che ha gradito davvero tanto. Buona fortuna per la vostra Vita. Marco, Roberta, Bibi e Otto.


Carissimi Silva e Amedeo, è sempre piacevole conoscere persone simpatiche e solari; voi state sorridendo alla Vita e vedrete che lei a sua volta vi sorriderà. Pedalate, pedalate e andrete molto lontano. Speriamo di avervi ancora nella nostra famiglia ciao Marco e Roberta.


Ciao Alessandro, siamo rimasti molto male nel leggere la tua recensione con la quale hai qualificato la nostra casa con un 6, voto che non trova una plausibile spiegazione visti i complimenti che hai rivolto alla nostra struttura e all'abbondante e genuina colazione durante la tua permanenza nel weekend del B&B day. Comunque rispettiamo il tuo giudizio, ognuno è libero di esprimersi come meglio crede, che però secondo le numerose persone ospitate in questi cinque anni è decisamente discostante. Ciao Marco e Roberta.


Ciao Maria e Alessandro, ancora una volta siamo molto felici perché i nostri ospiti si sentono accolti ed abbracciati da noi e dalla nostra casa. Le cose fatte con il cuore danno sempre buoni frutti. È stato un piacere avervi con noi e parlare della Vita con persone che la sanno apprezzare. Speriamo di rivedervi ancora. Marco e Roberta.




Evviva la Vita allora auguriamo alla vostra famiglia di fruire al massimo di ogni esperienza e di ogni piccola gioia che la vita sa regalare ad ognuno di noi. Marco, Roberta e tutti gli amici pelosi.


Carissimi ragazzi, è stato bello conoscere due giovani estremamente educati e "vecchio stile", come voi, qualità difficili da incontrare ai giorni nostri nei ragazzi della vostra età. Vi auguriamo il meglio per le vostre vite che stanno spiccando il volo, e non dimenticate mai che la vita deve essere vissuta e non pensata. Un abbraccio da tutta la famiglia, compresi gli amici pelosi Bibi, Otto, Ernestino, Domitilla, Pinocchio, Isotta e Gedeone.


Cari Emilio e Gianna, durante la vostra permanenza non siete stati soltanto degli ospiti ma parte della nostra famiglia. Al giorno d'oggi i rapporti umani stanno sempre più scomparendo ma qui all'Asenada si riscopre la voglia di stare assieme e chiacchierare della Vita. Un grandissimo abbraccio da tutti noi, nella speranza di rivedervi presto. Roberta, Marco, Claudio, Bibi, Otto, Domitilla, Isotta, Ernestino, Pinoccho e Gedeone.


Cari amici, ci rallegriamo che la vostra permanenza nella nostra famiglia sia stata piacevole, è sempre bello conoscere persone nuove e simpatiche con le quali condividere interessi e idee. Vi auguriamo un buon proseguimento e un buon viaggio negli USA. Se deciderete di venire a trovarci noi saremo qui ad aspettarvi se non siamo però anche noi a zonzo per il mondo. Un caro saluto dalla pelosa Bibi, il pupone Otto e dagli altri componenti della famiglia eheheh.


Carissimi Maurizio e Lucia, siamo davvero lieti che la nostra casa e la nostra accoglienza sia stata così gradita, è sempre un piacere ospitare persone simpatiche come voi con le quali si chiacchiera volentieri di qualsiasi argomento. Il nostro motto è quello di trattare i nostri ospiti come vorremmo essere trattati noi ossia come vecchi amici. Buona estate e buona motocicletta ! Roberta e tutta l'allegra combriccola dell'Asenada.


Maria Claudia ti ringraziamo molto per la splendida recensione e siamo ancor più felici che durante la tua permanenza in Trentino tu abbia trovato ciò che cercavi, natura, divertimento, ottimo cibo ed un comodo e famigliare giaciglio dove rilassarti e trascorrere la notte. A presto Roberta e Marco.


È stato un vero piacere ospitare persone gentili e piene di interessi come voi, che apprezzano le bellezze dei luoghi visitati. Vi auguriamo un cammino sempre pieno di piacevoli esperienze di vita. Roberta e Marco.


Cari Emanuela e Valter, accogliere con amicizia e coccolare i nostri ospiti è la nostra "missione", solo che non dobbiamo sforzarci perché quello che facciamo lo facciamo con il cuore. La condivisione della nostra casa con persone sempre diverse è un arricchimento personale nonchè una giornaliera scoperta. La Vita è fatta di esperienze e il nostro B&B è una di queste. È stato un piacere accogliervi nella nostra famiglia e speriamo di rivederci ancora. Un abbraccio da noi e dai nostri amici a quattro zampe. Marco e Roberta.


Ciao ragazzi, siete troppo gentili, comunque siamo lusingati e particolarmente soddisfatti nel sapere che i nostri ospiti apprezzino l'accoglienza famigliare e la nostra casa. Vi abbiamo accolti come piacerebbe accogliessero noi. Auguriamo una buona Vita ad entrambi e speriamo di potervi rivedere ancora. Grazie ancora Roberta e Marco.



















































