Where do you want to go?
2 guests · 1 room
Where do you want to go?
Guests and rooms
...
IT | Cambia lingua Wish list find properties near you List your property
Regions Tourist sites Points of interest Deals Last Minute
B&B Day
first weekend of march
The Barter Week
the third week of November
-- -- B&B Card
get a minimum 5% discount
-- Mondo B&B Blog Magazine Turismo Specials Events Fiere Points of interest Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
-- B&B Europe
FAQ and contacts Disclaimer, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español
TopBnB
Antonio

Podere Pietreta

Struttura certificata The indicated CIN has been verified by Bed-and-Breakfast.it on the National Database of Accommodation Facilities, confirming its match with the establishment. This ensures compliance with official standards, offering greater security and reliability.
TopBnB Excellent 9.6 / 10 (24 reviews)
Santa Maria delle Vigne, SN - Radicofani (SI) - Area: countryside | Map
National identification codeCIN: IT052024B4A27XCSWH

Category
Bed & Breakfast

Rooms
8

Breakfast
optional

Bathroom
Ensuite
Guests in this venue liked
  • Panorama spettacolare
  • Piscina
  • Vicino terme
  • Colazione abbondante
  • Struttura di charme
  • Economico
Description
Pietreta è un casale in pietra del ‘700 che è stato oggetto di un accurato restauro, realizzato conservando i particolari architettonici ed impiegando solo materiali originali. L'energia è prodotta con pannelli solari.

Il podere è posto su di un colle, alla fine di una strada bianca di 700 metri, in una posizione di eccezionale bellezza, nell’ambito del Parco naturale ed artistico della Val d’Orcia.

Un parco di tre ettari circonda il podere, in cui è inserita la piscina panoramica (m 6x12), l’uliveto, il parcheggio, il belvedere.

A disposizione degli ospiti 3 ampi appartamenti di diversa grandezza, 2 deliziose camere matrimoniali e una bella casa indipendente - anch’essa in pietra - appena ristrutturata.

Tutti gli appartamenti sono caratterizzati da buon gusto e calore, sono dotati di camino ed arredati con mobili d’epoca.

Le cucine sono in pietra lavorata a mano, le camere da letto sono impreziosite da tanti piccoli quadri realizzati con gli antichi pizzi ed i ricami che appartenevano alle nonne dei proprietari.

Non si è trascurato di dotare gli appartamenti di tutti i confort: televisione, lavastoviglie, frigo, forno a microonde, riscaldamento autonomo, asciugacapelli. Ogni camera da letto ha il suo bagno con doccia.

Davanti all’entrata di ciascun appartamento è stato riservato un ampio spazio esclusivo, con tavolo, sedie, ombrellone e bbq privato, dove gli ospiti possono consumare i pasti godendo del bellissimo panorama.

A disposizione esclusiva degli ospiti di Pietreta una lavanderia completa di ogni attrezzatura.

È attiva la connessione Internet gratuita in modalità wireless (WI-FI) e via cavo.

Per salvaguardare la tranquillità degli ospiti, Pietreta non dispone di un ristorante all’interno della struttura, ma i migliori ristoranti tipici della zona (a solo 2 km) offrono ai clienti di Podere Pietreta un pasto alla carta a prezzi speciali.

Podere Pietreta è il punto di partenza ideale per escursioni a breve raggio (30/60 minuti) verso alcune tra le località più attraenti della Toscana: Radicofani, San Quirico d’Orcia, Bagno Vignoni, Pienza, Montepulciano, Montalcino, Chiusi, Cetona, San Casciano Bagni, Pitigliano, Arezzo, Siena.

In 20 minuti si è tra i boschi del Monte Amiata, l’Umbria è a mezz'ora d’auto.

Altra caratteristica assolutamente eccezionale è la presenza, a non più di 30 minuti, di numerosi stabilimenti termali: le Terme di San Casciano, le piscine di Sarteano, Bagni San Filippo, i complessi idrotermali di Chianciano ecc.

