La Casa di Zefiro
Categoria
Bed & Breakfast
Camere
4
Colazione
inclusa
Bagno
in camera
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato
- Panorama spettacolare
- Colazione abbondante
- Piscina
- Economico
- Vicino aeroporto
- Struttura di design
- Struttura di charme
Descrizione
La villa si trova nel piccolo borgo di Castra situata nel Comune di Capraia e Limite tra Empoli (la città del musicista Ferruccio Busoni e famosa anche per il suo Museo del vetro, MUVE), Vinci (la città natale del genio fiorentino Leonardo da Vinci) e Montelupo Fiorentino (famosa per la ceramica e per il suo museo). Grazie alla sua localizzazione la struttura è molto apprezzata, in quanto si trova in un punto strategico della Toscana tra Firenze, Prato e Pistoia a 400 metri s. l. m. immersa nella campagna vicino al parco naturale del Montalbano.
“La casa di Zefiro” è composta da 4 camere, luminose, con bagno privato, arredate con gusto, semplicità e in modo originale. Tutte le camere hanno affacci sulle tipiche colline toscane con i loro appezzamenti di terreno a fazzoletto o a terrazza dedicati alla coltivazione degli olivi, delle viti e del grano.
In tutta la struttura è disponibile il servizio wi-fi gratuito. Le camere sono inoltre dotate di TV SMART 32”, asciugacapelli, riscaldamento e aria condizionata. Ogni mattina ne viene effettuata la pulizia e viene cambiata della biancheria ogni 3 giorni.
Da “La casa di Zefiro” si può raggiungere in meno di 10 minuti di auto la stazione ferroviaria di Montelupo Fiorentino ben collegata alle più importanti città toscane: Firenze, Pisa, Siena, Livorno, Viareggio.
Ma la nostra regione è famosa anche per i caratteristici paesi e gli incantevoli borghi agevolmente raggiungibili in auto grazie alla localizzazione strategica del B&B, tra questi ricordiamo: Carmignano, con la sua Chiesa di San Michele che ospita al suo interno “La visitazione” del Pontormo oppure Artimino con la famosa Villa Medicea conosciuta ai più come “Villa dei cento camini”, Montespertoli, Montecatini Terme, Collodi “La città di Pinocchio” e la “Villa Garzoni”, Signa con la sua bellissima “Villa Caruso”, Sesto Fiorentino con la sua “villa dei Medici della Petraia”, San Gimignano, Volterra, Certaldo la città del Boccaccio, e tanto altro ancora.
Il servizio fornito può essere di bed and breakfast o di solo pernottamento. Nel periodo estivo potrete fare colazione sulla terrazza con vista sulle colline oppure nella saletta appositamente adibita.
Siamo inoltre a vostra disposizione per prenotazioni di musei o tour della città di Firenze e di altri centri d’arte della Toscana.
PISCINA:
È obbligatorio l'uso della cuffia per accedere in piscina. Se siete sprovvisti potete acquistarla direttamente alla reception al prezzo di € 2, 00. La piscina verrà aperta in data da stabilire e verrà chiusa il 1° settembre
Camere e Prezzi
Per rispettare le esigenze di tutti i nostri ospiti, siamo spiacenti di non poter accettare animali domestici.
Caratteristiche
- Climatizzazione
- Dimora di prestigio
- Fuga Romantica
- Parcheggio
- Piscina
- Giardino
- Televisione
- Wifi Gratis
- Per Affari
- Struttura di Charme
- Riscaldamento
- Ideale per trekking
- Ideale per cicloturismo
Informazioni varie
- Le Camere hanno il condizionatore / climatizzatore
- Possibilità di parcheggio
- Si parla inglese
- Si parla francese
Caratteristiche della casa
- Dimora storica o di prestigio
- Casa ristrutturata negli ultimi 10 anni
- Spazio comune a disposizione degli ospiti
- Posizione panoramica e/o tranquilla
- Casa assicurata
Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa
- Impianto a norma
- Impianto di riscaldamento
- Aria condizionata o a pompa
- Regolazione temperatura dalle camere
- Doppi vetri o pannelli solari
Impianto elettrico
- Impianto a norma
- Luci di emergenza o indicazione uscita sicurezza o luci spia per la notte/interruttori luminosi
Pertinenze e servizi della casa
- Piscina
- Giardino
- Terrazza
Attrezzature e servizi
- Lavanderia / lavatrice
Ubicazione e dintorni della casa
- Posizione panoramica
- Zona archeologica / vicina a importanti monumenti
- Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto
Numero camere
- Numero complessivo di camere: 4
- Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera): 4
Dimensioni media camere
- Fra 14 e 20 mq
Accessori igienico sanitari
- Asciuga capelli
- Campioncini monodose, saponi, etc
Attrezzature e servizi camere
- Televisione
- Specchio o portavaligia
- Accesso internet o telefono
Arredamento - tipologia camere da letto
- Terrazza / balcone
- 2 finestre / vista panoramica
- Scrittoio / tavolo e sedie
- Divano / poltrone
Pulizia Locali
- Tutti i giorni, servizio alle camere
Servizi
- Guide / mappe / libri a disposizione
- Calendario eventi locali
- Convenzioni con locali
- Omaggi
Temi di viaggio - il luogo
- Città d'arte
Temi di viaggio - tipo di centro abitato
- Piccole città - tra 25.000 e 100.000 ab.
Temi di viaggio - caratteristiche della zona
- Vicino monumenti e luoghi famosi
- Zona d'arte o archeologica / architettonica
- Eventi culturali e mostre
- Zona d'itinerari enogastronomica
- Artigianato locale
- In centro storico
- Zona shopping
- Immersa nella natura (pace e relax)
Temi di viaggio - caratteristiche della casa
- Struttura di charme
- Struttura ideale per affari / business
- Struttura ideale per una fuga romantica
Colazione
Ogni mattina viene messo a disposizione del nostro ospite torte fatte in casa come ciambelle, crostate ed altro. Inoltre, ha a sua disposizione croissant alla cioccolata o alla confettura di albicocca, pane fresco, pane per toast, marmellate e miele locali, frutta, yogurt, burro, succhi, muesli, formaggio ed affettati ed altro ancora come uova, fette di pane con olio o pomodoro, può chiederci di farsi fare una omelette o un uovo all'occhio di bue.
Abbiamo messo un angolo dove l'ospite può farsi una spremuta o una centrifuga di frutta e di verdure.
Ciao da Alessandro
Ho voluto aprire questo B&B per far amare anche ai miei ospiti la mia terra, le mie origini e la storia di questo bellissimo posto. Sono a vostra disposizione per farvi passare un bellissima vacanza. amo viaggiare, cucinare soprattutto fare dolci, viaggiare e conoscere nuove persone.
Vi aspetto e ci sarà sempre un sorriso ad accogliervi.
Condizioni
Zona collina
Aeroporti
Stazioni Ferroviarie
Nei Dintorni
- Golf Club 4 Km
- Museo Archeologico F. Nicosia 4 Km
- Museo Archeologico 5 Km
- Museo della Ceramica 5 Km
- Mercatino di Natale 5 Km
- Museo Leonardiano 5 Km
- Stadio C. Castellani di Empoli 6 Km
- Casa di cura Leonardo - Centro di chirurgia per obesità 6 Km
- Ospedale San Giuseppe di Empoli 7 Km
- Villa Caruso Bellosguardo 7 Km
- Centro Commerciale Empoli 8 Km
- Mercatino di Natale 9 Km
- Golf Club Le Pavoniere 9 Km
- Villa Medicea e Museo della Caccia e del Territorio 9 Km
- Scavi Villa Romana del Vergigno 9 Km
Ottimo
13 recensioni
Valutazioni da altri portali