La Val d’Orcia rappresenta anche una preziosa meta enogastronomica: è posta nel cuore dell’area del Chianti e del Montepulciano DOCG, è la patria dei pici, delle carni da pascolo, dei funghi di bosco e di formaggi d’eccezione.
Rooms and Rates
Conditions for pets staying in this facility:
Pets of any size by prior agreement with the host
Pets may not sleep on beds
Garden, pet bed, bowl available
Pets stay free of charge
Features
Number of rooms with own bathroom inside the room (ensuite):
8
  • Kitchenette
  • Pets Allowed
  • Historic House
  • Romantic Atmosphere
  • Parking
  • Swimming Pool
  • Garden
  • TV
  • Free Wifi
  • Family
  • Hair dryer
  • Fine Design
  • Charm
  • Heating
  • Ideal for trekking
  • Fireplace
  • Near cycle paths
*Declared by the Innkeeper

Various information

  • Pets allowed
  • Parking
  • Internet access
  • English speaker
  • French speaker

House features

  • Historic house
  • 19th century house
  • Recently restored house
  • Sharing areas available for guests
  • Panoramic location
  • Insured house

Air conditioning and heating systems of the house

  • Certified systems
  • Heating systems
  • Room temperature controller
  • Double glazing or solar panels

Electric system

  • Certified systems
  • Automatic fire extinguishers

Services of the house

  • Swimming Pool
  • Garden
  • Kitchenette
  • Terrace
  • Access for the disabled
  • Garage / parking

Facilities and services

  • Laundry
  • Pets allowed

Location and surroundings

  • Panoramic view
  • Spa
  • Archeologic area / near monuments
  • Near (within 10 mins) pubblic transports
  • Near (within 45 mins) train station / airport / port

Number of rooms

  • Total number of rooms: 8
  • Number of rooms with own bathroom inside the room (ensuite): 8

Size of rooms

  • Between 14 and 20 sqm

Bathroom facilities

  • Bathrooms restored in the last 5 years
  • Hair dryer
  • Monodose products

Room facilities

  • Children bed
  • TV
  • Mirror or luggage case
  • Fridge
  • Internet connection or telephone

Furnishing

  • Historic furniture
  • Terrace / balcony
  • 2 windows / panoramic view
  • Desk / table and chairs
  • Sofa / armchairs

Cleaning services

  • Weekly

Services

  • Guides / maps / books available
  • Local events calendar
  • Discounts in local shops and restaurants for the guests
  • Presents

Holiday themes - the place

  • Country

Holiday themes - town size

  • Village - under 5000 in.

Holiday themes - area features

  • Near monuments
  • Arts or archeologic area
  • Cultural events and arts exhibitions
  • Wine and food attractions area
  • Local crafts
  • Located in country side or nature reserves
  • Near sports facilities
  • Spa
  • Gardens and landscapes
  • Near ski facilities

Holiday themes - house features

  • Historic house
  • Fine design
  • Charm
  • Garden
  • Family
  • Romantic atmosphere
Breakfast
Per rispettare la privacy e la comodità dei nostri ospiti la prima colazione viene servita in camera/appartamento alle 8. 30 circa.

La colazione è composta da latte, caffè, succhi di frutta, marmellata e dolci.

Su richiesta è possibile ricevere la colazione salata.
Video
TopBnB
TopBnB

Hey from Antonio

Member since Maggio 2014 | 45.073 hits
I proprietari di Podere Pietreta sono una coppia di dirigenti di azienda che, andati in pensione, hanno investito i risparmi di una vita per realizzare un loro sogno: acquistare e ristrutturare un antico casale in Toscana.

Soggiornare in agriturismo è sempre stata la loro passione: nel Podere Pietreta hanno messo a frutto la loro esperienza, arredando ed attrezzando gli appartamenti con il gusto e la cura degli appassionati.

Inoltre nella cantina di Pietreta invecchia un vino davvero speciale; insieme all’eccellente olio ed alle marmellate biologiche sono testimoni di un grande amore per la campagna senese.

Il miglior commento degli ospiti? “Ci sentiamo a casa”.
My calendar is updated
Response rate: Alto
Response time: entro qualche ora
Conditions
Check-in
Check-in from 15.00 to 23.00
Check-out
Check-out before 10.00
Area countryside
Podere Pietreta è il punto di partenza ideale per escursioni a breve raggio (30/60 minuti) verso alcune tra le località più attraenti della Toscana: Bagno Vignoni, Pienza, Montepulciano, Montalcino, Radicofani, San Quirico d'Orcia, Chiusi, Cetona, Cortona, Arezzo, Siena.

In 20 minuti si è tra i boschi del Monte Amiata, l'Umbria è a mezzora d'auto.

Altra caratteristica assolutamente eccezionale è la presenza, a non più di 30 minuti, di numerosi stabilimenti termali tra i più rinomati: le Terme di San Casciano Bagni, le piscine di Sarteano, Bagni San Filippo, i complessi idrotermali di Chianciano ecc.
*Distances As The Crow Flies
100% genuine reviews, written by real guests!

Excellent

Overall Rating 9.6 / 10
24 reviews
Property
Cleaning
Host
Location
Price/Quality
Breakfast
Reviews from other sites
Google
Very good
9.4 (136 reviews)
TripAdvisor
Very good
9.4 (176 reviews)
What guests say

Le recensioni evidenziano la posizione panoramica e tranquilla della struttura, ideale per una pausa rilassante nella natura della Val d'Orcia. Gli ospiti apprezzano la gentilezza e disponibilità dei gestori, la pulizia accurata delle camere e degli spazi comuni, e la ricca colazione spesso servita direttamente in camera o in giardino. La presenza della piscina e la vicinanza a borghi e terme sono considerate un valore aggiunto. Alcuni segnalano che la strada di accesso è sterrata e un po' dissestata, ma nel complesso il soggiorno viene giudicato molto positivo, con particolare attenzione al comfort e al fascino della struttura.