Gli ospiti dicono
Le recensioni dei viaggiatori evidenziano soprattutto la cordialità e disponibilità del gestore, la pulizia impeccabile delle camere e il panorama molto bello sulle colline toscane. Gli ospiti apprezzano l'atmosfera tranquilla, la piscina e la ricca colazione servita spesso all'aperto. Sono stati riscontrati piccoli dettagli migliorabili, come il comfort del letto e la TV di dimensioni ridotte, oltre a una WiFi non velocissima, ma nel complesso la struttura risulta molto curata e accogliente, ideale come base per visitare la zona.




Buonasera Giovanna, è stato un piacere ospitarvi. Un saluto Alessandro


Grazie mille per questa sua recensione. Fa sempre piacere sapere che i nostri ospiti abbiano trascorso una piacevole vacanza. Saluti. Alessandro




Salve Eva grazie è stato un piacere ospitarvi. A presto Alessandro


Ciao Antonio, mi fa molto piacere che abbiate trascorso una piacevole vacanza. Spero inoltre che vi possa essere stato di aiuto nelle indicazioni dei luoghi particolari e suggestivi della mia zona. Un saluto. Alessandro.


Buongiorno Alberto, grazie mille fa sempre piacere che venga apprezzato l'impegno che ci mettiamo per far si che i nostri ospiti passino dei piacevoli momenti. Grazie Alessandro.


Hi Vincent, thank-you so much. I'm very happy, these words of yours gratify me for the commitment I put into it. Alessandro.


Salve Fabio, grazie per la tua recensione. Ho preso atto dei tuoi consigli e abbiamo cambiato tutti i materassi mettendo anche il topper per dare ancora più comfort ai nostri letti, inoltre abbiamo migliorato la linea wifi e cambiato tutte le televisioni mettendo smart tv a 32 pollici. Spero di poterti ospitare e avere un tuo parere. A presto. Alessandro


Grazie! Alessandro.




Ciao Jessica, grazie mille per le tue parole. Cerco sempre di dare il meglio per far sì che l'ospite sì possa sentire coccolato. A Presto Alessandro.


Grazie. Alessandro.