IA
Based on guest reviews. AI-generated.
silvia
silvia
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Anche quest'anno siamo tornati per trascorrere un periodo di relax e godere delle meravigliose vedute e delle bellezze della struttura. Consigliatissima.
ha soggiornato dal 04/08/2025 al 09/08/2025
marcello
marcello
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 7
marcello ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 15/07/2025 al 17/07/2025
vincenzo
vincenzo
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Podere molto bello e situato in un'ottima posizione per girare la Val d'Orcia. Si trova a 2 chilometri da Radicofani, borgo delizioso. Personale gentile e attento alle esigenze degli ospiti. Le camere sono molto pulite e dotate di tutti i comfort, la colazione ottima e gli spazi comuni molto ampi. Torneremo in estate per provare la piscina.
ha soggiornato dal 04/03/2025 al 09/03/2025
tino
tino
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9
Gestori gentilissimi, struttura accogliente e molto bella. Camere comode e spaziose con tutto il necessario per il soggiorno. Bravi.
ha soggiornato dal 07/03/2025 al 09/03/2025
La risposta del gestore:
Grazie di cuore per le belle parole, alla prossima!!!
nicoletta
nicoletta
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 7
Posto stupendo immerso nel verde. Pace assoluta.
ha soggiornato dal 08/03/2025 al 10/03/2025
La risposta del gestore:
Grazie, a presto !!!
lisa
lisa
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 9
Abbiamo alloggiato a Podere Pietreta durante un breve soggiorno in Val d’Orcia. L’appartamento è dotato di tutti i comfort con possibilità di godere di una bellissima piscina. Ospitalità e servizi ottimi, lo consiglio vivamente, soprattutto per chi ha voglia di entrare in contatto con la natura.
ha soggiornato dal 20/08/2024 al 21/08/2024
La risposta del gestore:
È stato un piacere avervi avuto ospiti a Pietreta. A presto
martina
martina
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 7 | Qualità/Prezzo: 9
Podere Pietreta è un posto spettacolare immerso nelle colline del Senese, accogliente, pulitissimo e dotato di ogni comfort. Da lì si possono raggiungere numerose mete, sia di interesse culturale che naturalistico. Il silenzio e la pace che lo avvolgono sono stati per me un enorme plus. L’unica problematica riscontrata riguarda la lunga strada di accesso sterrata da percorrere per arrivarci, molto difficoltosa a causa di pietre e dissestamento. La proprietaria è disponibile e premurosa, pronta a dar seguito a ogni domanda o richiesta. Spero di tornare quando si potrà godere anche della piscina, dei giardini, del barbecue e di tutti i servizi pensati per la bella stagione.
ha soggiornato dal 01/03/2024 al 03/03/2024
lorenzo
lorenzo
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Grazie mille per l’ospitalità e per la gentilezza, le faccio anche i miei complimenti per il posto, veramente bellissimo!
ha soggiornato dal 17/02/2024 al 18/02/2024
mariavittoria
mariavittoria
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 8
Il soggiorno, seppur breve, è stato splendido. Ringrazio i gestori per la cortesia e la disponibilità. È un luogo ideale per rallentare i ritmi della frenesia quotidiana, assaporando la tranquillità di un paesaggio mozzafiato. Consiglio di provare il loro vino, un ottimo prodotto.
ha soggiornato dal 06/09/2023 al 08/09/2023
paola
paola
Struttura: 8 | Pulizia: 9 | Gestore: 8 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 7
Posto bellissimo e gestori molto gradevoli e discreti. Da raggiungere in macchina perché non ci sono mezzi pubblici che ci arrivano. Attenzione la strada è sterrata ed ha molte buche... ma poi si arriva al Podere Pietreta e ne vale davvero la pena. La struttura e le stanze sono bellissime, la posizione e la visuale stupende, relax garantito. Una vera ricarica immersi nella natura.
ha soggiornato dal 22/08/2021 al 25/08/2021
andrea
andrea
Struttura: 8 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 9
Location magnifica, struttura ottima ma soprattutto i gestori eccezionali. Consigli preziosi, indicazioni precise, disponibilità assoluta. Grazie. Fantastici.
ha soggiornato dal 01/09/2020 al 03/09/2020
laura
laura
Struttura: 9 | Pulizia: 8 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 7
Se cercate tranquillità, semplice contatto con la natura, indipendenza dagli altri ospiti, massima gentilezza e disponibilità da parte dei gestori, in una campagna meravigliosa come la nostra Val d'Orcia Toscana, vi consiglio fortemente questo posto.
ha soggiornato dal 30/07/2020 al 01/08/2020
La risposta del gestore:
Grazie mille per le belle parole. È stato un piacere avervi nostri ospiti. A presto!!!!
silvia
silvia
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Ho passato un weekend indimenticabile in questo meraviglioso Podere Pietreta, dotato di tutti i comfort ma dal fascino antico, ideale per prendersi una pausa di relax dalla frenesia cittadina. Gentili e disponibili i proprietari, ottima la colazione con prodotti del territorio. Il tutto incorniciato da un panorama mozzafiato. Tutto perfetto, esperienza da ripetere presto!
ha soggiornato dal 29/11/2019 al 01/12/2019
carmela
carmela
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Ho pernottato in questo meraviglioso Podere Pietreta a novembre con mio marito e i miei due bimbi, siamo stati benissimo. I gestori sono gentilissimi, la colazione abbondante e l'appartamento pulitissimo. Tutto curato nei minimi particolari e un panorama mozzafiato! Ci ritorneremo sicuramente presto. Un grazie particolare allo staff del Podere Pietreta.
ha soggiornato dal 22/11/2019 al 25/11/2019
silvia
silvia
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Il Podere Pietreta è facilmente raggiungibile e si trova in una posizione molto comoda per visitare i bellissimi borghi circostanti. L'ho visitato diverse volte in primavera ed estate, usufruendo della bella piscina e godendomi il relax nell'ampio giardino con dei panorami e dei tramonti mozzafiato. In autunno inverno si apprezza di più la natura circostante con i piccoli borghi che si popolano di mercatini ed iniziative molto interessanti. Consiglio vivamente di assaggiare la deliziosa colazione che oltre ad essere abbondante è preparata con molta cura e varietà di scelta.
ha soggiornato dal 29/06/2019 al 07/07/2019
simona
simona
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Ho soggiornato nella struttura per 2 notti con le mie amiche per un weekend di relax. La struttura era ottima, la pulizia impeccabile e la colazione buonissima. Il personale disponibile e simpatico. Abbiamo potuto fare le terme e siamo riuscite in pochissimo tempo a raggiungere la città più vicina. Abbiamo potuto portare nella struttura il cane di una mia amica, senza alcun problema.
ha soggiornato dal 15/11/2019 al 17/11/2019
nicoletta
nicoletta
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 9
Bellissimo weekend romantico in una cornice naturalistica meravigliosa. Ideale per staccare la spina dopo settimane di lavoro intenso. I proprietari ci hanno accolto meravigliosamente e sono stati attenti e disponibili a soddisfare tutte le nostre richieste. La pulizia degli ambienti è molto curata e l'ambiente confortevole. Ci è stata data la possibilità di usufruire del camino presente in ogni appartamento. Siamo andati alla scoperta del paesaggio guidati dalle indicazioni fornite dai proprietari scoprendo le bellezze della Valdorcia. Sicuramente torneremo, anche approfittando di periodi più lunghi di vacanza.
ha soggiornato dal 11/10/2019 al 14/10/2019
concettina
concettina
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Il soggiorno a Podere Pietreta è stato meraviglioso. L’appartamento era confortevole e pulito, arredato con mobili antichi. Abbiamo particolarmente apprezzato le ottime colazioni servite direttamente in camera con marmellate e dolci fatti in casa, ogni giorno diverse. Radicofani è un borgo fantastico, molto caratteristico, con ottimi ristoranti. Terme a pochi minuti. Che dire, sicuramente torneremo!
ha soggiornato dal 23/01/2019 al 27/01/2019
massimo
massimo
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Siamo stati molto bene a Podere Pietreta, in un appartamento molto bello, arredato con stile e romantico. La pulizia è ottima, il parco e la natura sono bellissimi. In estate quando la piscina è aperta deve essere spettacolare! Ma anche a novembre, con il camino e le castagne, l'esperienza è stata bellissima. Ci siamo sentiti molto coccolati.
ha soggiornato dal 05/11/2019 al 06/11/2019
alessandro
alessandro
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9
Posto molto tranquillo, almeno nel periodo del mio soggiorno (settimana del 25 aprile), per chi vuole 'staccare' totalmente. Personalmente, il fatto di percorrere diversi chilometri in campagna per raggiungere le varie mete turistiche della zona, lo trovo piacevole, magari qualcuno potrebbe trovarlo un po' distante, ma sono gusti.
ha soggiornato dal 21/04/2019 al 27/04/2019
gilberto
gilberto
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Accolti con grande cortesia dalla Signora Pinuccia. Gentilissima, ci ha spiegato tutto. Ci portava la mattina la colazione sempre sorridente. In mezzo alla Val D'orcia, con una vista che non saprei neanche definire. Avevamo un appartamento nella depandance del Podere Pietreta dove la privacy regna assoluta. Fuori dall'appartamentino avevamo a disposizione il nostro piccolo giardino personale nel quale si poteva fare colazione all'aperto. Sicuramente, un posto da ritornarci.
ha soggiornato dal 22/05/2018 al 24/05/2018
grazia
grazia
Struttura: 10 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 8
Incantevole casolare, appartamento molto curato, tranquillità.
ha soggiornato dal 28/03/2018 al 30/03/2018
donatello
donatello
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Proprietari fantastici, per noi è come essere in famiglia. Torneremo ancora una volta certamente. Grazie Sig. Lucia per l'accoglienza e la sublime colazione.
ha soggiornato dal 16/02/2018 al 18/02/2018
La risposta del gestore:
Gentile Donatello, è stato un piacere anche per noi averla nostra ospite, lei e la sua deliziosa famiglia. Una carezza speciale a Kira...
claudia
claudia
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Struttura restaurata in maniera accuratissima nel totale rispetto dell'ambiente circostante. Le stanze sono pulitissime e curate nei minimi particolari. Molto carino che la colazione venga portata in camera in un cestino di vimini dal custode che è una persona estremamente gentile e discreta. Molto cortese e precisa la proprietaria che ha gestito la prenotazione.
ha soggiornato dal 21/02/2015 al 22/02/2015